Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1989 Pontiac Firebird
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
grazie per la spiegazione Nameless pi? si sa meglio e..



e tra un po iniziero a fare i lavori che necessita e le caxxatine, sono contento che qualcuno capisca la mia situazione da studente :hum:

Guest

[quote name='igor-69' post='329683' date='14/1/2011, 14:24']grazie per la spiegazione Nameless pi? si sa meglio e..



e tra un po iniziero a fare i lavori che necessita e le caxxatine, sono contento che qualcuno capisca la mia situazione da studente :hum:[/quote]

Figurati!

Voglio poi sapere l'emozione al primo kick down! La mia prima volta ? stata una sorpresa bellissima! Facci sapere Smile
[quote name='Nameless One' post='329702' date='14/1/2011, 15:39'][quote name='igor-69' post='329683' date='14/1/2011, 14:24']grazie per la spiegazione Nameless pi? si sa meglio e..



e tra un po iniziero a fare i lavori che necessita e le caxxatine, sono contento che qualcuno capisca la mia situazione da studente :hum:[/quote]

Figurati!

Voglio poi sapere l'emozione al primo kick down! La mia prima volta ? stata una sorpresa bellissima! Facci sapere Smile

[/quote]



Si, che bella sensazione che ti pu? dare un kickdown, mi manca proprio xk? sulla mia non funziona pi?..... :hum:



Bella macchina, piace anche a me l'accostamento di colori (un p? meno il contagiri non originale...)



Complimenti e buon divertimento!
il contagiri mi piace e cerco di non cambiarlo, mi fa sentire potente :hum: :hum:
[quote name='igor-69' post='329683' date='14/1/2011, 14:24']grazie per la spiegazione Nameless pi? si sa meglio e..



e tra un po iniziero a fare i lavori che necessita e le caxxatine, sono contento che qualcuno capisca la mia situazione da studente :headbang:[/quote]





Tranqui anche io capisco, ho dovuto litigare come un alligatore per la camaro che cercavo ma non c'? stato nulla da fare, anche perch? io volevo il v8, e alla fine dopo tante liti sono riuscito a trattare a fine 4 liceo l'attuale zj v8...
Ciao Igor, ti faccio tanti complimenti per la belva! .... ricordi quando mi scrivevi che il v6 era un po' fiacco? ti ricrederai, fidati :-)

veramente bello il colore degli interni...

Se posso darti dritte, nel mio piccolo, ti aiuto volentieri, come fecero a suo tempo con me...

cercati lo shop manual della tua firebird, ? una bibbia, ti servira' per molte cose.

La storia dell'overdrive te l'hanno detta...

Nelle foto mi pare aver visto che lo scarico, che ? uno solo, va subito dietro la posteriore sinistra.. Ipotizzo che anziche spendere 16 euro da KTS.de in germania ,per mettere il finale abbiano direttamente collegato un tubo...

Ad ogni modo son stupidaggini che si metteranno a posto col tempo.

Per lo spoiler, guarda anche in italia fanno riproduzioni in vetroresina che pare siano ottime, soprattutto perch? negli spoiler originali va via la vernice con piu' frequenza..

per il resto, anche su ebay tedesco ci sono una marea di ricambi per la firebird 2.8 .. guarda anche li', i tedeschi son sinonimo di precisione e velocita' nelle spedizioni.



ancora complimenti!!!
oh, ecco chi me l'ha scippata sta macchina!!



ahahahaha



complimenti bellissima!



quando ho chiamato max e mi ha detto che l'aveva venduta ho dovuto "ripiegare" sull'altra..

guarda, il V6 lo snobbavo anch'io, ma se mi dici che riesci a fare 12/13 al litro, devo dire che devo ricredermi!



prestazioni, come va?



saluti



Cristiano
grazie a tutti dei complimenti @cris77: non e un mostro di potenza per? a me piace cosi



adesso e arrivato il momento di fare le marmitte e non so se fare le classiche marmitte dietro, oppure laterali che mi piacerebbero molto sono indeciso..... consigli, pareri?
[quote name='igor-69' post='340948' date='10/3/2011, 20:58']grazie a tutti dei complimenti @cris77: non e un mostro di potenza per? a me piace cosi



adesso e arrivato il momento di fare le marmitte e non so se fare le classiche marmitte dietro, oppure laterali che mi piacerebbero molto sono indeciso..... consigli, pareri?[/quote]



se puoi spendere un po' sparaci impianto di scarico flowmaster! anche il sound sara' all'altezza del prezzo..

se no vai su walker che comunque ? buono e a buon prezzo..

