Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Pontiac Firebird '77
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6

Guest

Buongiorno.

Girovagando fra vari siti mi sono imbattuto in questo annuncio la settimana scorsa.

L'auto ? una Pontiac Firebird T/A del 77 (almeno,credo)

Dalle foto sembra bella ? quasi originale(noterete l'enorme presa d'aria non orginale sul cofano)

La descrizione non ? dettagliata al massimo per? noto che ha il T-top e gli interni in pelle.

Vorrei vederla e provarla di persona ma non riesco a contattare l'utente.Ho inviato diverse mail ma attendo ancora una risposta.

Purtroppo non ha inserito un numero di telefono.

La zona ? Pordenone,se qualcono ? di quella zona oppure l'ha gi? vista mi faccia sapere,sono molto interessato.

Spero di aver inserito il topic nella sezione corretta.



Grazie a tutti



P.S. Offro ricompensa... (In bere) :omino:







[url="http://www.subito.it/auto/pontiac-firebird-pordenone-17122387.htm"]Pontiac Subito.it[/url]

Guest

a dire il vero la presa d'aria ? originale, c'? anche sulla mia e c'? su tutte le T/A di quella generazione!



il problema ? capire se ? pasticciata o se ? realmente ben fatta come le foto vogliono far credere!

Guest

[quote name='Mos?' post='316046' date='24/10/2010, 11:40']a dire il vero la presa d'aria ? originale, c'? anche sulla mia e c'? su tutte le T/A di quella generazione!



il problema ? capire se ? pasticciata o se ? realmente ben fatta come le foto vogliono far credere![/quote]





Si ma non ? originale,se guardi bene ? pi? grossa ? ha un disegno diverso.



L'originale ? cos?



[url="http://www.stencilsandstripes.com/images/Pontiac/78_TransAm_red.jpg"]T/A[/url]



Poi resta il fatto che va "scannerizzata" da cima a fondo....

Il prezzo sembra buono poi :omino:
...il buon Flaviospeed avrebbe poca strada da fare per vederla!

...per? tagliato tutto nel vano motore, via tutte le ambaradan dell'aria condizionata, tagliate di netto, bellissimo il cesso di filtro a retina, che non serve a nulla.

Carburatore mi sembra un grosso Holley, cerchi da 4 soldi cromati, pellicola scura sul lunotto, quei due fari davanti sulla presa d'aria del bumper...cosa saranno frecce?

Peccato non ci sia foto di interni!

Guest

[quote name='COWMILES CLAY' post='316048' date='24/10/2010, 12:44']...il buon Flaviospeed avrebbe poca strada da fare per vederla!

...per? tagliato tutto nel vano motore, via tutte le ambaradan dell'aria condizionata, tagliate di netto, bellissimo il cesso di filtro a retina, che non serve a nulla.

Carburatore mi sembra un grosso Holley, cerchi da 4 soldi cromati, pellicola scura sul lunotto, quei due fari davanti sulla presa d'aria del bumper...cosa saranno frecce?

Peccato non ci sia foto di interni![/quote]





Si ? vero,? sparita l'a/c e il filtro se cos? si pu? chiamare ? inutile.La fanaleria sembra europeizzata per quanto riguarda il posteriore e le frecce anteriori. Andrebbe vista e provata.Per? a me sembra riverniciata...

I cerchi sono l'ultima cosa che mi interessa (si fa per dire) su quest'auto.

Se solo mi rispondesse alle mail.... :omino:

Guest

Ok, se ? pi? grosso allora non ? l'originale, ? che a vederlo cos? sembra uguale a quello della mia.

? il problema delle foto, spesso non tirreni conto di come sono realmente le cose.

Guest

[quote name='Mos?' post='316061' date='24/10/2010, 16:27']Ok, se ? pi? grosso allora non ? l'originale, ? che a vederlo cos? sembra uguale a quello della mia.

? il problema delle foto, spesso non tirreni conto di come sono realmente le cose.[/quote]





Concordo.

Diciamo che la posizione ? giusta ma dimensioni e disegno sono diverse.

Senbra che abbiano alargato il taglio del cofano.... :omino:
[quote name='COWMILES CLAY' post='316048' date='24/10/2010, 12:44']...il buon Flaviospeed avrebbe poca strada da fare per vederla!

...per? tagliato tutto nel vano motore, via tutte le ambaradan dell'aria condizionata, tagliate di netto, bellissimo il cesso di filtro a retina, che non serve a nulla.

