Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Pontiac Firebird v6 dell' '89
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
E quando la vorrai rivendere, nessuno la vorr? dicendo che ? un sei cilindri...
[quote name='Vese..' post='320133' date='11/11/2010, 20:24'][quote name='Fabio' post='320121' date='11/11/2010, 19:44']Ciao,

innanzitutto complimenti x la scelta!

Ti dico subito che la massa di una Firebird si aggira intorno ai 19-20 quintali, pertanto quei 140 CV sono appena sufficienti a nuoverla: corri il rischio di trovare quasi pi? brioso il 1100 da cui provieni!

Comunque, anche tralasciando il fattore prestazioni, non credere che il V6 consumi meno del V8.

Il V6 consuma comunque molto (in proporzione alla cilindrata) perch? per avere un minimo di spunto devi tenere sempre schiacciato a fondo il pedale del gas e farlo girare pi? in alto.





:perf:[/quote]

Wow.. grazie Fabio, mi hai chiarito un sacco di idee!!! quindi il v6 non ? un granch? come motore!!!! :ciglia: :up:

[/quote]



Te lo dico in veronese: un ciodo!

Guest

Beh devo dire che non sono uno a cui piace schiacciare con la macchina,ma in moto si Eh eh.. :ciglia: comunque tornando a noi mi stai dicendo che mi potrebbe benissimo dar filo da torcere una punto 1.9....aaaaaaaaaaaah no dimmi che nn ? vero ti prego!!!! :up: :perf:

Guest

Esatto,Fabio ha ragione.



Ma se vuoi il V6 potresti orientarti sulla Firebird 4 gen,leggermente pi? brillante col 3.8 V6 ma ti costa di pi? come assicurazione e bollo rispetto ad un modello con pi? di 20 anni.





Il V6 ? un buon motore...Ma non su un'Americana!



Mia modesta opinione

Guest

Azz.. che sfiga!!!! ehi ma sono l unico matto qui nel forum che va in cerca di un' Americana con 6 cyl e per di pi? manuale!!??? :perf: :ciglia:

Guest

[quote name='Vese..' post='320155' date='11/11/2010, 21:41']Azz.. che sfiga!!!! ehi ma sono l unico matto qui nel forum che va in cerca di un' Americana con 6 cyl e per di pi? manuale!!??? :ciglia: :up:[/quote]





I gusti son gusti.... Sbaglio?

Devi capire prima di tutto se il tuo problema ? la paura di guidare un esuberate V8 con la coppia di uno Scania oppure se ti piace il V6 per caratteristiche tecniche.Ad ogni modo dovresti provarle entrambe,Chiaro che se provi il 2.8 di quella Firebird non aspettarti una fionda.Se poi ti piace sono contento per te. :perf:



Prova a cercarne una col 3.1 V6 e col 5.0 V8 sempre 3rd gen le provi e fai un confronto.Cos? ti fai anche un'idea....





Buona ricerca.

Guest

Certo ti do perfettamente ragione!!! i gusti son gusti, mi ero interessato al v6 perche per logica pensavo fosse una via di mezzo tra il grosso v8 e il piccolo l4 che ha equipaggiato la firebird x un periodo,quindi pensavo che fosse il pi? equilibrato, ma io sono un novellino rispetto a certi utenti del forum, infatti mi sbagliavo di grosso!! comunque le prover? sicuramente entrambe.. grazie x i consigli!!!!! :perf: :ciglia:

Guest

[quote name='Vese..' post='320168' date='11/11/2010, 22:16']Certo ti do perfettamente ragione!!! i gusti son gusti, mi ero interessato al v6 perche per logica pensavo fosse una via di mezzo tra il grosso v8 e il piccolo l4 che ha equipaggiato la firebird x un periodo,quindi pensavo che fosse il pi? equilibrato, ma io sono un novellino rispetto a certi utenti del forum, infatti mi sbagliavo di grosso!! comunque le prover? sicuramente entrambe.. grazie x i consigli!!!!! :haha: :haha:[/quote]







Non credere che io sia molto esperto...Diciamo che un p? della mia "esperienza" l'ho fatta sulle mie moto (anche se non ? la stessa cosa) e soprattutto provando le auto che mi interessano e leggendo questo forum.un p? come tutti,mica si nasce maestri!

