ciao a tutti, sono nuovo e non so come funziona, ho bisogno di aiuto, la mia firebird del 1989 gli si ? accesa la spia security e ogni tanto ( ultimamente spesso) non si avvia il motore. Mi spiego meglio, giro la chiave di accensione ed ? muta ( lancetta pressione olio e voltmetro vanno a fondo corsa) , non si sente nulla, dopo 5 minuti, ma a volte anche 2 ore la vettura si avvia normalmente... Se qualcuno mi sa aiutare???? grazie, Andy
[quote name='knight79' post='316002' date='23/10/2010, 20:15']ciao a tutti, sono nuovo e non so come funziona, ho bisogno di aiuto, la mia firebird del 1989 gli si ? accesa la spia security e ogni tanto ( ultimamente spesso) non si avvia il motore. Mi spiego meglio, giro la chiave di accensione ed ? muta ( lancetta pressione olio e voltmetro vanno a fondo corsa) , non si sente nulla, dopo 5 minuti, ma a volte anche 2 ore la vettura si avvia normalmente... Se qualcuno mi sa aiutare???? grazie, Andy[/quote]
La spia security....
forse intendi la SES? (service engine soon)
No, spia arancione con scritto "SECURITY"
[quote name='Fabio' post='316055' date='24/10/2010, 14:45'][quote name='knight79' post='316002' date='23/10/2010, 20:15']ciao a tutti, sono nuovo e non so come funziona, ho bisogno di aiuto, la mia firebird del 1989 gli si ? accesa la spia security e ogni tanto ( ultimamente spesso) non si avvia il motore. Mi spiego meglio, giro la chiave di accensione ed ? muta ( lancetta pressione olio e voltmetro vanno a fondo corsa) , non si sente nulla, dopo 5 minuti, ma a volte anche 2 ore la vettura si avvia normalmente... Se qualcuno mi sa aiutare???? grazie, Andy[/quote]
La spia security....
forse intendi la SES? (service engine soon)
[/quote]
te lo fa anche con la chiave di scorta?
se si, ? il blocchetto, se no ? semplicemente la chiave.
nella stragrande maggioranza dei cas?.
volendo si pu? bypassare
ciao
il problema lo fa con entrambe le chiavi.
Premetto quando ho preso l'auto nel 2006 aveva una chiave sola poi io ho fatto il duplicato.
? da un anno che giro con la spia accesa ma ultimamente sempre + spesso ha questo problema con l'accensione....
l'auto ? muta, girando la chiave non si sente nessun rumore... poi magari riprovando, dopo 5 minuti parte, ma mi ? capitato di stare anche fermo anche 2 ore prima che ripartisse.
[quote name='Christian GM' post='316131' date='24/10/2010, 21:28']te lo fa anche con la chiave di scorta?
se si, ? il blocchetto, se no ? semplicemente la chiave.
nella stragrande maggioranza dei cas?.
volendo si pu? bypassare
ciao[/quote]
la chiave di scorta ha il chip a resistenza come quella originale?
hanno lo stesso valore in Ohm?
misura il valore del chip e postalo qui.
ciao
1- non saprei misurare il valore ohm
2- le chiavi non hanno nessun chip
??????
visto le foto.
le chiavi non hanno il Chip.
quindi qualcosa non torna.
mi mandi il numero di telaio originale via mail o MP?
pero' non posso controllare fino a sabato almeno, non sono a casa.
ciao
ti mando il vin via mail.
per me chi aveva l'auto prima di me ha tolto o baipassato il vats
la chiave che mi hanno dato insieme alla macchina ? quella color oro nella foto che ti ho mandato.
l'altra con il guscio nero l'ho fatta fare io.
? anche vero che prima usavo sempre la chiave color oro
[quote name='Christian GM' post='317048' date='28/10/2010, 22:42']visto le foto.
le chiavi non hanno il Chip.
quindi qualcosa non torna.
mi mandi il numero di telaio originale via mail o MP?
pero' non posso controllare fino a sabato almeno, non sono a casa.
ciao[/quote]
mi ricollego a questo topic per porre un mio quesito a scopo di pura curiosit?:
Non riesco a trovare su internet l'" ignition lock cylinder" nuovo con la chiave con il codice a chip....
esiste o una volta che va cambiato bisogna montarne uno universale gm senza chip di sicurezza (... e poi la spia security?) ?
si certo che esiste come ricambio originale!
esiste anche per le auto anni 90.
va fatto fare con il giusto codice profilo chiave
ciao
[quote name='Christian GM' post='317162' date='29/10/2010, 17:27']si certo che esiste come ricambio originale!
esiste anche per le auto anni 90.
va fatto fare con il giusto codice profilo chiave
ciao[/quote]
Quindi qualora avessi problemi, dovrei rivolgermi al concessionario GM e non potrei acquistarla da solo su rock o altrove.
Ho visto che Eckler ha solo le varie chiavi con i vari codici.
Grazie Christian... sei sempre un big!
la procedura ? in pi? fasi...
prima di tutto va richiesto il codice taglio chiave originale della tua auto se non lo hai,
secondariamente va ordinato un cilindretto codificato con quel profilo.
non tutti sono attrezzati per farlo
ciao
Grazie Christian!
Sempre perfetto!
Sappi che se avr? problemi potrei doverti disturbare
Ma spero di morire con questo blocchetto!
per knight79
allora, purtroppo dal tuo numero di telaio non risultano pi? disponibili in banca dati GM i dati di produzione (RPO), ci puoi risalire tu dall'etichetta.
a prescindere, qui c'? spiegato bene il funzionamento dell'antifurto della tua auto [post="0"](VATS)[/post]
sono sicuro che troverai una resistenza montata a bypassare il sistema.
la scelta ? tua, se riportarlo originale (cambiando blocchetto e chiavi) oppure vedere di risistemare il bypass.
ciao
[url="http://www.thirdgen.org/vats_passkey_system"]http://www.thirdgen.org/vats_passkey_system[/url]
il link non si apre, prova cos?...
ciao
Knight79 se ti serve posso consigliarti un venditore e-bay in USA che ha solo chiavi e blocchetti d'avviamento.
Ci ho preso delle cose di recente e sembra uno sveglio.
Se non hai ancora risolto e ti pu? servire mandami un pm!
ciao volcente, si, mi interessa... il problema ce l'ho ancora!!!!! spia security/vats ancora accesa!!!!!
[quote name='Volcente' post='321023' date='17/11/2010, 00:47']Knight79 se ti serve posso consigliarti un venditore e-bay in USA che ha solo chiavi e blocchetti d'avviamento.
Ci ho preso delle cose di recente e sembra uno sveglio.
Se non hai ancora risolto e ti pu? servire mandami un pm!
[/quote]