Guest

sappi che la mia sgangherata opel ? uscita dal mecca,quindi adesso voglio vedere la tua firebird!!!!organizziamo?dimmi quando e dove e arrivo,mi piace parecchio!
[quote name='Pulcio23' post='340965' date='10/3/2011, 21:53'][quote name='igor-69' post='340948' date='10/3/2011, 20:58']grazie a tutti dei complimenti @cris77: non e un mostro di potenza per? a me piace cosi



adesso e arrivato il momento di fare le marmitte e non so se fare le classiche marmitte dietro, oppure laterali che mi piacerebbero molto sono indeciso..... consigli, pareri?[/quote]



se puoi spendere un po' sparaci impianto di scarico flowmaster! anche il sound sara' all'altezza del prezzo..

se no vai su walker che comunque ? buono e a buon prezzo..

[/quote]



pensavo di farle fare

Guest

[quote name='igor-69' post='341208' date='11/3/2011, 18:19']pensavo di farle fare[/quote]

Se vuoi un consiglio, non te le far fare qui in Italia.. Te lo dico per esperienza personale.. Io le ho fatte in Italia, poi per? non suonava pi? come un'americana. Il sistema ? diverso.. qui ti riempiono i polmoni di lana, in america sono a compartimenti vuoti. Nonostante abbia tolto tutta la lana dai polmoni non esce il sound come dovrebbe..
[quote name='Nameless One' post='341682' date='14/3/2011, 11:01'][quote name='igor-69' post='341208' date='11/3/2011, 18:19']pensavo di farle fare[/quote]

Se vuoi un consiglio, non te le far fare qui in Italia.. Te lo dico per esperienza personale.. Io le ho fatte in Italia, poi per? non suonava pi? come un'americana. Il sistema ? diverso.. qui ti riempiono i polmoni di lana, in america sono a compartimenti vuoti. Nonostante abbia tolto tutta la lana dai polmoni non esce il sound come dovrebbe..

[/quote]



Ottimo consiglio.... il problema ,Nameless, penso sia sempre il dio denaro...comunque io fossi in te igor , se la cosa ? urgente, prenderei uno scarico completo dei soliti, e poi non appena ti entrera' un cifrone ( perch? penso che per farli fare in america ci voglia comuque una bella cifra) lo farai fare... Parlo da studente, non sempre si hanno fondi finanziari sufficienti , soprattutto quando non ti pagano per lavori extra :-)..io fossi in te la scatalizzerei, tanto la sonda lambda ? prima del catalizzatore, non succede assolutamente nulla, il motore respira un po' di piu'...correggetemi se sbaglio ragazzi...

Guest

[quote name='Pulcio23' post='341688' date='14/3/2011, 11:09']Ottimo consiglio.... il problema ,Nameless, penso sia sempre il dio denaro...comunque io fossi in te igor , se la cosa ? urgente, prenderei uno scarico completo dei soliti, e poi non appena ti entrera' un cifrone ( perch? penso che per farli fare in america ci voglia comuque una bella cifra) lo farai fare... Parlo da studente, non sempre si hanno fondi finanziari sufficienti , soprattutto quando non ti pagano per lavori extra :-)..io fossi in te la scatalizzerei, tanto la sonda lambda ? prima del catalizzatore, non succede assolutamente nulla, il motore respira un po' di piu'...correggetemi se sbaglio ragazzi...[/quote]



