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Versione completa: 1969 Chevrolet Impala
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Guest

Comunque anche pareri discordanti tra il fratello del padrone (addetto alla seppiatura e preparazione) e tra lo stesso padrone (verniciatore)

Anche il fratello sconsiglia l'uso dello sverniciatore ma solo perché ce ne vorrebbero solo 10 kg per il cofano aahhaha



Comunque mi spiace ascoltare il fratello e non il padrone che mi offre aiuto e spazio...

Vedremo!

Comunque adesso ho smontato la serratura e l'ho ripristinata che era bloccata, gli avevano verniciato sopra.
Dai retta a un c0gli0ne....fai l'esterno con phon ad alte temperature, poi gli interni, interni porte, battute ecc provi con sverniciatore....

ma occhio che arrivato a metallo la pulizia e preparazione sono FONDAMENTALI.



@ Nigel, sei proprio sicuro che dagli anni 60 non usavano le vernici alla nitro? Mmmmmh.......
[quote name='bronzo' timestamp='1337258882' post='426741']

@ Nigel, sei proprio sicuro che dagli anni 60 non usavano le vernici alla nitro? Mmmmmh.......

[/quote]



IN AMERICA !! Le GM sicuro nel 1960



Da noi sono andati avanti un po' nitro e un po' acrilici fino agli anni 80, conta che le Vespe fino all'82 erano a nitro.
[quote name='Stigmae' timestamp='1337256993' post='426738']

Comunque anche pareri discordanti tra il fratello del padrone (addetto alla seppiatura e preparazione) e tra lo stesso padrone (verniciatore)

Anche il fratello sconsiglia l'uso dello sverniciatore ma solo perché ce ne vorrebbero solo 10 kg per il cofano aahhaha



Comunque mi spiace ascoltare il fratello e non il padrone che mi offre aiuto e spazio...

Vedremo!

Comunque adesso ho smontato la serratura e l'ho ripristinata che era bloccata, gli avevano verniciato sopra.

[/quote]

....Stig...scusa la mia curiosità ...ma come si chiama il fratello di Anselmo...il padrone?.....grazie..

t.bird

Guest

Il fratello non ha autorizzato la messa in pubblico del suo nome.

come ha detto il padrone ho fatto...sverniciatore. oggi ho levato il nero dal cofano per 1\3...lavoro brutto da fare al caldo...poi tolto il 60% dela ***** passerò alla carteggiatura...bronzo, se si scalda si rischia di storgere...

comunque chi aveva fatto il lavoro prima era un animale...ha verniciato sopra tutto, senza nemmeno darci un prodotto specifico, sarebbe stato meglio l'avesse fatta a bomboletta
[quote name='Stigmae' timestamp='1337278510' post='426813']

Il fratello non ha autorizzato la messa in pubblico del suo nome.



[/quote]

lavora nell'area51?? o si chiama Oronzo??
[quote name='Nuvolari' timestamp='1337288835' post='426851']

[quote name='Stigmae' timestamp='1337278510' post='426813']

Il fratello non ha autorizzato la messa in pubblico del suo nome.



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lavora nell'area51?? o si chiama Oronzo??

[/quote]

...secondo me..nuvola ha fatto centro...nel senso che lavora nell'area 51 e si chiama Oronzo....

t.bird

Guest

In effetti non ? tanto sano di mente, parla con la seppiatrice e con i filtri. Per? ? preciso e maniacale nel lavoro che fa. Lavora dannatamente bene.

Persino il fratello Anselmo preferisce lasciargli il gregge di apprendisti (di cui fortunatamente non faccio parte)
[quote name='Stigmae' timestamp='1337291356' post='426857']

In effetti non è tanto sano di mente, parla con la seppiatrice e con i filtri. Però è preciso e maniacale nel lavoro che fa. Lavora dannatamente bene.

