Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Manuale uso e manutenzione cadillac eldorado cabrio '72
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti, 

 

con mio padre siamo in possesso di una splendida eldorado cabro..è da portare ai massimi splendori e siamo pronti ad un original restyling!! Big Grin

 

Mio padre la comprö circa 20 anni fa direttamente dall'America (ha ancora la targa originale FRANK CORRENTE!! Big Grin )

purtroppo perö non siamo in possesso del manuale di uso e manutenzione che ci servirebbe come il pane ora.. sono sicuro che potete darmi consigli e scorciatoie per recuperarne uno, anche digitale per il momento.. c'e da pagare o se ne trovano gratis da qualche parte?

 

Ho girato  un po in internet ma nulla per ora. Qual'é esattamente il nome inglese?

 

Se qualcuno di voi ne fosse in possesso potrei anche proporgli uno scambio a metà prezzo del prezzo di vendita..boh cosi la butto li' Big Grin

 

ciao 

 

Ps: mi scuso in anticipo nel caso fosse già presente una discussione simile..ho cercato ma non ho trovato nulla quindi l'ho creata di petto!

Accetto volentieri consigli da chi ha già avuto esperienze simili, link, siti uliti ecc

Amico mio, gratis ormai non c'è più nemmeno l'aria che respiriamo. Forse su ebay, ma armato di molta pazienza, ma se devi affrontare un restauro prima dell'Owner's Manual, ti serve lo Shop Manual e sicuramente qualche brochure dell'epoca con immagini originali.

il manuale uso e manutenzione, o owners' manual, serve  a ben poco se non a come funzionano i comandi e le stupidate. Quello che ti serve x il restauro è lo shop manual, ilbody manual e se esiste, l'assembly manual. Li trovi su ebay USA, sia originali che repro. Occhio che siano originali GM, gli altri sono inutili

appunto....sempre d'accordo con Nigel

grazie 

 

eh già é molto difficile reperire qualcosa... qualche anno fa riuscii a scaricare gratis il software d'officina, ho dimenticato il nome,della Volkswagen e lo utilizzai con mio padre per un lieve restauro di una golf 2... gli schemi di ogni singolo pezzo e di ogni singolo ricambio compreso il prezzo, molto comodo 

 

Sapete se esiste il software anche per la casillac? credo sia equipollente allo shop-body-assembly manuale 
Se esite un software per la Cadillac del 72 Eldorado Convertibile, questo lo devi scoprire da te, cercando sul web, ma non credo che tutti i poveri mortali che acquistano il libri tecnici sulle auto in loro possesso, siano stati meno fortunati nella ricerca.

Cerca come ti è già sttao ampiamente scritto e vedrai che troverai tutto quello che ti serve, quello che non troverai sarà una buona fortuna e una cospicua quantità di denaro per sistemare a dovere un'auto così, per riportarla, come scrivi, ai massimi splendori.

Citazione:grazie 

 

eh già é molto difficile reperire qualcosa... qualche anno fa riuscii a scaricare gratis il software d'officina, ho dimenticato il nome,della Volkswagen e lo utilizzai con mio padre per un lieve restauro di una golf 2... gli schemi di ogni singolo pezzo e di ogni singolo ricambio compreso il prezzo, molto comodo 

 

Sapete se esiste il software anche per la casillac? credo sia equipollente allo shop-body-assembly manuale 
se guardi su Rockauto dovresti trovarli senza problemi ma anche su Ebay , io i manuali di officina li prendo in cd , sono più economici e comodi da consultare , poi, se devo avere a portata di mano qualche schema mi stampo le pagine che mi servono....così posso anche maltrattarle e sporcarle. I manuali cartacei sono sicuramente più appaganti come oggetto...ma anche più cari e più scomodi da utilizzare
In ogni caso sempre un piccolissimo investimento, specie per restaurare una Caddy! :ok:

Citazione: 

se guardi su Rockauto dovresti trovarli senza problemi ma anche su Ebay , io i manuali di officina li prendo in cd , sono più economici e comodi da consultare , poi, se devo avere a portata di mano qualche schema mi stampo le pagine che mi servono....così posso anche maltrattarle e sporcarle. I manuali cartacei sono sicuramente più appaganti come oggetto...ma anche più cari e più scomodi da utilizzare

 
Punti di vista, secondo me è invece molto più comodo il manuale intero... A volte ci sono i rimandi ad altre sezioni oppure per smontare lo sterzo devi togliere la vaschetta freni e ti serve un'altra sezione che magari non avevi stampato.


