Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Cadillac CTS
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2

Guest

Salve e Buon Anno a tutti!



Alla fine l'ho fatto......ho cambiato la MB classe A 200 aut per prendermi una cadillac CTS 2.8 V6. Era un p? di tempo che l'avevo puntata; poi l'ho provata e mi ha colpito per il comfort di marcia molto alto (a differenza della classe A che sembrava di stare in un frullatore), per la sua linea diversa dalle "nostre" solite auto e poi dal suo cuore a sei cilindri che sprigiona una bel sound e infine perch? volevo provare un'americana moderna.



Certo devo dire che dal punto di vista consumi ? un p? assetata.......non so se in futuro ci installer? un gpl....tra l'altro come se non bastasse hanno aumentato ancora le tariffe dei carburanti!



Mi domandavo se il gpl possa causare problemi al motore ed al suo funzionamento....
[quote name='steve' post='328484' date='6/1/2011, 21:56']Salve e Buon Anno a tutti!



Alla fine l'ho fatto......ho cambiato la MB classe A 200 aut per prendermi una cadillac CTS 2.8 V6. Era un p? di tempo che l'avevo puntata; poi l'ho provata e mi ha colpito per il comfort di marcia molto alto (a differenza della classe A che sembrava di stare in un frullatore), per la sua linea diversa dalle "nostre" solite auto e poi dal suo cuore a sei cilindri che sprigiona una bel sound e infine perch? volevo provare un'americana moderna.



Certo devo dire che dal punto di vista consumi ? un p? assetata.......non so se in futuro ci installer? un gpl....tra l'altro come se non bastasse hanno aumentato ancora le tariffe dei carburanti!



Mi domandavo se il gpl possa causare problemi al motore ed al suo funzionamento....[/quote]



Caro Steve, secondo me sei andato a toccare un tasto dolente in un forum di auto americane :hahahah: .

Molti di noi sono del parere che montare un impianto a gas su una macchina "assetata", sia un p? come la scena del film

di Checco Zalone che va a fare rifornimento col Porsche con l'impianto a gas :approv: :winns: :handddd:
Comunque, vista la sezione in cui ? stato aperto il topic, parliamo della macchina.. magari potresti aprire un topic dedicato alla tua con scheda e foto.

Per quanto riguarda gli impianti a gas, ne abbiamo gi? parlato in altre sezioni del forum. Cerca.
Mi sembra che Cadillac Italia le abbia gia' a listino con gpl...
[quote name='frank64' post='328490' date='6/1/2011, 22:18'][quote name='steve' post='328484' date='6/1/2011, 21:56']Salve e Buon Anno a tutti!



Alla fine l'ho fatto......ho cambiato la MB classe A 200 aut per prendermi una cadillac CTS 2.8 V6. Era un p? di tempo che l'avevo puntata; poi l'ho provata e mi ha colpito per il comfort di marcia molto alto (a differenza della classe A che sembrava di stare in un frullatore), per la sua linea diversa dalle "nostre" solite auto e poi dal suo cuore a sei cilindri che sprigiona una bel sound e infine perch? volevo provare un'americana moderna.



Certo devo dire che dal punto di vista consumi ? un p? assetata.......non so se in futuro ci installer? un gpl....tra l'altro come se non bastasse hanno aumentato ancora le tariffe dei carburanti!



Mi domandavo se il gpl possa causare problemi al motore ed al suo funzionamento....[/quote]



Caro Steve, secondo me sei andato a toccare un tasto dolente in un forum di auto americane :hahahah: .

Molti di noi sono del parere che montare un impianto a gas su una macchina "assetata", sia un p? come la scena del film

di Checco Zalone che va a fare rifornimento col Porsche con l'impianto a gas :approv: :winns: :handddd:

[/quote]



Non sono per niente d'accordo. Se esiste un sistema per risparmiare sul carburante, sul bollo e ridurre le emissioni, soprattutto se ? un auto da uso giornaliero, non vedo perch? non farlo. Le auto di grossa cilindrata poi si prestano maggiormente al montaggio del gas. E' ovvio che l'auto dev'essere di tipo "idoneo": su berline, SW o fuoristrada va bene, su convertibili e coup? (a maggior ragione se d'epoca) no. In quest'ultimo caso s? che potrebbe scattare l'effetto da Checco Zalone che citi tu. Ma poi: se il GPL non lo monti sulle auto che consumano, dove lo metti?? Sulla Panda??

