Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1969 Chevrolet Impala
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45
[quote name='bronzo' timestamp='1336653707' post='424984']

[quote name='Stigmae' timestamp='1336652583' post='424980']

ma di punti critici in realtà non ne ha nessuno...la carrozzeria ora è sana e in verità par anche a me che un frame off sia troppo. però odio vedere lo sporco attaccato sotto, vorrei togliere tutto e riverniciare dei colori giusti...pulire

[/quote]



Ce l'hai un'idropulitrice? Così eviti il frame off....... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

[/quote]

...............troppo semplice...una modesta idropulitrice..... una sabbiatrice..invece...

Stig.. ascolta quello che ti ha scritto BRONZO.

t.bird

Guest

Bah, credo che sia corretto quello che dite, poi non son tanto buono a scrivere e farmi capire...

Per ora anche il padrone mi ha detto che devo verificare alcuni pezzi e la loro reperibilità ad esempio molding del parabrezza e vinil top.

In pratica si tratterebbe di un restauro non conservativo ma nemmeno da 0

Una via di mezzo dove non si raggiunge il livello di un restauro totale (non serve) ma neanche si fa un lavoro troppo superficiale o di mantenimento...



Per chi non conoscesse il termine molura si intende la cromatura o la plastica esteriore, exterior trim o molding

Guest

Anselmo. ma è un vecchio amico di famiglia. quindi non gli do del lei o robe così però per voi l'ho chiamato padrone.



mi son fatto spedire i campioni della pannellatura e del vinyl top da sms, non hanno chiesto soldi quindi va bene...credo che pagherò la consegna di dogana
Ma perchè da sms che credo si limiti a mandarti una pezza (corretta) e solitamente ha tempi biblici? SMS va bene per tessuti di interni che non riproducono, ma per un vinyl top di un'Impala credo che Classic industries sia la via migliore, più veloce e più economica e credo ti mandi il pezzo già con la forma. Lo sai che nel 99,9% dei casi il vinile non lo mette il carrozziere....vero...?
O pensavi di mettrlo con l'attak? :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

Guest

[quote name='bronzo' timestamp='1336671123' post='425057']

O pensavi di mettrlo con l'attak? :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

[/quote]

ma no! ahahaha ma allora a chi devo farlo attaccare, dal tappezziere?

Guest

comunque ho cercato per la mia impala il vinil top su classic industries e non c'è.
Se cerchi Vinyl lo trovi, non Vinil.

Guest

ok, perfetto...come faccio a sapere quale era il colore originale? si vede dalla trim tag come la carrozzeria?
:ko15: :ko15: :ko15: :ko15: :zfuriosi31: :zfuriosi31: :zfuriosi31: :zfuriosi31:
ma documentarti no??
@ Chevy: non gli serve documentarsi....................







[quote name='Stigmae' timestamp='1336589226' post='424740']



danni finora non ne ho fatti e la macchina è smontata tutta

il lavoro finora è stato fatto interamente da me. e non son il primo arrivato...



l'età non conta..conosco un ragazzo 16enne che lavoro in una officina e monta da solo gli impianti gas sulle auto moderne, con tanto di certificazione della casa produttrice...uno non deve essere 10 anni che ci lavora su per meritare il rispetto e quindi essere per la società "bravo".

io di anni ne ho 20 ma quanti di voi alla mia età si son cimentati in una tale impresa e dove tutto dalla a alla z viene fatto in modo autonomo? pochi, forse nessuno.

[/quote]
[quote name='Stigmae' timestamp='1336591260' post='424766']

la dovrei pitturare alla nitro e non con le vernici di adesso.

senza nemmeno il trasparente, quindi cira 20 mani di nitro e poi lucidatura, come si soleva fare tempo addietro.

[/quote]



La vernice é lucido diretto come ti ha spiegato nigel....ma....se gli dai venti mani devi rinforzare le balestre......... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
[quote name='Stigmae' timestamp='1336668062' post='425031']

Per chi non conoscesse il termine molura si intende la cromatura o la plastica esteriore, exterior trim o molding

[/quote]



A casa mia si chiama modanatura.



E anche in America visto che molding vuol dire modanatura.
[quote name='Stigmae' timestamp='1336672518' post='425069']

ok, perfetto...come faccio a sapere quale era il colore originale? si vede dalla trim tag come la carrozzeria?

[/quote]



il colore del top è segnato sulla trim tag
[quote name='crazyhorse' timestamp='1336674090' post='425083']

[quote name='Stigmae' timestamp='1336668062' post='425031']

Per chi non conoscesse il termine molura si intende la cromatura o la plastica esteriore, exterior trim o molding

[/quote]



A casa mia si chiama modanatura.



E anche in America visto che molding vuol dire modanatura.

[/quote]



Molura è un termine comune tra i carrozzieri, soprattutto di qualche anno fa, quando le auto le avevano ancora. Deriva dal francese moulure e vuol dire... modanatura.

Guest

....ho letto il topic un po' dispari....pero' ho visto un certo principio d'annegamento....Stig,non avrai cominciato a far pezzi per tirar su l'impala?....ci son stati post che mi hanno lasciato di pupu'...non azzardarti a smontare per ''risanare'',vai a finire che apri e non sai mai quando chiudi e se chiudi come chiudi?.. pesa bene cosa vuoi fare...possono diventare organi per diabetici :ciappa:
[quote name='nigel68' timestamp='1336686298' post='425161']



Molura è un termine comune tra i carrozzieri, soprattutto di qualche anno fa, quando le auto le avevano ancora. Deriva dal francese moulure e vuol dire... modanatura.

[/quote]



Di un bel po' di anni fa... io ho sempre sentito parlare di modanatura, comunque ho imparato una cosa nuova, che detto come dici tu ha un senso, come ha detto Stig no.
A Torino pare sia rimasto questo termine perchè anche Lordcarl le chiama molure..... é perchè sono mezzi francesi.... :zsarcastic4xx:









Stig ti spiego il perchè di certe battute ironiche quindi....



se tu iniziassi un topic dicendo: "ragazzi ho bisogno di aiuto, voglio restaurare la macchina e ho bisogno di sapere se bla bla bla....." la gente scriverebbe risposte sensate, senza battute e quant'altro.



Ma se tu inizi il topic dicendo che hai deciso di fare un frame off, dicendo che non sei l'ultimo arrivato, che hai esperienza pur avendo 19 anni, che NON SI DEVE mai sabbiare seppur i più esperti del forum adottano questa pratica, che bisogna tirar via lo stucco vecchio e rimetterlo nuovo, che le plastiche si incollano con l'attak (ti assicuro che il procedimento della 3m é ben diverso da quanto da te descritto superficialmente), che si danno 20 mani di NITRO, inizi a togliere il vinile pensando di rimetterlo su non sapendo se lo riproducono, quando ancora non hai decodificato la trim, non ti sei informato sul web sui vari siti di parti Chevy (un'infinità) e molto altro che non sto nemmeno a riportare, é NORMALE che la gente faccia dell'ironia.



Te l'ho scritto qualche post fa....ci vuole umiltà e non si deve aver paura di chiedere ciò che non si sa.

Sul forum ci sono persone che ne sanno un tot...basta chiedere e le risposte arriveranno.
[quote name='bronzo' timestamp='1336716588' post='425191']

A Torino pare sia rimasto questo termine perchè anche Lordcarl le chiama molure..... é perchè sono mezzi francesi.... :zsarcastic4xx:



[/quote]





:zsarcastic4xx:
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45