Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: JEEP CHEROKEE 2100td -86
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
chi mi da dire curiosita' o particolari di questo modello ? in particolare ne ho visto uno 3 porte , non credo sia un modello raro , e non so' nemmeno quale possa essere il suo valore ,monta motore vm vero ? quindi ha sempre problemi alle teste se non sbaglio!

Guest

Ne aveva uno mio zio anni fa e lo vendette dalla disperazione. Lo usava per andare a caccia, quindi fuoristrada leggero ma in Sardegna spacc? uno o pi? differenziali e decise di liberarsene.
ho fatto una ricerca e il motore non ? il povero vm ma renault , quindi la testa ? una sola ,quest'auto mi piace un sacco, ne ho trovata una ma ha il motore guasto si presume sia la testa , ma cmq questo modello di motore non dovrebbe essere difficile da trovare , se non sbaglio ? lo stesso dell'espace ....
renault 21 - L4 2.088cc.



ne ho avute 2, la 1? col 2.1 renault la 2? col 2.5 VM... non c'era paragone n? in termini di coppia n? di erogazione. per? dipende dall'uso che ne vuoi fare, se ti serve per andare a caricare le melanzane e le cicorie al mercato va piu che bene, se pensi di usarla per fare hill-climbing sei fuori strada
Ciao , il 2.100 te lo sconsiglio vivamente, ho avuto il 2.5 e dopo 370.000km era ancora perfetto . Unico incoveniente il blocco della puleggia del clima..... Per il resto ovviamente normale manutenzione. Bel motore. Nel misto arrivavo a fare 14 con un litro di Gasolio.

Guest

da quel poco che so io, il 2.1TD by renault ? stato uno dei piu sfigati motori mai montati su un fuoristrada :winns:
[quote name='Mustanghino' post='320995' date='16/11/2010, 21:20']da quel poco che so io, il 2.1TD by renault ? stato uno dei piu sfigati motori mai montati su un fuoristrada :winns:[/quote]



Era gia' un chiodo sulla Renault 25, e sul Cherokee non ne parliamo... :pigna:
Io neo ho avuto uno che ho completamento rimesso in sesto da solo. Vi dir?: per un uso da off-road leggero va anche bene, se si pretende di fare qualcosa di pi?? pesante o trasferimenti autostradali allora le cose cambiano. Il mio dopo averlo sistematpo tutto in 8 mesi di "duro" lavoro, dopo poco tempo l'ho venduto, troppo lento per l'uso che intendevo farne. dopo sei ani l'ho ritrovato, fermo nel giardino di una casa in una ciottadina vicina alla mia, con la scatole sterzo rotta e l'ho ripreso, usandolo per come ho detto prima: off-road leggero e qulche trasferimento senza pretese di velocit?. In questo caso andava benissimo, e consumava anche poco, l'unica accortezza sta nel controllare sempre i livelli e non pretendere troppo. L'ho di nuovo venduto, ma solo perch? poi avevo troppe auto...
io lascerei stare...scusa vai sull'xj 4.0...
si , in effetti hai ragione ma mi ha affascinato quel modello che ho visto ed ? in condizioni eccezzionali , ma credo che lascero' perdere , anche se mi dispiace un sacco , ma qualcuno sa' quanto + valere ????
Se in buonissime condizioni, non pi? di 3000?. Ma la media ? pi? bassa, diciamo intorno ai 2000.