Vedrai che tra consigli da una parte e pratica dall'altra salta fuori qualcosa di buono.
Se era per 2 o 3 mila Euro e se proprio ti piaceva ok, ma 7.000 Euro son troppo per me!!! Ti consiglio anch'io di lasciarla stare..



CIAO!!

Ale
Dico la mia parlando dei consumi di un V8,la mia Trans Am 3th gen equipaggiata con il 305 TPI (5.0L V8 iniezione)percorre tranquillamente i 7,5-8 km/l da pieno a pieno di carburante su un'uso misto extraurbano-montano.Non mi faccio mancare qualche sparo all'evenienza.

Uso l'auto quasi tutti i giorni percorrendo 15-20km di media e puo' andar piu' che bene.

Dubito che il V6 possa fare di meglio,al massimo percorre 1km in piu' a L.

Il gioco vale la candela????

Guest

[quote name='rosenheim74' post='320478' date='14/11/2010, 00:22']Dico la mia parlando dei consumi di un V8,la mia Trans Am 3th gen equipaggiata con il 305 TPI (5.0L V8 iniezione)percorre tranquillamente i 7,5-8 km/l da pieno a pieno di carburante su un'uso misto extraurbano-montano.Non mi faccio mancare qualche sparo all'evenienza.

Uso l'auto quasi tutti i giorni percorrendo 15-20km di media e puo' andar piu' che bene.

Dubito che il V6 possa fare di meglio,al massimo percorre 1km in piu' a L.

Il gioco vale la candela????[/quote]







Esatto... Secondo me deve tener conto di questo.dipende se vuole un V6 per i consumi o per la guida "meno" pesante.

Valuta bene...Poi ? anche guisto il ragionamento di Pozzy.... Per me vale la met? di quello che chiede solo per il semplice fatto che quella motorizzazione non la vuole nessuno.

Guest

[quote name='rosenheim74' post='320478' date='14/11/2010, 00:22']Dico la mia parlando dei consumi di un V8,la mia Trans Am 3th gen equipaggiata con il 305 TPI (5.0L V8 iniezione)percorre tranquillamente i 7,5-8 km/l da pieno a pieno di carburante su un'uso misto extraurbano-montano.Non mi faccio mancare qualche sparo all'evenienza.

Uso l'auto quasi tutti i giorni percorrendo 15-20km di media e puo' andar piu' che bene.

Dubito che il V6 possa fare di meglio,al massimo percorre 1km in piu' a L.

Il gioco vale la candela????[/quote]

oggi sono andato a provarla.. dico solo questo era tanto pasticciata..e voleva 7000 euri nn trattabili.. mi sa che quella macchina rimarr? in vendita per un bel po!!! e adesso starei cercando una bella v8..visto che sono riuscito a convincere i miei che tra il 6 cyl. e l 8 cyl. ce poca differenza nei consumi( grazie ai vostri consigli) :handddd: solo che io cerco una manuale..e so che ne hanno prodotte tantissime di T/A v8 manuali,ma spero che salti fuori qualcosa con il tempo!!!! :approv:

Guest

[quote name='Vese..' post='320480' date='14/11/2010, 01:21']oggi sono andato a provarla.. dico solo questo era tanto pasticciata..e voleva 7000 euri nn trattabili.. mi sa che quella macchina rimarr? in vendita per un bel po!!! e adesso starei cercando una bella v8..visto che sono riuscito a convincere i miei che tra il 6 cyl. e l 8 cyl. ce poca differenza nei consumi( grazie ai vostri consigli) :handddd: solo che io cerco una manuale..e so che ne hanno prodotte tantissime di T/A v8 manuali,ma spero che salti fuori qualcosa con il tempo!!!! :approv:[/quote]



Bravo hai fatto bene... Almeno ti sei tolto il pensiero.

Che se la tenga!

Se ne cerchi una manuale c'? a Brescia,o almeno c'era.Devo sentire il venditore in quanto la'vevano portta in officina per sostituire le guarnizioni delle testate.

