Eccomi....
Ieri ho percorso ben 712 km per andare a vedere quest'auto e la Formula 400 di Treviso descritta in un'altro topic.
Ma veniamo al dunque....
Appena arrivato mi si avvcina il figlio che penso avr? massino 22-23 anni.Gli ho fatto qualche domanda sull'auto e mi risponde che lui la usava per andare a scuola....
Intanto me la guardo per bene,noto subito la verniciatura sfogliata in vari punti (vedere foto)sopprattutto sui passaruota e vicino al T-Top.
Per? non mi sembra sia stata riverniciata quindi probabilmente ? ancora la sua originale.Il cofano ? stato modificato per ospitare una presa aria pi? grossa e assai brutta.
Aperto il cofano... Compressore aria condizionata elininato(come da foto dell'annuncio).Carburatore Holley ma non ho visto la sigla.Filtro inutile a rete,della serie "Come abbreviare la vita di un motore",ho trovato anche un piccolo radiatore aggiuntivo collegato a quello principale e sinceramente non ne ho capito il motivo....
Avviamo il motore...Parte subito al primo tentativo(buon segno)ma sento uno strano suono.Il colletore della bancata SX sfiata.Il tipo mi risponde che hanno gi? la guanizione e i bulloni nuovi da montare...Allora,se lo sapevi perch? non li hai montati??
Il motore mi sembra girare abbastanza bene e regolare,ovviamente tra il collettore che sfiata e il filtro inesistente non si capisce molto bene se ci sono ruomori anomali.
Provo gli innnesti da fermo.... tutto ok.L'ho potuta provare solo per qualche metro purtroppo quindi non so dire se va bene o no.
Spengo l'auto e arriva il padre del ragazzo.Faccio anche a lui le stesse domande rivolte al figlio ricevendo le stesse risposte o quasi.
L'interno dell'auto non ? granch? ma ho visto di peggio.Il sedile guidatore ? squarciato nella seduta,la tappezzeria scollata in alcuni punti,maniglia del pannello lato guida rotta,cover dello shifter crepata,ma almeno mi sembra ancora tutto originale,salvo per lo stop supplementare montato vicino al lunotto.
Il freno di stazionamento fatica a rientrare in posizione di rilascio,notate il caos in quella zona nelle foto successive.
Dando un'occhiata al fondo vettura ho visto che i terminali sono un p? marci ma per il resto credo sia a posto.
Entriamo in uffico per parlare dei documenti e varie delucidazioni.
Dal VIN decifrato al momento ho approvato che si tratta di una Trans Am del 78,motore 400 c.i.d 4-bbl.
2W87Z8N189376 Quando gli ho decifrato il VIN sono rimasti di sasso,probabilmente non sapevano neanche cosa fosse.
L'auto proviene dalla Germania,immatricolata italiana nel 2005,iscritta ASI e con 2 misure di gomme omologate al posteriore,ora monta le 275-15 che escono di quasi 3 dita dal passaruota.
Parlando del piu e del meno mi dice che hanno sostituito i cavi delle candele,la calotta e le spazzole dell'alternatore,come scritto sopra devono cambiare la guarnizione di un collettore.
L'auto la usava suo figlio ma hanno deciso di dargli in mano una vettura meno esigente quindi la DEVONO vendere.Hanno anche una Vette C3 se a qualcuno interessa.
Come ho precisato a loro secondo me in questo stato 12.000 euro sono un p? tanti anche perch? non ? completamente originale,vedi cofano,motore,cerchi...
Io per il momento non gli ho fatto proposte perch? vorrei prima vedere le altre che ho in lista poi inizio a togliere quelle che non sono di mio gradimento.
A me l'auto interessa,ok,c'? da lavorarci un p? ma se dovessi prenderla inizierei col sistemare 4 cose a livello meccanico e di interni,sempre che non salti fuori qualche altra magagna,poi piano piano mi sistemo la carrozzeria e i particolare.Secondo me se riuscissi a portarla via a 3-4.000 euro in meno di quello che chiede potrebbe essere un buon progetto.
Spero di non aver dimenticano niente... Grazie dell'attenzione.