Carburatore mi sembra un grosso Holley, cerchi da 4 soldi cromati, pellicola scura sul lunotto, quei due fari davanti sulla presa d'aria del bumper...cosa saranno frecce?

Peccato non ci sia foto di interni![/quote]



Mi hai risparmiato la fatica di scrivere..parole sante! NCS...non ci siamo..discreta presenza ma dubbia sostanza! :omino:

Guest

[quote name='Beauregard Duke' post='316077' date='24/10/2010, 18:14']Mi hai risparmiato la fatica di scrivere..parole sante! NCS...non ci siamo..discreta presenza ma dubbia sostanza! :omino:[/quote]







Mmh... Cio??





Putroppo non ho ne tempo ne voglia di partire da casa per dove non si s? a cercare il concessionario (sempre se lo ?)

per vedere e provare l'auto.

Se solo rispondesse alle mie mail.... Qualcuno della zona?????? :omino:
...il capo abita nelle vicinanze...Flaviospeed!

Guest

[quote name='COWMILES CLAY' post='316102' date='24/10/2010, 20:06']...il capo abita nelle vicinanze...Flaviospeed![/quote]





Provo ad inviargli un MP....
l'avevo visto anch'io l'annuncio questa settimana e forse ho anche un'idea di dove possa essere il venditore. vediamo se il prossimo weekend ci passo davanti e confermo l'intuizione.

Guest

Ma lasciala dov'?!!!!

In foto sono tutte belle, questa ? brutta anche i foto!! Fai due conti.
Mi spiace deluderti, ma la lascerei dov'? pure io.

L'ho vista dal vivo qualche mese fa e per quello che ricordo di carrozzeria non era bellissima (si nota anche nella terza foto), guarnizioni e raschivetri marci e parecchia ruggine sotto. Ho avuto come l'impressione che sia stata riverniciata in fretta per metterla in vendita/vetrina, infatti dalla statale sembra molto bella. E' in vendita da non so quanto tempo. Se trovo, ti mando un PM con recapito telefonico.

Guest

[quote name='Flaviospeed' post='316277' date='25/10/2010, 17:49']Mi spiace deluderti, ma la lascerei dov'? pure io.

L'ho vista dal vivo qualche mese fa e per quello che ricordo di carrozzeria non era bellissima (si nota anche nella terza foto), guarnizioni e raschivetri marci e parecchia ruggine sotto. Ho avuto come l'impressione che sia stata riverniciata in fretta per metterla in vendita/vetrina, infatti dalla statale sembra molto bella. E' in vendita da non so quanto tempo. Se trovo, ti mando un PM con recapito telefonico.[/quote]





Ok grazie comunque.

La mia intenzione era vederla,provarla e poi fare 2 conti per trattarla ma se mi dite che non ne vale la pena lascio perdere.Anche a me sembra verniciata in fretta e furia.Io l'avevo gi? vista questa primavera a 12.500 euro ma anche quella volta non ero riuscito a contattarli.

Comunque se hai un recapito telefonico dammelo lo stesso che chiedo qualche info....



Thx
Altro che bella e "quasi" originale!!!

Lasciala l? dov'?!
[quote name='Gi?' post='316660' date='27/10/2010, 18:12']Altro che bella e "quasi" originale!!!

Lasciala l? dov'?![/quote]



...invidioso!!! :omino:
[quote name='COWMILES CLAY' post='316663' date='27/10/2010, 18:18'][quote name='Gi?' post='316660' date='27/10/2010, 18:12']Altro che bella e "quasi" originale!!!

Lasciala l? dov'?![/quote]



...invidioso!!! :omino:

[/quote]



Bah...motore, cofano, colore, gomme, e in pi? mancano gli spoiler da T/A quindi potrebbe essere anche una Firebird per quel che ne s?.

Guest

Ho contattato oggi il propietario...Le prime parole che ha detto sono state:

"Lauto e bellissima... ed ? anche Matching Number"..... :omino:





Mmh staremo a vedere...



Intanto ringrazio Flaviospeed per il contatto telefonico.



Hai una birra pagata!

Guest

Eccomi....



Ieri ho percorso ben 712 km per andare a vedere quest'auto e la Formula 400 di Treviso descritta in un'altro topic.

Ma veniamo al dunque....

