Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1969 Chevrolet Impala
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

Guest

Ciao,

Scusami se mi permetto, ma hai guardato per i ricambi dell' Impala su classicindustries.com?

Guest

si ma per i vetri ci son solo guarnizioni in gomma e nemmeno per tutte le annate, e nessuna ha il cordino in mezzo! poi io ho le ricerche che son inaffidabili, si è visto anche con ebay.. mi da pochissimi risultati rispetto a voi e non capisco ancora il perchè
non e che stai guardando su ebay.it ? devi digitare ebay.com e cercare in Motors oppure Parts and Accessories



non è possibile sennò che ti dia meno risultati
Guarda che il vetro era appoggiato su una guarnizione stupida, e poi bloccato da alcune piastrine sul perimetro, ti consiglio di incollare il vetro con un prodotto specifico una volta rifatta la carrozzeria, la sua guarnizione originale col tempo seccandosi fa entrare l'acqua, per quello che hanno poi siliconato.
:tongue: ma non è ancora giù quel vetro? se devi far un frame-off , con questi tempi, ci impieghi 20anni!

Guest

ok...era quello che volevo sentire... sisi KAT, è ebay.com

Guest

[quote name='Nuvolari' timestamp='1338207275' post='428974']

:tongue: ma non è ancora giù quel vetro? se devi far un frame-off , con questi tempi, ci impieghi 20anni!

[/quote]

è che ho paura di rovinarlo quindi ci sto girando attorno coi lavori...tanto devo ancora smontare tutto dentro..
[quote name='Stigmae' timestamp='1338207347' post='428977']

[quote name='Nuvolari' timestamp='1338207275' post='428974']

:tongue: ma non è ancora giù quel vetro? se devi far un frame-off , con questi tempi, ci impieghi 20anni!

[/quote]

è che ho paura di rovinarlo quindi ci sto girando attorno coi lavori...tanto devo ancora smontare tutto dentro..

[/quote]



ah bè allora! noi abbiano tempo....



Mi viene in mente un proverbio: Campa cavallo che l'erba cresce!



se hai paura di romperlo perchè non chiami qualcuno che ti aiuta? anselmo non ha tempo?
...ricorda anche,quando acquisterai le nuove clip e i fermavetro nuovi, di specificare che hai il vinil top.
Anche secondo me usa un mastice di tipo moderno e lascia stare il vecchio sistema...

Guest

alcune clip le ho recuperate e le uso come campione, quelle son semplici da trovare =)



sisi oggi dovremmo toglierli (forse) è che non ha tempo ma comunque un occhio me lo butta sempre, come anche qualche consiglio. vedo cosa riesco a fare senza di lui, poi se tutto va bene per il tocco finale ho deciso, dato che non vorrei fare cavolate (già son rinsavito) che alcuni lavori li farò fare da professionisti, come ad esempio lo smontaggio di motore-cambio oppure la sistemazione dell'impianto... anche perchè ora i vetri son a posto, sarebbe meglio toglierli, ma se non ne vale la pena li sigillo bene con del silicone apposito e ci lavoro con.

anche perchè è l'acqua che entra il grosso problema, se si risolve così è meno dispendioso (anche se comunque la ruggine sotto c'è e non vorrei mangiasse con il tempo...poi devo pulire e raddrizzare i bordi delle molding che staccandole si piegano ma quello è un lavoretto non troppo difficile...



una cosa è certa, se fossi stato in america, magari in california, anche con una macchina così avevo già finito da un po, maledetti ricambi!

Guest

Vada per quel sistema... le molding le ho levate senza far danni.

adesso tocca ai vetri, spero altrettanto di non far danni.
[quote name='Stigmae' timestamp='1338208448' post='428989']

alcune clip le ho recuperate e le uso come campione, quelle son semplici da trovare =)



sisi oggi dovremmo toglierli (forse) è che non ha tempo ma comunque un occhio me lo butta sempre, come anche qualche consiglio. vedo cosa riesco a fare senza di lui, poi se tutto va bene per il tocco finale ho deciso, dato che non vorrei fare cavolate (già son rinsavito) che alcuni lavori li farò fare da professionisti, come ad esempio lo smontaggio di motore-cambio oppure la sistemazione dell'impianto... anche perchè ora i vetri son a posto, sarebbe meglio toglierli, ma se non ne vale la pena li sigillo bene con del silicone apposito e ci lavoro con.

anche perchè è l'acqua che entra il grosso problema, se si risolve così è meno dispendioso (anche se comunque la ruggine sotto c'è e non vorrei mangiasse con il tempo...poi devo pulire e raddrizzare i bordi delle molding che staccandole si piegano ma quello è un lavoretto non troppo difficile...



una cosa è certa, se fossi stato in america, magari in california, anche con una macchina così avevo già finito da un po, maledetti ricambi!

[/quote]



Segnale (le clip) perchè spesso non sono tutte uguali.
non riesco a seguirti,il vetro lo togli o non lo togli?



la ruggine sotto (tra parabrezza e la sede) l'hai vista l'hai tolta ??



mi sembri in balia dell'idea del giorno...mahhh

Guest

la ruggine c'è tra parabrezza e vetro ma è solo superficiale e la sede è dritta e non mangiata. la si intravede...in effetti son un po in balia della giornata perchè non ho un posto tutto mio con tutti gli attrezzi e non posso usare seppiatrici senza permesso ecc... quindi devo attendere che ci sia la disponibilità del posto. perchè è tutto filtrato e aspirato, non posso far polvere in altri punti della carrozzeria.

il metallo sotto è sano fortunatamente e posso evitare le fastidiose "pezze" posticce.

il vetro come già scritto lo voglio togliere in ambiente chirurgico, ovvero con estrema cautela, rotto quello posso dire addio alla macchina per un beeeeeeeeeeel po.
[quote name='Stigmae' timestamp='1338220602' post='429051']

non ho un posto tutto mio con tutti gli attrezzi e non posso usare seppiatrici senza permesso ecc

[/quote]



So cosa si intende per seppiatura....ma cos'é la seppiatrice???????

Guest

[url="http://www.elettromeccanica.name/wp-content/uploads/2009/10/ER-03TE.jpg"]http://www.elettromeccanica.name/wp-content/uploads/2009/10/ER-03TE.jpg[/url]
Levigatrice orbitale o rotorbitale. Ok le molure...ma seppiatrice non l'avevo mai sentita!!!! :zsarcastic4xx:



Ma a cosa ti serve adesso la "seppiatrice"??? Non vuoi più tirarla a lamiera? Il vinile lo togli?

Guest

la seppiatrice serve per levare via tutto e per tamponare le zone grosse... l'ho portata a metallo con la seppiatrice dopo aver levato la vernice con lo sverniciatore... si il vinile lo toglierò...però voglio prima levare i vetri... è un attimo tanto.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45