Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 79trans am:fissare airbox stock su carburatore holley
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Chiedo consiglio:

 

Lo shaker scoop è fissato al cofano, vorrei fissarlo sull'airbox e carburatore, ma il mio dubbio è triplice:


1-il carburatore holley sarà stato pensato per montare l'airbox stock, o solo per filtri liberi?


2-l'altezza del carburatore sarà standard?


3-disponendo di un airbox del modello 70, con due bocche che prendevano aria dal vano motore (altri modelli prendevano l'aria direttamente dagli snorkels del cofano), converrà troncare uno dei dotti e connettere un tubo che vada verso l'anteriore del motore come si vede sulle 79 stock , oppure lasciare che prenda l'aria dal vano come dispose il vecchio proprietario?

Il tutto considerando che dovrò sostituire lo sprinti filter con uno di forma toroidale, sennò qui dentro non ci va: http://img.photobucket.com/albums/v159/6...g~original


L'obbiettivo è avere un "clean motor bay", ma pure una efficenza normale.

[Immagine: 17990914_10212762619130245_2294142854360...e=59A9FF61]
[Immagine: 18033457_10212762679411752_3885246597170...e=59B74657]

lo shaker si attacca sulla base del filtro aria, non certo sul cofano.

Citazione:lo shaker si attacca sulla base del filtro aria, non certo sul cofano.
L'ho trovato già fissato al cofano, come lo aveva il precedente proprietario dell'auto
Citazione: 

Chiedo consiglio:

 

Lo shaker scoop è fissato al cofano, vorrei fissarlo sull'airbox e carburatore, ma il mio dubbio è triplice:


1-il carburatore holley sarà stato pensato per montare l'airbox stock, o solo per filtri liberi?


2-l'altezza del carburatore sarà standard?


3-disponendo di un airbox del modello 70, con due bocche che prendevano aria dal vano motore (altri modelli prendevano l'aria direttamente dagli snorkels del cofano), converrà troncare uno dei dotti e connettere un tubo che vada verso l'anteriore del motore come si vede sulle 79 stock , oppure lasciare che prenda l'aria dal vano come dispose il vecchio proprietario?

Il tutto considerando che dovrò sostituire lo sprinti filter con uno di forma toroidale, sennò qui dentro non ci va: http://img.photobucket.com/albums/v159/6...g~original


L'obbiettivo è avere un "clean motor bay", ma pure una efficenza normale.

 

Per prima cosa complimenti visto che stai correggendo uno degli errori più comuni (e più osceni) che viene fatto su queste auto, ovvero quello di fissare lo shaker sul cofano e renderlo, di fatto, solo un orpello inutile.

 

Visto che nessuno si fa avanti, rispondo per quel poco che so, in base alla mia (limitata) esperienza:

 

1) Non vedo perchè il carburatore Holley non dovrebbe funzionare con l'air box.... sicuramente la carburazione sarà da rifare rispetto a quella di base.

 

2) Probabilmente no, bisogna vedere (e misurare). Io ad esempio sono passato dal Rochester originale ad un Edelbrock Performer 600cfm e l'altezza del secondo era decisamente superiore. Inoltre il sistema dell'aria elettrica è diverso e ha ingombri diversi!

Anche i collettori performance non hanno la stessa altezza degli originali e possono sballare le altezze... o quantomeno non è detto, di solito sono più alti, questo quantomeno sugli SB chevy.

 

3) Io lascerei i due condotti che aspirano aria calda da dentro al cofano....
Citazione: 

 

Chiedo consiglio:

 

Lo shaker scoop è fissato al cofano, vorrei fissarlo sull'airbox e carburatore, ma il mio dubbio è triplice:


1-il carburatore holley sarà stato pensato per montare l'airbox stock, o solo per filtri liberi?


2-l'altezza del carburatore sarà standard?


3-disponendo di un airbox del modello 70, con due bocche che prendevano aria dal vano motore (altri modelli prendevano l'aria direttamente dagli snorkels del cofano), converrà troncare uno dei dotti e connettere un tubo che vada verso l'anteriore del motore come si vede sulle 79 stock , oppure lasciare che prenda l'aria dal vano come dispose il vecchio proprietario?

Il tutto considerando che dovrò sostituire lo sprinti filter con uno di forma toroidale, sennò qui dentro non ci va: http://img.photobucket.com/albums/v159/6...g~original


L'obbiettivo è avere un "clean motor bay", ma pure una efficenza normale.

 

Per prima cosa complimenti visto che stai correggendo uno degli errori più comuni (e più osceni) che viene fatto su queste auto, ovvero quello di fissare lo shaker sul cofano e renderlo, di fatto, solo un orpello inutile.

 

Visto che nessuno si fa avanti, rispondo per quel poco che so, in base alla mia (limitata) esperienza:

 

1) Non vedo perchè il carburatore Holley non dovrebbe funzionare con l'air box.... sicuramente la carburazione sarà da rifare rispetto a quella di base.

 

2) Probabilmente no, bisogna vedere (e misurare). Io ad esempio sono passato dal Rochester originale ad un Edelbrock Performer 600cfm e l'altezza del secondo era decisamente superiore. Inoltre il sistema dell'aria elettrica è diverso e ha ingombri diversi!

Anche i collettori performance non hanno la stessa altezza degli originali e possono sballare le altezze... o quantomeno non è detto, di solito sono più alti, questo quantomeno sugli SB chevy.

 

3) Io lascerei i due condotti che aspirano aria calda da dentro al cofano....

 

Grazie Ciampone, ho apprezzato molto il tuo suggerimento e concordo sul nonsense di avere lo shaker quando non è legato al motore. :zspecial73: 



Â