Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1974 Cadillac Eldorado Convertibile
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- Nick del proprietario nel forum: rocco23

- Nick dell'auto:Frank

- Casa costruttrice: Cadillac

- Modello: Eldorado Convertibile

- Anno: 1974

- Disposizione e numero cilindri: 8

- Motore:  8.2 L V8

- Potenza: 175 KW

- Cambio: automatico

- Stato dell'auto: non malaccio

- Provenienza auto: Los Angeles Beverly Hals Frank Corrente Salon

- Descrizione varia:

- Foto:


 

eccola la bimba!

 

credo quest'estate partiranno i lavori! potete consigliami dove acquistare i ricambi?

Citazione:[Immagine: IMG_1348.jpg][Immagine: IMG_1345.jpg]
Citazione: 

Ps: il titolo sarebbe 

Cadillac Eldorado Convertibile 1974.. come si cambia? :hum:
 
 

Lo può fare un moderatore. "1974 Cadillac Eldorado Convertible"

 

Ricambi:

USA Parts Supply dovrebbe avere un bel po' di cose > http://www.usapartssupply.com

Dal sito puoi scaricarti il catalogo pdf "free" [io l'ho fatto stampare in una copisteria per consultarlo più comodamente]. Probabilmente il catalogo free non è l'ultima edizione, comunque è utile per farsi un'idea di disponibilità e prezzi.

 

Per guarnizioni e parti varie in gomma > Steele Rubber 

Per guarnizioni, clips ecc > Rubber The Right Way [le parti in gomma sono le stesse di Steele] Ha anche i body filler (le parti finali in plastica/fibra di vetro per i parafanghi ant e post.
Body filler > http://www.rubbertherightway.com/1974-ca...4-prd1.htm

 

[Immagine: pr37564img1.jpg]

 

Molto probabilmente i vari kit in vendita su questo e altri siti richiedono un po' di lavoro per il montaggio... sembra che non siano precisi come gli originali.

FUSICK > http://www.fusickautomotiveproducts.com/...p?dept=185

 

Original Parts Group OPGI > https://www.opgi.com/cadillac/1974/  [sembra abbia una buona fama, ma per quanto riguarda la mia Caddy non c'è un ricambio che corrisponda all'originale...]
Citazione: 

il dash bianco non mi sembra corretto, ma chi ne sa di più potrebbe confermare o smentire :hum:
Anche secondo me è improbabile... però tutto è possibile.

 

Da quanto si vede nelle foto trovate in rete dash, sterzo e moquette hanno lo stesso colore, ma per avere la certezza servono i dati della macchina e, soprattutto, una documentazione adeguata di quel modello che io non ho  :zsarcastic4xx:
Una foto del tag. toglierebbe tutti i dubbi.

Citazione:Da quanto si vede nelle foto trovate in rete dash, sterzo e moquette hanno lo stesso colore, ma per avere la certezza servono i dati della macchina e, soprattutto, una documentazione adeguata di quel modello che io non ho  :zsarcastic4xx:
Effettivamente è così anche nelle Lincoln ad esempio: moquette arancione, sterzo arancione (piantone e corona), cruscotto arancione (corpo e palpebra)
vi levo tutti i dubbi!! la macchina ci ü stata venduta con gli interni  verniciati di bianco compresi i sedili, originali sono tutti  rossi Wink

Citazione: 

Da quanto si vede nelle foto trovate in rete dash, sterzo e moquette hanno lo stesso colore, ma per avere la certezza servono i dati della macchina e, soprattutto, una documentazione adeguata di quel modello che io non ho  :zsarcastic4xx:


Effettivamente è così anche nelle Lincoln ad esempio: moquette arancione, sterzo arancione (piantone e corona), cruscotto arancione (corpo e palpebra)
 
grazie per gli innumerevoli link  :408:  :ok:  :ok:  :ok:

Citazione: 

gli interni ci sono stati venduti direttamente verniciati di bianco compresi i sedili, originali sono rossi Wink


 


Peccato, un lavoro enorme e molto costoso rimetterli a posto, buona fortuna.
Citazione: 

 

gli interni ci sono stati venduti direttamente verniciati di bianco compresi i sedili, originali sono rossi Wink


 
Peccato, un lavoro enorme e molto costoso rimetterli a posto, buona fortuna.

 

credo che la cosa migliore in questo caso sia di verniciarli nuovamente di bianco. recuperare il rosso della pelle dei sedili penso possa  essere probabile, ma il rosso della plastica no.. penso rimanga l'opacità.. quindi tanto meglio non perderci tempo e comprarli nuovi.

 

Ripeto bianchi non sta affatto male, anzi la trovo una combinazione migliore. 

Credete possa essere rilevante relativamente ad una futura iscrizione ad un registro auto d'epoca? il colore intendo, oppure ü importante che i pezzi siano originali?

Dovrebbe essere stata quantomeno proposta con una combinazione simile ....

Citazione:Dovrebbe essere stata quantomeno proposta con una combinazione simile ....
in che modo è possibile scoprirlo?
Dai numeri della macchina... 

Il V.I.N. lo trovi stampigliato su una targhetta rivettata nella parte anteriore del cruscotto e lo vedi attraverso il vetro anteriore, è composto da 13 numeri e dovrebbe essere più o meno così: 6L67S4Q100001

6 = Cadillac Motor Division

L = Eldorado

67 = 2 door convertible

S = 500 cid V8 engine (Eldorado)

4 = 1974

Q = Detroit Michigan (E = Linden New Jersey)

100001 = Sequential production code

 

Nella body tag o data plate sono invece stampigliati tutti i numeri che identificano il modello, il colore, gli interni e gli accessori

E' una targhetta rivettata, se non sbaglio, nella vano motore, parte superiore del firewall poco sotto al vetro anteriore/battuta del cofano  

 

Qui trovi un database che può aiutarti a decodificare i numeri: 

http://www.rrrclc.org/wp-content/uploads...-03-20.pdf

 

 

Se il V.I.N. corrisponde al numero stampigliato sul motore vuol dire che la macchina ha ancora il motore originale

 

 

Se fai le foto a queste targhette possiamo decodificarle

Altri link: http://automotivemileposts.com/eldorado/...4eldo.html

 

http://www.cad500parts.com/catalog/page2.htm

 

VIN decoder: https://www.tpocr.com/cadillacvin9.html

 

GM Heritage Center (la Bibbia): https://www.gmheritagecenter.com/docs/gm...ac_VVI.pdf

Ai fini del CRS ASI non ha molta importanza l'interno bianco, basta che sia in ordine, mentre per una eventuale omologazione (Targa Oro) è ovviamente una condizione negativa: non sarà mai concessa. Per l'iscrizione ai Registri storici è sufficiente il CRS.


Ma il vero problema è che nell'uso normale il bianco della palpebra genera dei fastidiosissimi riflessi, è per questo che anche le plance chiare (es. beige) hanno delle tonalità "spente", mai bianche.

informazioni importantissime thanks  :408:  :ok:

Salve a tutti, potete aiutarmi per la codifica della targhetta? Dalle mie ricerche ed i siti da voi proposti il colore originale dovrebbe essere bianco.. ma aspetto una vostra conferma Smile


Ps: i sedili sono di pelle bianca e non vennere riverniciati per fortuna, solo gli interni in plastica rossi vennero verniciati bianchi Smile


Posto la foto della targhetta a breve
Dove si trova il numero del motore?
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