salve ,
ho un problema di infiltrazione di acqua piovana da t-top del t/a , ho sostituito gi? 2 volte le guarnizioni , ho regolato le cerniere ma niente il problema resta ...
non posso lavare la macchina senn? si riempie letteralmente d'acqua e lo stesso se la lascio fuori quando piove ... so da dove entra l'acqua per cui sono a buon punto .... la domanda ? : sigillo permanentemente i t-t compresi i tagli delle guarnizioni , conversion t-top to hardtop mi compero un 'altra macchina , la brucio, educate me please ?
p.s. ho una voglia di bruciarla che non ti dico !!!!
ho provato anche con lo stucco idrorepellente ma sembra caucci? e mi imbratta il finestrino oni volta che lo apro/chiudo , sono tentato di chiudere tutto con il bostick nero da vetri e poi mettere delle guarnizioni nuove hardtop ma penso che venga fuori una cag@ta
si da usare come catino per le perdite ?
ha ha ha
Se entra l'acqua ? ovvio che esiste un vuoto tra ttop e la guarnizione....
Prendi del silicone trasparente per pistole, metti un po di materiale su tutta la guarnizione, in modo da dare pi? spessore alla stessa, lascia asciugare e verifica se entra ancora.
Se entra ancora metti altro silicone, se non entra sei a posto.
Se entra ancora brucia tutto
Io ho risolto cos? un'infiltrazione dalla portiera del mio Jeep.....
Ciao papera
il silicone con l'acqua fa la muffa... meglio il poliuretano (quello che sembra silicone nero) per i vetri. ce l'hanno tutti i carrozzieri
Ma invece di bruciarla, dalla a me e bruciamo la DeSoto!!!
e tu invece di bruciare la desoto, dalla a me, e bruciamo le auto delle mamme che portano i bambini in piscina tamponando la mia mazdina..
Se va a fuoco, glielo appicco io e nessun altro, a meno che non mi si versi una congrua cifra . . .
se hai voglia di leggere, ? una Corvette, ma il principio non cambia....
[url="http://editions.amospublishing.com/KPCV/default.aspx?d=20101101&pagenum=83&s=door"]http://editions.amospublishing.com/KPCV/de...m=83&s=door[/url]
ciao.
buonasera a tutti . . .continuo su questa discussione perché anch'io ho delle infiltrazioni d'acqua ma le guarnizioni le ho cambiate da pochissimo. da cosa può dipendere???
ma da dove entra ? se entra da sopra forse regolando le cerniere in modo che il t-top schiacci di più la guarnizione risolvi , se entra dal lato dove la guarnizione è tagliata (che solitamente passa un dito da tanto bene e fatta) non fai niente , io ho cambiato 2 lit di guarnizioni , le ho trovate tutt' 2 tagliate storte sembravano due sx ho risolto per modo di dire tirando la guanizione e poi ho fatto un buco nuvo sul telaio dove cè la chiusura perchè il buco vecchio non andava più bene , poi l'ho tagliata giusta ......... ma da 1 a 10 ho risolto 1 . poi in crisi ho sigillato tutto con la colla a caldo che fa veramente ca-gare ma si può togliere senza fatica , però almeno non entra l'acqua , adesso sto pensando di portarla dal carrozziere e far sigillare tutto con quel silicone nero da vetri che usano da carglass perchè è spray , sembra una mousse che non fa grumi come il classico nero che gli mettono con la pistola e chi sè visto sè visto anche perchè io non ho problemi di porte che non chiudono bene o di vetri che sono regolati storti .... sono proprio i t-top che sono belli ma rognano da tutte le parti , a sennò devi togliere quel profilo in gomma che si appoggia al vetro quando la portiera è chiusa (serve un po da grondaia) e provi a metterne una più lunga che copra bene i tagli della guarnizione .... facendo così 100% non entra più acqua neanche se gli punti contro la pulivapor però quando chiudi la porta o il vetro ti si incastra in mezzo e alla fine bestemmi in tutte le lingue dal nervoso .... oppure con i vetri chiusi senti che fa blemblemblem percheè con l'aria vibra e sbatte .
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silicone carglass in spray fine dei problemi . oppure trovi una scocca tagli il tetto e glielo monti alla tua , a me han chiesto 5000 euro lavoro finito più i soldi per trovare 'na scocca nuda in vendita .
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silicone batte scocca 10 a 1
Il problema sta sempre nelle riproduzioni delle guarnizioni, che purtroppo non hanno le caratteristiche di quelle montate in origine.
Come nelle Corvette, pure le Firebird hanno i tops e per quante regolazioni e attenzioni si possano dare, difficilmente si riesce a evitare il problema infiltrazioni.
Beh se la bruci l'acqua evapora e hai risolto il problema :ciappa:
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io sulla mia ho siliconato le guarnizioni, fa un po schifo ma funziona abbastanza, se piove molto l'acqua entra lo stesso, secondo me i t-top sono di materiale poroso :zsarcastic4xx:
Io ho risolto ... credo e spero definitivamente, le guarnizioni non c'entravano nulla anche se le avevo sostituite tutte ... e quando dico tutte intendo tutte!!!!
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Ho smontato la copertura del montante centrale, quella che tiene i 2 ttop, sotto cen'è unaltra ed ho smontato anche quella, dato che c'era parecchia ruggine, ho pulito il possibile, messo prodotto che la blocca sigillato tutto e rimontato.
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Ora l'acqua non entra, si infiltrava tra i 2 vetri sia davanti che dietro.
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Ho utilizzato anche un prodotto (nero) nato per sigillare gli oblò nautici e/o Camper e ressistente anche all'acqua salata!!! (marca Pattex)
âââl'acqua filtra non dal t-top ma da dove il finestrino va ad appoggiare. . .(non riesco a caricare le foto altrimenti le avrei messe).. comunque mi dite che  potrei risolvere solo con la regolazione delle porte? come si fa? :hum:
il finestrino o la porta? come bisogna procedere? scusate la mia ignoranza ma l'auto ce l'ho da un anno e non sono molto pratico. . .Â
La porta si regola se tocca, i finestrini hanno delle staffe e dei supporti regolabili, ora non so come siano sulla Firebird, ma con un buon manual assembly...!