Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Air Ride e Low Ride
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Oggi la mia dolce meta' mi ha fatto una domanda a cui non sono stato capace di rispondere,



"ho visto un video su MTV in cui c'era un rapper che aveva un'auto americana... penso antica che SALTAVA :bana: .... come faceva????"



mi sono reso conto che non ero in grado di rispondere, ho cercato sia nel forum che in rete ma non ho trovato le risposte ai miei dubbi.



e quindi vediamo se qualche appassionato/conoscitore mi sa spiegare meglio



Che differenza c'e' tra Air Ride e Low Ride ? ci sono altre casistiche a me sconosciute??



per esempio l'Impala di Bandido che ho visto in una foto che era inclinata a sinistra puo' anche saltare :omino: :mah: ???







grazie a tutti quelli che hanno voglia di illuminarmi!!

Guest

Il concetto di Lowride e Airride ? completamente differente...il Lowride ? una corrente nata dagli ispanici d'america che proponeva auto storiche (perlopi? Impala) dotate di kit idraulici per far si che l'auto si il pi? bassa possibile, questi kit hanno anche la possibilit? di far si che ,gonfiando uno o sganfiando l'altro l'auto si inclini...questi ammortizzatori sono chiamati Airrides che non sono altro che versioni in miniatura di quelle presenti sui camion..le versioni pi? pompate fanno anche saltare l'auto ----------> [url="http://www.youtube.com/watch?v=OGV7-8uFddU&feature=related"]http://www.youtube.com/watch?v=OGV7-8uFddU...feature=related[/url]

Guest

Air ride sono le sospensioni ad aria.... tipo camion.. e non sono molto usate sui lowrider...mentr le altre sono idrauliche, cio? con batterie e pompe . comunque nel forum ci sono diversi post che lo spiegano tipo questo [url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=4680&hl=lowrider"]lowrider[/url]
Esattamente , se apro completamente i rubinetti delle pompe l'auto salta...ma evito , preferisco metterla in posa non avendo il trelaio rinforzato.

Guest

[quote name='BANDIDO' post='324893' date='8/12/2010, 13:19']Esattamente , se apro completamente i rubinetti delle pompe l'auto salta...ma evito , preferisco metterla in posa non avendo il trelaio rinforzato.[/quote]

????????? rubinetti? hai un lavandino?



salta in base ai volt delle batterie e al tipo di impianto... i rubinetti servono per la discesa... non per la salita
Ma se li apro tutti in un secondo e' alta...

Guest

[quote name='BANDIDO' post='324911' date='8/12/2010, 15:05']Ma se li apro tutti in un secondo e' alta...[/quote]



non s? come sia stato fatto il tuo impianto.. ma 99% i rubinetti sono montati dopo l'eletrovalvola che scarica l'olio in pressione
Boh , non ricordo...so che sono 4 , uno per pistone ... appena mi rientra l'auto controllo...
grazie ragazzi ora e' tutto piu' chiaro, soprattutto grazie al thread di Chevyboy che non l'avevo ancora letto

Guest

Approfitto x fare chiarezza visto che vedo sempre tutti usare ste due parole.

Air ride non ? un tipo di macchina, ? un tipo di sospensioni, e non si chiama air ride auna macchina che ha le sospensioni ad aria!!! Quindi basta parlare di air ride quando vedete un'auto bassa con assetto pneumatico almeno che non parluate SOLO delle sospensioni.



Se volete parlare di lowrider invece ci vuole la ''R'', lowride ? un termine che non usa NESSUNO negli states, e nel resto del mondo, e non vuol dire niente se non contestualizzato. In inglese cmq sentirete rarissimamente, o mai, chiamare un'auto bassa un lowride.



Lowrider ? un ''genere'' di custom, negli ultimi anni oltre alle sospensioni idrauliche qualcuno usa anche quelle ad aria, anche se gli estremisti del genere non le considerano un gran che,

X molti invece un lowrider non si valuta solo in base agli hydros...