Dorei andare a vederla e provarla sabato se rieso.Siccome

? un mio vecchio ballino(ci sto dietro da marzo :omino: )ti faccio sapere se e a quanto la vendono.Altrimenti prova dare un'occhio a quelle che ti avevo linkato... Altrimenti c'? quella di Loghann che spacca di brutto...Ed ? una GTA 350



Di T/A 3rd Gen se ne trovano molte resta da vedere come sono messe e quanto vogliono. Leggi il mio topic.



[url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=13096"]T/A 3rd Gen[/url]

Guest

[quote name='MeloCore' post='320482' date='14/11/2010, 01:35'][quote name='Vese..' post='320480' date='14/11/2010, 01:21']oggi sono andato a provarla.. dico solo questo era tanto pasticciata..e voleva 7000 euri nn trattabili.. mi sa che quella macchina rimarr? in vendita per un bel po!!! e adesso starei cercando una bella v8..visto che sono riuscito a convincere i miei che tra il 6 cyl. e l 8 cyl. ce poca differenza nei consumi( grazie ai vostri consigli) :handddd: solo che io cerco una manuale..e so che ne hanno prodotte tantissime di T/A v8 manuali,ma spero che salti fuori qualcosa con il tempo!!!! :approv:[/quote]



Bravo hai fatto bene... Almeno ti sei tolto il pensiero.

Che se la tenga!

Se ne cerchi una manuale c'? a Brescia,o almeno c'era.Devo sentire il venditore in quanto la'vevano portta in officina per sostituire le guarnizioni delle testate.

Dorei andare a vederla e provarla sabato se rieso.Siccome

? un mio vecchio ballino(ci sto dietro da marzo :tri: )ti faccio sapere se e a quanto la vendono.Altrimenti prova dare un'occhio a quelle che ti avevo linkato... Altrimenti c'? quella di Loghann che spacca di brutto...Ed ? una GTA 350



Di T/A 3rd Gen se ne trovano molte resta da vedere come sono messe e quanto vogliono. Leggi il mio topic.



[url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=13096"]T/A 3rd Gen[/url]

[/quote]

Si si se la puo tenere!!!!! si ma il bello ? che per lui era perfetta!!!!!!ahahahah invece non c'era proprio niente di perfetto!!!!! ho anche qualche foto!!!!comunque il tuo topic lo so a memoria non sai quante volte l' ho letto :omino: :tri: beh comunque riguardo quella che vai a provare sabato fammi sapere dai, sono tutto orecchi!!!!!!! :tri: :tri:

Guest

[quote name='Vese..' post='320484' date='14/11/2010, 01:46']Si si se la puo tenere!!!!! si ma il bello ? che per lui era perfetta!!!!!!ahahahah invece non c'era proprio niente di perfetto!!!!! ho anche qualche foto!!!!comunque il tuo topic lo so a memoria non sai quante volte l' ho letto :approv: :handddd: beh comunque riguardo quella che vai a provare sabato fammi sapere dai, sono tutto orecchi!!!!!!! :tri: :tri:[/quote]







Ok... Spero che mi rispondano al telefono. Se per? va tutto bene e accettano la mia proposta,mi dispiace ma me la prendo io :omino:

So di chi era e da chi gli ? stata venduta e se non sbaglio ? in conto vendita...

Comunque ti tengo aggiornato.

Ma hai dato un'occhio alla T/A da AmericanCarsFever? S? che ? automatica ma sembra tenuta bene e il prezzo ? buono.Altrimenti la T/A rossa a Torino.Da immatricolare,verniciatura non al top,prezzo buono.

Tu la vuoi per forza manuale?

Guest

[quote name='MeloCore' post='320485' date='14/11/2010, 01:54'][quote name='Vese..' post='320484' date='14/11/2010, 01:46']Si si se la puo tenere!!!!! si ma il bello ? che per lui era perfetta!!!!!!ahahahah invece non c'era proprio niente di perfetto!!!!! ho anche qualche foto!!!!comunque il tuo topic lo so a memoria non sai quante volte l' ho letto :approv: :handddd: beh comunque riguardo quella che vai a provare sabato fammi sapere dai, sono tutto orecchi!!!!!!! :tri: :tri:[/quote]







Ok... Spero che mi rispondano al telefono. Se per? va tutto bene e accettano la mia proposta,mi dispiace ma me la prendo io :tri:

So di chi era e da chi gli ? stata venduta e se non sbaglio ? in conto vendita...

