allora la mia ? un 302w '78
cv dichiarati 139, modifiche (gia su al acquisto) collettori di scarico e edelbrock di aspirazione
cavi candele sostituiti su accensione originale durasparkII candele pulstar cb1i (meritano moltissimo basta sentire quanto poco puzza di incombusto mentre la lascio scaldare la mattina confronto a prima e ho dovuto abassare il minimo di quasi 200giri)
stimo una potenza attuale intorno ai 160-170cv,
sul carburatore invece posso dire che prima montava un holey da 600cfm che poi ho sostituito con un holey 390cfm
la differenza si sente un p? in spinta ma sostanzialmente neiconsumi, bbrucia meglio e meno porcherie sulle candele,
meno ingolfata insomma.
che ti far? godere non saranno tanto i cv, quelli li senti dopo i 3000giri, ma la coppia di almeno 33kg
ti ricordo che un posche turbo 3000cc ne ha 36 di kg...
ora non saprei dirti quanto guadagni in termini di potenza con le singole modifiche,
ma certamente posso dirti che i motori erano mulati stringendo i condotti di aspirazione e scarico (valvole piccole) e con camme dal pprofilo basso che limitano l'alzata delle valvole. ho fatto un p? di ricerche sulle cams in commercio,
se ne trovano con pochi gradi di differenza ma con alzate piu....alte.. parecchio piu alte.
ora non ricordo ma se vuoi ci d? un okkio
cosi come sono ora riesco a fare medie cittadine di 7-7.7 km-litro e 11 su extraurbana mix autostrada.
con il 600 non sono mai riuscito a superare i 6km-litro...
a si, uso cambio automatico C4
anche se da un mesetto non capisco come mai ha cominciato a consumare molto di piu di prima, anche ora
che ho ruote con il 13% di rotolamento in piu e che non supero quasi mai nel cittadino i 2000giri
a parit? di peso sul pedale, insomma....
verificher?