Guest

non potevi prenderla diesel

Guest

[quote name='frank64' post='328490' date='6/1/2011, 22:18']Caro Steve, secondo me sei andato a toccare un tasto dolente in un forum di auto americane :hahahah: .

Molti di noi sono del parere che montare un impianto a gas su una macchina "assetata", sia un p? come la scena del film

di Checco Zalone che va a fare rifornimento col Porsche con l'impianto a gas :approv: :winns: :handddd:[/quote]



:omino: :hahahah: :hahahah: ? vero mi sa che sto facendo come Checco....



Il fatto ? che vorrei cercare di avere il V6 senza per? che debba andare a lavorare per mantenere la macchina....quindi essendoci questa possibile soluzione.....perch? non informarsi per capire se ne vale la pena....comunque cercher? nel forum come mi hai consigliato.



Invece per la CTS che ne dici? Ho provato a spingerla e devo dire che va via con molta fluidit?, sentendo all'interno un sound piacevole e con la classica spinta da trazione posteriore. (avevo provato anche la BLS che per? non ha niente a che vedere).

Guest

[quote name='u baron' post='328495' date='6/1/2011, 22:37']non potevi prenderla diesel[/quote]



Beh..... la CTS Diesel non esiste e poi ho venduto la MB A200 CDI anche perch? il diesel mi aveva un p? stufato con quel rumore da camion e volevo provare un sei cilindi a V.
non c'? diesel...



il 2.8 mi pare che tolleri senza problema alcuno il GPL.



ciao
Di che anno ?, 2010/11?

Guest

steve buona fortuna ma non mettere l'im..............................

Guest

[quote name='caddy55' post='328502' date='6/1/2011, 22:49']Di che anno ?, 2010/11?[/quote]



E' la versione del 2005

Guest

Allora, oggi sono andato in cadillac e mi hanno detto che il modello CTS 2.8_V6 avendo il motore ad iniezione diretta bisogna montare

un'impianto che funziona con una miscela di gpl (80%) + benz (20%) della "zavoli". Costo 2.800? prezzo finito.

Io conosco "brc" mentre zavoli non l'avevo mai sentito (ma faccio poco testo perch? prima non mi ero mai interessato sull'argomento).



Poi ho fatto qualche giro su internet e ho visto che il gpl sull'iniezione diretta da qualche problema. Questo specifico argomento non so se ? stato trattato

sul forum......provo a fare una ricerca.......



Cmq se qualcuno mi pu? dare qualche info sono ben gradite

Guest

Io sono favorevole al GPL sulle americane classiche... ma sulle moderne non conosco molto bene.
perch? spendere 3000? per un impianto gas? in quanto tempo te lo ripaghi? fai 80.000km l'anno? il motore quanti km pensi che dura andando sempre a gas?

io il gas l'ho provato sulla mia DD, .....mai pi?!! se voglio risparmiare prendo una cilindrata minore oppure un diesel.



questo ? solo una mia opinione da 2cent.
ma il 2.8L non ? lo stesso montato sulle opel? credo di si.. sempre GM si tratta.. prova a chiedere direttamente ad un istallatore di gpl se ha gia fatto impianti su quel tipo di motore, senza andare in concessionaria

Guest

[quote name='Nuvolari' post='328749' date='8/1/2011, 20:40']perch? spendere 3000? per un impianto gas? in quanto tempo te lo ripaghi? fai 80.000km l'anno? il motore quanti km pensi che dura andando sempre a gas?

io il gas l'ho provato sulla mia DD, .....mai pi?!! se voglio risparmiare prendo una cilindrata minore oppure un diesel.



questo ? solo una mia opinione da 2cent.[/quote]



Effettivamente anche io mi sono posto questo quesito poich? 2800euro cominciano ad essere una bella cifretta. Io faccio in media

tra i 15000 e i 20000 km/anno....forse non so quanto sia conveniente, considerando che il trend del costo del GPL ? in salita (ad oggi:0,78? all'AGIP).
quanto beve in media, per curiosit??

Guest

[quote name='AleG' post='329215' date='11/1/2011, 10:52']quanto beve in media, per curiosit??[/quote]



Il computer di bordo mi segna tra gli 11.5 e 12,4 L/100 Km in citt? cercando di non spingere molto sull'acceleratore.



In autostrada a 110-120 Km/h mi ha fatto 10 L/100Km
Rivendila e fatti una Prius...



:winns:
Pagine: 1 2