Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1969 Chevrolet Impala
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[quote name='Giò' timestamp='1336737572' post='425270']

[quote name='crazyhorse' timestamp='1336737206' post='425265']

[url="http://motors.shop.ebay.com/eBay-Motors-/6000/i.html?_nkw=1969+Impala+molding&_trksid=p5197.m570.l1313&_rdc=1"]http://motors.shop.e...70.l1313&_rdc=1[/url]

[/quote]

Esattamente!

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In ogni caso i body side moldings delle 69 sono introvabili, non li ha nemmeno Impala Bob... Io non comprerei mai un'auto incompleta soprattutto di profili, decorazioni ecc ecc.

Trovo che il molding laterale sulla Impala sia molto bello, spezza la continuità della fiancata. Facile che salti fuori usato (da ricolorare) a cifre intorno ai 200-300 dollari minimo... che a ben pensarci su un frame-off sono un'inezia.

Stig, se vai avanti a smontarla tutta tutta, togliere la scocca, risanarla, riverniciarla, rimontare tutto con tutte le mollette, viti, tubi, impianto elettrico, vinile, sedili corretti, interni, moquette, ecc ecc preparati a spendere non meno di 25.000 euro. Ecco io te l'ho scritto ma son sicuro che mi sbaglio per difetto. Soldi che non recupererai mai, ovvio, ma se ti fanno star felice ed occupato per i prossimi due anni, è sempre meglio che buttarli in cocaina.

Guest

grazie nigel, tenendo conto anche che comunque i lavori li faccio io (quindi senza mano d'opera)?

comunque non credo si vado così profondamente, la macchina oramai non è più così brutta, dopo i soldi e le inculate qualcosa è risanato. ora si tratterebbe di renderla corretta poi pian piano si fa tutto.
[quote name='Stigmae' timestamp='1336739009' post='425277']

grazie nigel, tenendo conto anche che comunque i lavori li faccio io (quindi senza mano d'opera)?

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Ti manca un pezzo... sai fare il carrozziere? Sai fare il tappezziere? Sai fare il meccanico? :ciappa: Va bene smontare ma forse non hai idea delle ore che ci vanno a dare anche solo l'isolante su una carrozzeria del genere.



Ma poi, sto frame-off sei ancora convinto di farlo?? :hum: ma chi ti ha messo in testa un'idea così bislacca??
Quindi niente frame-off?!
Se può essere d aiuto : http://www.nospartsfromthepast.com/



è un contatto che mi hanno dato sul forum Chevy in USA , ha tante parti introvabili o che non fanno repliche , i pezzi sono NOS per auto GM , non c è un catalogo tipo OPGI ma conviene scrivere una mail , sono molto disponibili e ti rispondono subito :ok: magari hanno proprio quello che ti serve , tentar non nuoce ...penso che abbiano anche un e bay store
@bronzo non è così difficile togliere i vetri, il casino è metterli su giusti che non entri l'acqua!
se la guarnizione è fatta così devi tagliare l'1

[Immagine: 01.gif]



[Immagine: 82.gif]
[quote name='Nuvolari' timestamp='1336743217' post='425301']

@bronzo non è così difficile togliere i vetri, il casino è metterli su giusti che non entri l'acqua!

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Non é un casino, se lo fanno quelli di glasspoint possono farlo tutti, ma é un lavoro delicato ed é meglio farlo con gli attrezzi giusti, specie se la prima volta. Io ho tolto da solo il lunotto camaro di mio fratello...non mi fidavo a togliere il parabrezza da solo....ci ha provato lui, con l'attrezzo giusto...da solo e lo ha rotto. Il parabrezza é delicatissimo. Soprattutto a metterli, sono d'accordo.
sono capaci tutti a chiamare glasspoint!! :ciappa:

i vetri del ford li ho montati io con il supporto di un amico che mi teneva spinto il vetro contro il bordo, io dall'interno con la corda ho fatto saltare la guarnizione.


[color="#282828"]sono lavori da fare senza fretta! [/color]

Guest

Grazie ragazzi...allora il frame off non è necessario. È un restauro normale.

Deciso.

Grazie del sito. Ora faccio che darci una bella occhiata.

