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Versione completa: 1969 Chevrolet Impala
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Il solvente poi evapora , puoi usarlo ... Ma ascolta gli altri ... Giraci cosi' per adesso ...

Guest

Chevy, io ho l'occasione adesso...mi ha offerto il suo aiuto perché è amico di famiglia ma il posto non è libero sempre, infatti rode anche a me ma più aspetto e più le crepe aumentano, ce ne sono un casino...saltano tutte fuori.

Quindi lo devo fare e non dico decidere in fretta (che non va mai bene) ma abbastanza velocemente ed è anche per questo che chiedo consiglio a voi.

Il lavoro verra poi fatto in tranquillità ma è lo smontaggio e successivo rimontaggio che deve essere ben organizzato e fatto il più velocemente possibile Smile
[quote name='Stigmae' timestamp='1337114976' post='426418']

(domanda da 1 milione di dollari) e se io, dopo aver sverniciato con lo sverniciatore, passassi a spruzzo del solvente? "laverebbe" il cofano no?



O peggiorerebbe le cose?



D'altronde i vari processi dopo la sverniciatura asciugherebbero ogni traccia di sverniciatore rimasto...

[/quote]

1°grado

2°grado

...e cassazione



Dai là, pianta li! Non usarlo quella cacca di sverniciatore! Fai andare le braccine e carteggia per bene la lamiera! Contrariamente a quanto si può pensare, il miglior ancorante che si può avere, è proprio il fondo che usavano una volta!

Guest

dalle mie parti 250 euro fai un cofano
Stig, veloce non fa' rima con corretto !!!





per valutare la situaione prova a dare una grattatina ai quarti,controlla i punti critici e cerca di seguire una "linea" coerente con l'inizio lavoro.



Io sono dell'idea (in genere) di cercare di fare un lavoro una sola volta ovviamente con maggiore attenzione e tempo impiegato.
ma non hai l'orbitale con cartavetra? dopo come pensi di levigare lo stucco, con lo sverniciatore? per restaurare un'auto hai idea di quanti attrezzi servono? ti ho già detto che lo sverniciatore va bene per sverniciare i cancelli. Se non ascolti i nostri consigli non chiedere più niente e fai quello che vuoi, io dormo comunque!
[quote name='Nuvolari' timestamp='1337117143' post='426428']

ma non hai l'orbitale con cartavetra? dopo come pensi di levigare lo stucco, con lo sverniciatore? per restaurare un'auto hai idea di quanti attrezzi servono? ti ho già detto che lo sverniciatore va bene per sverniciare i cancelli. Se non ascolti i nostri consigli non chiedere più niente e fai quello che vuoi, io dormo comunque!

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Daniele, è un pacco pure con i cancelli credimi! Cartevetra Uber alles!
[quote name='Pex' timestamp='1337117233' post='426429']

[quote name='Nuvolari' timestamp='1337117143' post='426428']

ma non hai l'orbitale con cartavetra? dopo come pensi di levigare lo stucco, con lo sverniciatore? per restaurare un'auto hai idea di quanti attrezzi servono? ti ho già detto che lo sverniciatore va bene per sverniciare i cancelli. Se non ascolti i nostri consigli non chiedere più niente e fai quello che vuoi, io dormo comunque!

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Daniele, è un pacco pure con i cancelli credimi! Cartevetra Uber alles!

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per me il termine cancello significa ferro da buttare.

Guest

Tranquilli ragazzi, si ha tutto. Domani vedr?.
Stig...salutami Anslmo ..il padrone....non usare lo sverniciatore, ma il phono e raschietto, solo così farai un ottimo lavoro.

lo sverniciatore è come la salvietta inumidita di profumo....ma dopo un giorno di lavoro frenetico...non puoi lavarti con la salvietta e poi andare a [email="fi@a"]fi@a[/email].. il sudore che emanerai non attira la passera quindi una bella doccia e buon profumo....

lo sverniciatore fallo usare ai sudici..che non beccheranno mai topa...

(sperimo che dopo questo discorso non lo usi)

t.bird

Guest

Io non vedo tutta sta necessità di portare "al metallo".

Togli la vernice con l'orbitale, se non c'è stucco, inganno e ruggine, anche se non è tutto scintillante come nuovo che cosa cambia?

Tanto come hai detto per verniciare devi preparare la superficie e si fa con stucco che poi viene lisciato, quindi . . .

dai retta, molla lo sverniciatore, che Anselmo con lo sverniciatore ci ha rovinato i Pantera.
[quote name='Pex' timestamp='1337113702' post='426404']

Aahahahahahah, sarò ignorante ma è la prima volta che sento nominare l'imperiale? Che cos'è? :tongue:

[/quote]



Pex, è un termine automobilistico molto da addetti ai lavori (è vero!!) :zsarcastic4xx: per definire il tetto o il soffitto dell'abitacolo. L'Alfa 75 aveva "gli alzacristalli elettrici posizionati sull'imperiale" negli autobus / treni definisce la parte superiore del tetto dove vengono installate le attrezzature elettromeccaniche (tipo i reostati, i pantografi, ecc ecc).
[quote name='Lordcarl' timestamp='1337147899' post='426443']

Io non vedo tutta sta necessità di portare "al metallo".

Togli la vernice con l'orbitale, se non c'è stucco, inganno e ruggine, anche se non è tutto scintillante come nuovo che cosa cambia?

Tanto come hai detto per verniciare devi preparare la superficie e si fa con stucco che poi viene lisciato, quindi . . .

dai retta, molla lo sverniciatore, che Anselmo con lo sverniciatore ci ha rovinato i Pantera.

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Grande Lord!!!

Guest

Va bene, capito il concetto!

Allora raschio a lamiera...

Col phon.



Volevo chiedere a che diavolo serve quell'ansa del tubo benzina che entra nel bagagliaio.

Vi spiego, il serbatoio da quanto ho visto ha due uscite, una va direttamente alla pompa e l'altra (che ? scollegata) ? collegata a questa ansa che Non so a cosa serva? Sembra un passaggio secondario.



Sotto ? sicuro che ci sia ***** lord. Non ? che devo scoprirlo. Si deve portare a metallo, raddrizzare con la tirabolli a punto di saldatura e battere. Sia il cofano davanti, sia i lati e sia quello dietro.
è lo sfiato.
o il ritorno della pompa a/c se non hai una pompa senza ritorno è staccata.



Le botte non devi raddrizzarle solo con il tirabolle,martello tasso-tassello(da me si chiama cosi') e stucco meno ne metti meglio è !!
[quote name='Stigmae' timestamp='1337164272' post='426486']

Va bene, capito il concetto!

Allora raschio a lamiera...

Col phon.

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Stig, non ti offendere, ma la preparazione è la cosa più importante nella verniciatura di una macchina, specie d'epoca. Dopo aver chiarito col mastro che non è una Balilla nè una Ferrari e le 20 mani di nitro se le può mettere nel gnau, lasciala preparare da lui, tu non toccare niente. Dammi retta.

Se vuoi fare un po' di lavoro per imparare, comprati una Fiat 850 che è piccola, vale poco con poco la carteggi e con poco la sistemi. Guarda che non sto scherzando...
SONO D'ACCORDO CON NIGEL !

Guest

A me sembra che a lui la macchina serve per apparire.una 850 non la comprerebbe mai solo perchè crede che sia da sfigati nigel..e ne sono sicuro!



sto figlio di papà :ciappa:
Come non essere d'accordo con nigel,.Stig....però il....padrone...che dice...

t.bird
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