Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1969 Chevrolet Impala
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45
Mah...io ho visto decine di macchine tra Jeep e americane varie sverniciate con sverniciatore e con una buona preparazione non hanno avuto alcun problema.

Con il phon se ci sono più strati é una bella rogna, non ti accanire ma asportane poco alla volta. Senza scaldare troppo la lamiera. E occhio con la spatola a non calcare troppo e lasciare segni su lamiera nuda. Il phon non lo devi muovere, ma puntare su un punto...qualdo la vernice inizia a fare bolle o grinze é ora di passare la spatola. Inizia in punti nascosti per farci la mano ma NON SCALDARE TROPPO.

Per questo dico che lo sverniciatore, se rispettati i tempi indicati, può essere ottimo. Como ad esempio negli interni dei cofani, portiere, spigoli vari dove col phon é un delirio.

Ma io mi chiedo, se il padrone é classe 1932 e restaura Jaguar...possibile che non ti dica come tirare a lamiera e se é il caso di tirarla a lamiera?
[quote name='nigel68' timestamp='1337169910' post='426509']

Se vuoi fare un po' di lavoro per imparare, comprati una Fiat 850 che è piccola, vale poco con poco la carteggi e con poco la sistemi. Guarda che non sto scherzando...

[/quote]

forse sarebbe meglio una vespa

Guest

mi permettete di essere franco , avete detto si ? si l'ho sentito!



se 'sto cristiano ha l'entusiasmo che se se lo divora e vuole fare tutto e di più anche sbagliando o incasinando tutto perchè bisogna sempre sempre sempre dire lascia stare che non sei capace o lascia perdere che non sei capace o spstati che faccio io che tu non sei capace e non sei capace e non sei capace e non sei capace ?



ma siamo nati tutti imparati ?



va bene i consigli ma anche chi li da li avrà ricevuti da qualcuno a suo tempo o sbaglio?



pace e amore al genere umano !

Guest

il padrone ha detto che domani mi fa vedere molto bene come usare lo sverniciatore, ha detto che se c'è troppa ***** sotto conviene non stare li 2 giorni a raschiare e rischiare di fare danno scaldando. ora dovrò fare poi tutto da solo, quindi devo fare molta attenzione. poi comunque una lavata con il solvente la darò lo stesso, per sicurezza.

l'850 mi piace molto, soprattutto quella coupè, che ha un accenno di fastback...molto bella.

però cerco una prima serie.

a parte questo, no, mi piace sentire le vostre critiche e le vostre lezioni, però come potete ben capire mi trovo in una situazione difficile.. avere a che fare col capo che dice una cosa, il mastro che ne dice una seconda, voi che avete anche pareri discordanti ed io che devo eseguire il lavoro ahahahha ci fosse un metodo comune!

comunque quel tupo di metallo fa un giro e riscende...quasi fosse una cosa per la condensa, ma è staccata dal tubo che va alla pompa ed è solamente collegata al serbatoio benzina quindi non credo c'entri con l'a/c...mi son arrivati i libri e fanno vedere che in realtà la benzina normalmente dovrebbe passare da li, ma nella mia c'è l'altra uscita che è usata non quella dell'ansa. però non è una cosa posticcia, sembra che sia proprio originale.
[quote name='Stigmae' timestamp='1337187588' post='426597']

il padrone ha detto che domani mi fa vedere molto bene come usare lo sverniciatore, ha detto che se c'è troppa ***** sotto conviene non stare li 2 giorni a raschiare e rischiare di fare danno scaldando. ora dovrò fare poi tutto da solo, quindi devo fare molta attenzione. poi comunque una lavata con il solvente la darò lo stesso, per sicurezza.

l'850 mi piace molto, soprattutto quella coupè, che ha un accenno di fastback...molto bella.

però cerco una prima serie.

a parte questo, no, mi piace sentire le vostre critiche e le vostre lezioni, però come potete ben capire mi trovo in una situazione difficile.. avere a che fare col capo che dice una cosa, il mastro che ne dice una seconda, voi che avete anche pareri discordanti ed io che devo eseguire il lavoro ahahahha ci fosse un metodo comune!

comunque quel tupo di metallo fa un giro e riscende...quasi fosse una cosa per la condensa, ma è staccata dal tubo che va alla pompa ed è solamente collegata al serbatoio benzina quindi non credo c'entri con l'a/c...mi son arrivati i libri e fanno vedere che in realtà la benzina normalmente dovrebbe passare da li, ma nella mia c'è l'altra uscita che è usata non quella dell'ansa. però non è una cosa posticcia, sembra che sia proprio originale.

[/quote]



Il tubo di cui parli é il tubo dello sfiato del serbatoio (si vede che non leggi i topic del forum...io ne so qualcosa) onde evitare di avere i miei stessi problemi, se la macchina non perde benzina, fotografalo in ogni punto e ricordati bene com'era collegato.