Appena arrivato mi si avvcina il figlio che penso avr? massino 22-23 anni.Gli ho fatto qualche domanda sull'auto e mi risponde che lui la usava per andare a scuola.... :ciglia:

Intanto me la guardo per bene,noto subito la verniciatura sfogliata in vari punti (vedere foto)sopprattutto sui passaruota e vicino al T-Top.

Per? non mi sembra sia stata riverniciata quindi probabilmente ? ancora la sua originale.Il cofano ? stato modificato per ospitare una presa aria pi? grossa e assai brutta.

Aperto il cofano... Compressore aria condizionata elininato(come da foto dell'annuncio).Carburatore Holley ma non ho visto la sigla.Filtro inutile a rete,della serie "Come abbreviare la vita di un motore",ho trovato anche un piccolo radiatore aggiuntivo collegato a quello principale e sinceramente non ne ho capito il motivo....

Avviamo il motore...Parte subito al primo tentativo(buon segno)ma sento uno strano suono.Il colletore della bancata SX sfiata.Il tipo mi risponde che hanno gi? la guanizione e i bulloni nuovi da montare...Allora,se lo sapevi perch? non li hai montati??

Il motore mi sembra girare abbastanza bene e regolare,ovviamente tra il collettore che sfiata e il filtro inesistente non si capisce molto bene se ci sono ruomori anomali.

Provo gli innnesti da fermo.... tutto ok.L'ho potuta provare solo per qualche metro purtroppo quindi non so dire se va bene o no.

Spengo l'auto e arriva il padre del ragazzo.Faccio anche a lui le stesse domande rivolte al figlio ricevendo le stesse risposte o quasi.

L'interno dell'auto non ? granch? ma ho visto di peggio.Il sedile guidatore ? squarciato nella seduta,la tappezzeria scollata in alcuni punti,maniglia del pannello lato guida rotta,cover dello shifter crepata,ma almeno mi sembra ancora tutto originale,salvo per lo stop supplementare montato vicino al lunotto.

Il freno di stazionamento fatica a rientrare in posizione di rilascio,notate il caos in quella zona nelle foto successive.

Dando un'occhiata al fondo vettura ho visto che i terminali sono un p? marci ma per il resto credo sia a posto.



Entriamo in uffico per parlare dei documenti e varie delucidazioni.

Dal VIN decifrato al momento ho approvato che si tratta di una Trans Am del 78,motore 400 c.i.d 4-bbl.

2W87Z8N189376 Quando gli ho decifrato il VIN sono rimasti di sasso,probabilmente non sapevano neanche cosa fosse.

L'auto proviene dalla Germania,immatricolata italiana nel 2005,iscritta ASI e con 2 misure di gomme omologate al posteriore,ora monta le 275-15 che escono di quasi 3 dita dal passaruota.

Parlando del piu e del meno mi dice che hanno sostituito i cavi delle candele,la calotta e le spazzole dell'alternatore,come scritto sopra devono cambiare la guarnizione di un collettore.

L'auto la usava suo figlio ma hanno deciso di dargli in mano una vettura meno esigente quindi la DEVONO vendere.Hanno anche una Vette C3 se a qualcuno interessa.

Come ho precisato a loro secondo me in questo stato 12.000 euro sono un p? tanti anche perch? non ? completamente originale,vedi cofano,motore,cerchi...

Io per il momento non gli ho fatto proposte perch? vorrei prima vedere le altre che ho in lista poi inizio a togliere quelle che non sono di mio gradimento.

A me l'auto interessa,ok,c'? da lavorarci un p? ma se dovessi prenderla inizierei col sistemare 4 cose a livello meccanico e di interni,sempre che non salti fuori qualche altra magagna,poi piano piano mi sistemo la carrozzeria e i particolare.Secondo me se riuscissi a portarla via a 3-4.000 euro in meno di quello che chiede potrebbe essere un buon progetto.



Spero di non aver dimenticano niente... Grazie dell'attenzione.



[Immagine: 30102010027.jpg]

[Immagine: 30102010s.jpg]

[Immagine: 30102010026.jpg]

[Immagine: 30102010023.jpg]

[Immagine: 30102010015.jpg]

[Immagine: 30102010022.jpg]

[Immagine: 30102010025.jpg]

[Immagine: 30102010009n.jpg]

[Immagine: 30102010008.jpg]

[Immagine: 30102010010.jpg]

[Immagine: 30102010003n.jpg]

[Immagine: 30102010011a.jpg]
Pagine: 1 2 3 4 5 6