Persino il fratello Anselmo preferisce lasciargli il gregge di apprendisti (di cui fortunatamente non faccio parte)

[/quote]



....sicuramente non farai perte del gregge di apprendisti, hai esperienza ventennale...sei ormai un veterano...ma i filtri gli rispondono...o stanno lì impalati come allocchi...

t.bird
cos'è la seppiatura ???
[url="http://www.google.it/search?client=safari&rls=en&q=seppiatura+significato&ie=UTF-8&oe=UTF-8&redir_esc=&ei=fee1T8Ry09zhBJndiPEJ"]SEPPIATURA[/url]







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Capisco che stig offre molti argomenti "divertenti" di discussione, ma possiamo smetterla con le prese per il culo? La cosa, almeno per me, forse sono l'unico, sta diventando veramente noiosa. Invito tutti a darsi una regolata.

Grazie.

Guest

[quote name='caddy55' timestamp='1337321418' post='426870']

[url="http://www.google.it/search?client=safari&rls=en&q=seppiatura+significato&ie=UTF-8&oe=UTF-8&redir_esc=&ei=fee1T8Ry09zhBJndiPEJ"]SEPPIATURA[/url]







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Capisco che stig offre molti argomenti "divertenti" di discussione, ma possiamo smetterla con le prese per il culo? La cosa, almeno per me, forse sono l'unico, sta diventando veramente noiosa. Invito tutti a darsi una regolata.

Grazie.

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:ok:

Guest

Grazie caddy. Oggi come suggeritomi da alcuni di voi ho proseguito con gli interni...

Ho smontato parte delle plastiche interne, il cassettino e la relativa serratura.

Non sapevo che per smontare la serratura ci servissero le chiavi della macchina.



Dando un'occhiata dentro al cruscotto c'? un casino di roba, tutta svitata, che ha gioco...sto parlando di tutto l'assembly dell'heater e dell'a.c.



A presto nuove foto
[quote name='caddy55' timestamp='1337321418' post='426870']

Capisco che stig offre molti argomenti "divertenti" di discussione, ma possiamo smetterla con le prese per il culo?

Grazie.

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è lui che ci mette le battute in bocca! è difficile trattenersi! è un po' come vedere uno che cade e trattenersi per non far vedere che ridi!! non so se mi spiego.?

Guest

ora la macchina si presenta in questo modo...

vetro posteriore e annessa lamiera

[Immagine: c8f4b226.jpg]

situazione del cruscotto, come diavolo faccio a levare la parte in plastica delle frecce?

[Immagine: 02a9b4f6.jpg]

cofano in lavorazione con lo sverniciatore...

[Immagine: ddecadb8.jpg]



ecco il colore di cui la farò

champagne con flash

[Immagine: da38c2cd.jpg]

e senza

[Immagine: 70f7721a.jpg]



ed ecco betty in attesa...

[Immagine: cadb71e9.jpg]



il volante l'ho tolto ed ho staccato la placchetta con le 3 viti...poi mi son ritrovato con una cosa strana che ha un perno che tiene fermo dalla rotazione poi il sensore del clacson che ruota semi libero per 1-4 di giro e poi si ferma...e devo togliere quel portalevetta delle frecce perchè è di plastica e si è rotto. ma è dopo questa cosa che ruota-non ruota che sul manuale cita come placchetta ma che non da informazioni su come levare.

come si fa?
Caspita che miscuglio di colori all'interno... se la fai champagne (gold) devi rifare tutto, carpet, sedili colorazione del cruscotto.. hai già qualche brochure dell'epoca? Ti conviene (come già ti dissi) fare tutto mentre la macchina è smontata se no dopo vedi che cinema..



Prevedo un lungo lavoro...

Guest

certo. per ora tutte le plastiche verranno verniciate e pulite, tutto verrà ripristinato...per quanto riguarda la moquette la ordinerò verde scuro come da trim.

e per quanto riguarda i sedili aspetterò nuove finanze, tanto è un attimo a levare e mettere.

comunque son gasatissimo e molto motivato. la passione mi sta prendendo...ma devo prestare molta attenzione.

ora son fermo a sto cavolo di volante, c'è la chiera nella foto che non mi lascia arrivare al turn signal cam.
Mi sa che serve un estrattore, fai delle foto ravvicinate e magari indica cosa devi togliere.
Non ho capito cosa devi togliere.
dietro quel disco c'è una molla bella carica, serve un semplicissimo estrattore (una C di lamiera da 3 con un foro) che, tramite il dado del volante che andrai ad avvitarci sopra, comprimerà il disco permettendoti di sganciare l'anello elastico
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