Se ci sono molte mani in due giorni fai giusto il cofano col phon :zsarcastic4xx:
[quote name='Stigmae' timestamp='1337187588' post='426597']

però come potete ben capire mi trovo in una situazione difficile.. avere a che fare col capo che dice una cosa, il mastro che ne dice una seconda,

[/quote]

ma non eri solo? tu il padrone il capo e il mastro!! una bel team!! se vi sbrigate tra un paio di settimana l'auto è già pronta!!



ok usa lo sverniciatore!! è un'idea saggia!! come quella di fare un frame-off senza togliere i verti, il vinile, i ponti, il motore, gli interni, il serbatoio.





praticamente cosa hai tirato giù il paraurti e basta!!?? bo!!! non ti capisco!!!
Nuvolacci, che hai contro lo sverniciatore???? :hum: :zsarcastic4xx:
lo sverniciatore è un acido in gel..... l'acido entra nei pori del ferro e si infila sotto le saldature, sormontazioni e negli angoli meno visibili.

tu credi di aver pulito tutto una volta finito!! ma no!!! ci stucchi, ci vernici su e lui piano piano continua a lavorare indisturbato, fin che un giorno ti vedi una bella bolla, la tocchi con un dito e per magia ti trovi il dito dall'altra parte della lamiera che non ci sarà più



ci sono delle piscine per immergere le scocche nello sverniciatore, ma poi una volta tolta deve essere passata in altre due vasche per pulire tutto l'acido (anche nei pori) e un'altra per annullare l'effetto dell'acido rimanente nei punti nascosti.

dopo queste tre immersioni si da una bella lavata con l'idropulitrice e ti trovi la lamiera nuda e pulita.
Io giuro solennemente di non avere mai assistito ad un fenomeno del genere...mai.
io invece l'ho provato sulla mia pelle, anzi, sulla mia lamiera.

Guest

Dipende magari dalla concentrazione dell'acido, o dalla marca, o magari hai davvero usato quello per i cancelli!! Ahahah

No lavoro da solo, loro fanno altri lavori e mi chiamano quando hanno bisogno...però non badano a quello che faccio io...al mattino mi dicono cosa fare sulla mia macchina e lo faccio, se finisco prima chiedo io cosa posso fare, consigli ecc...per quello che io scrivo anche qui, per avere più aiuto possibile. Ma il lavoro lo faccio da solo. Fisicamente, non c'è nessuno che mi aiuta, se non lui, voi e il vecchio mastro che mi disse delle 20 mani di nitro, poi seppiatura e poi lucidatura. (cito come mi ha detto)

[quote name='Nuvolari' timestamp='1337195643' post='426630']

io invece l'ho provato sulla mia pelle, anzi, sulla mia lamiera.

[/quote]



E tu sei sicuro al 100% che la colpa é dello sverniciatore? Hai chiamato la scientifica per esaminare la lamiera? :zsarcastic4xx:
[quote name='bronzo' timestamp='1337197167' post='426635']

[quote name='Nuvolari' timestamp='1337195643' post='426630']

io invece l'ho provato sulla mia pelle, anzi, sulla mia lamiera.

[/quote]



E tu sei sicuro al 100% che la colpa é dello sverniciatore? Hai chiamato la scientifica per esaminare la lamiera? :zsarcastic4xx:

[/quote]



certo è venuto grissom di CSI!!
E l'hai tenuto a Mantova?

Ecco perche' non l'ho piu' visto in tv...
Daje co sta macchina nipotì, strofina che viene via :zsarcastic4xx: .

Hai visto che soddisfazione farsi i lavori da solo? Anche se sbagli è sempre una gran goduria.



Buon lavoro e buon proseguimento.
[quote name='Stigmae' timestamp='1337196578' post='426632']

Dipende magari dalla concentrazione dell'acido, o dalla marca, o magari hai davvero usato quello per i cancelli!! Ahahah

No lavoro da solo, loro fanno altri lavori e mi chiamano quando hanno bisogno...però non badano a quello che faccio io...al mattino mi dicono cosa fare sulla mia macchina e lo faccio, se finisco prima chiedo io cosa posso fare, consigli ecc...per quello che io scrivo anche qui, per avere più aiuto possibile. Ma il lavoro lo faccio da solo. Fisicamente, non c'è nessuno che mi aiuta, se non lui, voi e il vecchio mastro che mi disse delle 20 mani di nitro, poi seppiatura e poi lucidatura. (cito come mi ha detto)

[/quote]

Non prendetemi per matto...mi fa venire in mente "Karate Kid"....scusate l'O.T.
dai la cera , togli la cera .......inspira , espira ...... :zsarcastic4xx:
[quote name='Stigmae' timestamp='1337196578' post='426632']

... il vecchio mastro che mi disse delle 20 mani di nitro, poi seppiatura e poi lucidatura. (cito come mi ha detto)

[/quote]



Ancora con sta storia :zsarcastic4xx: il procedimento è giusto ma 20 mani le mettevano (forse) sulle Ferrari e sulle Lancia Aurelia, e negli anni Trenta sulle vetture di extra-lusso. Digli solo che in America si usava l'acrilico già negli anni Cinquanta :ok:
Sarà come dici Nigel, ma la mia Torino è stata verniciata a nitro. Può anche essere stata riverniciata in europa successivamente, ma tant'è!
Le Ford erano economiche :ciappa:



...le GM eran verniciate con la Magic Mirror Acrilic Lacquer dal 1960 :zsarcastic4xx:
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45