Comunque ti tengo aggiornato.

Ma hai dato un'occhio alla T/A da AmericanCarsFever? S? che ? automatica ma sembra tenuta bene e il prezzo ? buono.Altrimenti la T/A rossa a Torino.Da immatricolare,verniciatura non al top,prezzo buono.

Tu la vuoi per forza manuale?

[/quote]

Oooook graziee :tri: ,beh comunque non per forza manuale per? mi stuzzica un casino!!!!!!!!! :tri: :tri: si si ho dato un occhio pure a quella da AmericanCarsFever!! infatti sar? la prossima che andr? a vedere e come dici tu dalle foto non sembra messa male e poi ha un pezzo abbastanza giusto !!!! beh sempre meglio di quella che ho visto oggi!!!!! :omino:

Guest

[quote name='Vese..' post='320486' date='14/11/2010, 02:03']Oooook graziee :tri: ,beh comunque non per forza manuale per? mi stuzzica un casino!!!!!!!!! :handddd: :omino: si si ho dato un occhio pure a quella da AmericanCarsFever!! infatti sar? la prossima che andr? a vedere e come dici tu dalle foto non sembra messa male e poi ha un pezzo abbastanza giusto !!!! beh sempre meglio di quella che ho visto oggi!!!!! :approv:[/quote]







Io forse vado sabato prossimo... Se vai prima di me poi dimmi come l'hai trovata.

Per me ? l'unico modo,,,Andare in giro a vederne e provarne il pi? possibile poi tirare le somme.

Avevp ?ensato ad un'ventuale importazione dagli usa,ma la macchina non la vedi e s epoi ha un problema sei fregato:per non parlare dei costi...

A meno che non ti affidi ad un'importatore ma comunque il risultato non ? garantito.Invece cos? te la vedi bene e soprattutto la provi.
Ciao A tutti. mi intrometto nella discussione parlando della mia esperienza.. Ho sempre sognato di prendere una firebird o T/A, chiaramente mi sarebbe piaciuto un V8, ma per problemi geografici (sono in Sardegna) mi sono accontentato di una firebird 3.1 V6 che era a 50 km da casa e con i documenti pronti. ora ? in carrozzeria e tra poco sara' finita e pronta.

Secondo me Vese visto che hai da poco la patente ti potresti anche "accontentare" , se cosi' si puo' dire.. ( a 18 anni un 6/8 cilindri non ce l'hanno tutti) , anche perch? devi un po' farci la mano e l'esperienza.parliamo comunque di quasi 5 metri di macchina. Chiaramente se trovi l'occasione prendi un v8, io se ne avessi trovato una a buon prezzo l'avrei di certo presa, pero' ho comunque 10 anni di patente e 250mila km alle spalle .

Dal mio punto di vista anche il v6 ha la sua cavalleria, non ? tantissima pero' cavolo se va.. Con questo non voglio dire che bisogna prendere solo il v6, dico soltanto che a 18 anni bisogna anche farci l'esperienza.. io son stato 6 anni con un 205 cabrio 1.1 e cavolo se camminava!, poi un duetto alfa 2000, e poi la firebird 3.1.

Secondo me andare a tappe non si sbaglia mai..



segnalo questa firebird in germania, che per chi non abita in sardegna ? comunque dietro l'angolo. E' un 2.8 v6 del 90 (quindi iscrivibile ASI), cambio manuale 5 marce e 85 mila km circa. prezzo in compralo subito 2100 euro, non so se mi spiego!

[url="http://cgi.ebay.de/Pontiac-Firebird-V6-2-8ltr-Kein-Trans-/330500903750?pt=Automobile&hash=item4cf3639346"]http://cgi.ebay.de/Pontiac-Firebird-V6-2-8...=item4cf3639346[/url]
Pagine: 1 2