Guest

Mi sa che per i vetri mi faccio aiutare da carglass o qualcuno di specialistico.
Carglass, Glasspoint ecc ecc son tutti bravi ad incollare i vetri delle auto di oggi. Dubito che se si trovano di fronte un parabrezza tradizionale sappiano cosa fare. Qualsiasi bravo carrozziere che fa auto d'epoca lo sa fare.

Guest

[quote name='nigel68' timestamp='1336770543' post='425413']

Carglass, Glasspoint ecc ecc son tutti bravi ad incollare i vetri delle auto di oggi. Dubito che se si trovano di fronte un parabrezza tradizionale sappiano cosa fare. Qualsiasi bravo carrozziere che fa auto d'epoca lo sa fare.

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:clapclap: ....un carrozziere,come consigliato..,pero' una cosa,vai per selezione..non buttarti un angolo di qua e un angolo di la..mi spiego meglio,se devi fargli un po' di lifting a sta martire,siediti vicino e osserva bene..valuta se devi smontare un parafango o puoi risanarlo anche in opera...se cambi le guarnizioni ai vetri,vinyl top e un occhiata al tetto..mi pare scontata...quindi altre mgagne...

io di solito..carta e penna...poi a tavolino ragiono...con l'auto davanti compreresti anche le lampadine Chevy scommetto... :ciappa:

Guest

No no ho gi? pianificato dopo che mi son arrivate le giuste critiche da voi.

Allora si rifaranno tutti gli interni e gli accessori corretti (tanto ho i sedili strappati)

Ma questo pi? in la.



Per ora si toglier? il vinile e si cercheranno tutte le guarnizioni nuove, poi si passa alla carteggiatura o risanamento da lamiera, dipende Anselmo cosa reputa opportuno...dopodich? tamponi e riverniciatura corretta da trim....per? dato che ho tutto smontato ne approfitterei per rifare l'impianto elettrico nuovo. Perch? il mio ? stato rappezzato e modificato e non mi piace.

Tutto qui. Poi se vedo cose poco costose ma originale del periodo le prendo e le monto,



Il tutto verr? poi successivamente completato con gli scarichi originali, il rear axle sistemato (credo di cambiare solo la guarnizione perch? marca il territorio.

E per ultimo, il condizionatore.
Così finisci che spendi il triplo. Non puoi rifare tutto l'impianto elettrico (ad esempio sostituendolo con un painless) senza smontare il cruscotto... Il condizionatore devi controllarlo intanto che hai l'impianto elettrico e il cruscotto smontato, i particolari di trim esterni devi averli tutti prima di verniciare perchè il carrozziere deve fare prima i fori e vedere se i profili collimano PRIMA di verniciare, e ovviamente mentre l'interno è smontato devi mandare i sedili in tappezzeria... è tutto collegato. Se fai a pezzi (a meno che non hai veramente l'occhio esperto per capire come intervenire) sei costretto a rismontare qualcosa che hai appena rimontato e via così.. Mettiamo che trovi il profilo laterale NOS a 200 dollari e il carrozziere non ti ha fatto i buchi e ovviamente è tutto riverniciato.. che fai?



Poi in un vero restauro, non puoi partire "se vedo cose poco costose ma originale del periodo le prendo e le monto"

[color="#282828"]Se vedi una cosa che ti manca la compri. Altrimenti non iniziarlo nemmeno, un restauro può sicuramente avere un limite di budget ma non puoi lesinare 11 dollari per un paio di scritte..[/color] [color="#282828"] :tongue:[/color]

Guest

no ma il profilo laterale sapevo che si incollava. i buchi guardando da dentro le porte non ci sono , nemmeno sigillati. quindi suppongo fosse anche in origine incollata, poi le molure ho chiesto al sito che mi avete consigliato per i pezzi nos. non mi hanno ancora risposto, ma poi vi farò sapere.

ho chiesto anche per gli emblemi laterali e tutto quanto quello che non riesco a trovare...tutto il resto ce l'ho.
[quote name='crazyhorse' timestamp='1336733582' post='425248']

Stig in 12 minuti sei passato dal "SE me li rompono, sono vetri introvabili" a " trovati e costano poco".



FERMATI E RAGIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!



[/quote]



Si é fermato........
:lol56: :lol56: :lol56:

Guest

non ci fai niente alla droga a stelle e strisce ! non nè esci più !!!!
I molding non sono sicuro siano incollati ... Almeno non nel '67 ...
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