Guest
27-10-10, 09:27 PM
partendo dal presupposto che il mio motore 302cid ford W austerity age monta una camma sonnolenta pensavo di sostituire
i rochers arm con un rapporto maggiore cosi da guadagnare un p? piu coppia sotto, a occhio e spanna sembra una soluzione economico/funzionale non troppo inutile considerando appunto un lift di.382in e .398ex (durattion in244 ex256)
se ho fatto giusti i conti da .398 raggiungo un valore di lift circa a .420 (il rapporto originale ? 1:1.61)
ossia un guadagno di 5.588mm !?!? a sto punto lapeplessita viene nel rischio di collisione pistone-valvola,
ma considerando lo spessore della guarnizione di testa paria a .047 compressa....
(pari a ben 10.07cm3 stika alla compressione bassa ...)
la cosa non dovrebbe impensierirmi troppo nemmeno con le molle originali....o no?
certo i consumi ne risentiranno anche se "tecnicamente" dovrebbe bastare un piede piu leggero per spingerla
da fermo o per prendere velocit?...
idee ? commenti?
ciao Dy
P.S. dati ricavati dal MVMA Specifications Form
i rochers arm con un rapporto maggiore cosi da guadagnare un p? piu coppia sotto, a occhio e spanna sembra una soluzione economico/funzionale non troppo inutile considerando appunto un lift di.382in e .398ex (durattion in244 ex256)
se ho fatto giusti i conti da .398 raggiungo un valore di lift circa a .420 (il rapporto originale ? 1:1.61)
ossia un guadagno di 5.588mm !?!? a sto punto lapeplessita viene nel rischio di collisione pistone-valvola,
ma considerando lo spessore della guarnizione di testa paria a .047 compressa....
(pari a ben 10.07cm3 stika alla compressione bassa ...)
la cosa non dovrebbe impensierirmi troppo nemmeno con le molle originali....o no?
certo i consumi ne risentiranno anche se "tecnicamente" dovrebbe bastare un piede piu leggero per spingerla
da fermo o per prendere velocit?...
idee ? commenti?
ciao Dy
P.S. dati ricavati dal MVMA Specifications Form