E.. si costa di pi?.. ma non tanto di pi? eh.. Considera che per fare doppio scarico della flowmaster (quindi separati dai collettori e completi) comprensivo di montaggio, mi hanno chiesto 700 euro (tutto compreso quindi anche dogana trasporto ecc).. Per fare scarico singolo (com'era in origine), europeo con doppio terminale (unico polmone), tubi nuovi da centro vettura fino ai terminali (quindi non dai collettori) montaggio e gasranzia, ho speso 400 euro.. pi? 50 euro circa per aprire il polmone e svuotarlo (perch? mi faceva cagare).
[quote name='Nameless One' post='341695' date='14/3/2011, 12:32'][quote name='Pulcio23' post='341688' date='14/3/2011, 11:09']Ottimo consiglio.... il problema ,Nameless, penso sia sempre il dio denaro...comunque io fossi in te igor , se la cosa ? urgente, prenderei uno scarico completo dei soliti, e poi non appena ti entrera' un cifrone ( perch? penso che per farli fare in america ci voglia comuque una bella cifra) lo farai fare... Parlo da studente, non sempre si hanno fondi finanziari sufficienti , soprattutto quando non ti pagano per lavori extra :-)..io fossi in te la scatalizzerei, tanto la sonda lambda ? prima del catalizzatore, non succede assolutamente nulla, il motore respira un po' di piu'...correggetemi se sbaglio ragazzi...[/quote]



E.. si costa di pi?.. ma non tanto di pi? eh.. Considera che per fare doppio scarico della flowmaster (quindi separati dai collettori e completi) comprensivo di montaggio, mi hanno chiesto 700 euro (tutto compreso quindi anche dogana trasporto ecc).. Per fare scarico singolo (com'era in origine), europeo con doppio terminale (unico polmone), tubi nuovi da centro vettura fino ai terminali (quindi non dai collettori) montaggio e gasranzia, ho speso 400 euro.. pi? 50 euro circa per aprire il polmone e svuotarlo (perch? mi faceva cagare).

[/quote]



IO ho preso lo scarico dal catalizzatore in poi, al posto del catalizzatore tubo di pari diametro, poi tubo marmitta, silenziatore e terminali. Preso da kts.de . costo comprensivo di spedizione e pagamento in contrassegno 192?.

il lavoro di saldatura l'ha fatto il carrozziere. in piu' per 30 euro ho preso le guarnizioni dei manifold fee-pro.

Lo scarico ? tutto walker. so che non ? di certo eccelso, pero' al momento ho risolto un grosso problema, i tubi sfiatavano ovunque.. per questo dico che se non si ha un elevato budget, si puo' fare anche cosi'..

Io in futuro mi faro' uno scarico flowmaster o dinamax, sempre che qualcuno mi suggerisca altro di meglio..



quanto a igor, vedi un po' come fare...
Vai a Milano e con pi? o meno 400 euro ce l'hai come vuoi tu, e pure installato.
[quote name='nigel68' post='341712' date='14/3/2011, 13:59']Vai a Milano e con pi? o meno 400 euro ce l'hai come vuoi tu, e pure installato.[/quote]



Per igor di sicuro va bene.. per me ? un po' complicato, devo aggiungerci altrettanti 400 eurozzi tra nave e benzina, anzi non penso che bastino neanche!

Ma dove esattamente? cosi' me lo scrivo da qualche parte e se c'? l'opportunita' di andare ci posso fare un pensiero...
[quote name='rudymanta' post='340975' date='10/3/2011, 22:44']sappi che la mia sgangherata opel ? uscita dal mecca,quindi adesso voglio vedere la tua firebird!!!!organizziamo?dimmi quando e dove e arrivo,mi piace parecchio![/quote]



Hai una Opel Manta???

Complimenti, ? stata la risposta della Opel alla Ford Capri.

(di cui sono un felice possessore!)
[quote name='igor-69' post='340948' date='10/3/2011, 20:58']grazie a tutti dei complimenti @cris77: non e un mostro di potenza per? a me piace cosi



adesso e arrivato il momento di fare le marmitte e non so se fare le classiche marmitte dietro, oppure laterali che mi piacerebbero molto sono indeciso..... consigli, pareri?[/quote]



ma nemmeno il V8 ? sto mostro di potenza eh?! :handddd:
[quote name='nigel68' post='341712' date='14/3/2011, 13:59']Vai a Milano e con pi? o meno 400 euro ce l'hai come vuoi tu, e pure installato.[/quote]



dicci dove allora! =P
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11