Solo il fatto di dover guardare sul PC, accendere la stampante, manca la carta e il porco demonio, è centomila volte meglio il manuale cartaceo. Il CD a mio avviso ha senso in una officina organizzata, col PC sempre acceso (e lercio) dove vai a guardare se ti manca qualcosa in tempo reale.

Sempre se il Cd è compatibile, quindi si lascia aprire dal tuo computer.

Secondo me conviene sempre comperare i manuali cartacei originali. Le copie spesso sono in bianco e nero e questo crea qualche problema con gli impianti elettrici. Poi, come dice Cristiano, trovo scomodo il cd. Non ho il computer dove tengo le auto e penso che stampare sia costoso, inoltre alla fine ti manca sempre qualcosa...

 

Infine, trovo divertente che la tua caddy arrivi da Frank Corrente! Era ad Hollywood e l'ho conosciuto. Un tipo simpatico, con due amici ci ha arruolati per spingere una macchina dentro il suo piazzale :ciappa: Bei ricordi! 

i manuali in digitale, tra l'altro, spesso sono scansionati male, e guarda caso la figura che ti serve disperatamente non si capisce... meglio i cartacei originali quando sono conservati con cura

su eBay ce ne sono tanti > clicca

 

concordo con gli altri, prendine uno originale, lascia perdere cd e riproduzioni

nessuno è gratis....

Citazione:In ogni caso sempre un piccolissimo investimento, specie per restaurare una Caddy! :ok:
Infatti il mio shop manual per la caddy del 57 mi è costato 90 euro

Cmq spesi bene senza quello avrei distrutto la caddy dal nervoso perché ovviamente non ho molta pazienza per ragionarci su un problema

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Citazione:Secondo me conviene sempre comperare i manuali cartacei originali. Le copie spesso sono in bianco e nero e questo crea qualche problema con gli impianti elettrici. Poi, come dice Cristiano, trovo scomodo il cd. Non ho il computer dove tengo le auto e penso che stampare sia costoso, inoltre alla fine ti manca sempre qualcosa...

 

Infine, trovo divertente che la tua caddy arrivi da Frank Corrente! Era ad Hollywood e l'ho conosciuto. Un tipo simpatico, con due amici ci ha arruolati per spingere una macchina dentro il suo piazzale :ciappa: Bei ricordi! 
ma dai l'hai conosciuto?!  :ok:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
grazie a tutti per le risposte.. ora abbiamo le idee più chiare Wink :ok:
Citazione:In ogni caso sempre un piccolissimo investimento, specie per restaurare una Caddy! :ok:
non è messo affatto male, ha bisogno di qualche ritocchino di carrozzeria  :ok:  appena partiranno i lavori vi terrò aggiornati Wink
Citazione: 

Secondo me conviene sempre comperare i manuali cartacei originali. Le copie spesso sono in bianco e nero e questo crea qualche problema con gli impianti elettrici. Poi, come dice Cristiano, trovo scomodo il cd. Non ho il computer dove tengo le auto e penso che stampare sia costoso, inoltre alla fine ti manca sempre qualcosa...

 

Infine, trovo divertente che la tua caddy arrivi da Frank Corrente! Era ad Hollywood e l'ho conosciuto. Un tipo simpatico, con due amici ci ha arruolati per spingere una macchina dentro il suo piazzale :ciappa: Bei ricordi! 
ma dai l'hai conosciuto?!  :ok:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

 

Si... credo fosse il 1992. Aveva un piazzale sul Sunset blvd! Un personaggio! :ciglia:

Comunque nel frattempo ho acquistato in offesissima il CD, qualitä ottima(non scannerizzato) e a colori, esattamente come nel manuale...pienamente soddisfatto

 

Appena riesco a capire come si aggiungono le foto vi mostro la piccolina

 

Per quanto riguarda i ricambi originali(carrozzeria inclusa) a chi/quali siti ci si può affidare? 

Pagine: 1 2