Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: benzina a 98 ottani dove e quanto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4

Guest

citazione da un post di Bronzo, in un altra discussione:.

Me l'aveva detto Giuspe ed io mi sono informato dal benzinaio sotto casa mia. Effettivamente a loro (erg) la benzina ? fatturata come 98 ottani.




:approv:



credo che questo sia un topic di interesse generale... (per? avrei dovuto scrivere "a quanto" e non: "quanto", nel titolo... Sorry.)



io la benza la faccio ai distributori Agip, dove trovo una 98 ottani di buona qualit?...... ma se c'? anche questa Erg....



qualcuno l'ha provata?



gli ultimi pistoni che ho tirato fuori da quando facevo la verde normale (pi? di sei-sette anni fa) , erano tutti con il mantello crepato....
La Erg ha la verde normale, ora sotto casa mia ? a 1,44 al litro....incuriosito da Giuspe ho chiesto lumi ai proprietari del distributore e mi hanno confermato che a loro ? fatturata come 98 ottani.



Comunque...io avevo un harley Vrod...con verdi normali picchiava in testa....con Vpower e wr100 no ovviamente...paradossalmente nemmeno con la erg "normale".
alto tasso alcolico anche per me, per la cougar. preferibilmente 100 ottani per?.. i 98 li accetta, con i 95 non si mette nemmeno in moto

sulla montego potrei metterci vino bianco invece della benzina che nemmeno se ne accorgerebbe col cr 7,5:1.

entrambe hanno teste specifiche per la senza piombo, ovviamente
[quote name='bronzo' post='328742' date='8/1/2011, 20:00']La Erg ha la verde normale, ora sotto casa mia ? a 1,44 al litro....incuriosito da Giuspe ho chiesto lumi ai proprietari del distributore e mi hanno confermato che a loro ? fatturata come 98 ottani.



Comunque...io avevo un harley Vrod...con verdi normali picchiava in testa....con Vpower e wr100 no ovviamente...paradossalmente nemmeno con la erg "normale".[/quote]

Posso dirvi che il gasolio e la benzina " normale" e' tutta uguale perch? proviene dagli

stessi depositi. Le differenze le trovi sui prodotti speciali V-power e' la migliore, oggi 1,774. Tacci loro

Guest

[quote name='Mirko 73' post='328756' date='8/1/2011, 21:23'][quote name='bronzo' post='328742' date='8/1/2011, 20:00']La Erg ha la verde normale, ora sotto casa mia ? a 1,44 al litro....incuriosito da Giuspe ho chiesto lumi ai proprietari del distributore e mi hanno confermato che a loro ? fatturata come 98 ottani.



Comunque...io avevo un harley Vrod...con verdi normali picchiava in testa....con Vpower e wr100 no ovviamente...paradossalmente nemmeno con la erg "normale".[/quote]

Posso dirvi che il gasolio e la benzina " normale" e' tutta uguale perch? proviene dagli

stessi depositi. Le differenze le trovi sui prodotti speciali V-power e' la migliore, oggi 1,774. Tacci loro

[/quote]



:approv: Come ho detto io in altro topic!!!

Guest

Gioved? al rientro dal pranzo Befanizio ho provato a mettere la WR100 della Tamoil che da specifica ha 100 ottani.

L'auto mi ? semprata pi? "pimpante" ma forse era solo suggestione mia.



Qualcuno l'ha provata. Cosa pu? comportare ad un motore di 50 anni f??
Io ormai metto la 98 ottani su tutte le mie auto, posso dare un paio di gradi in pi? di anticipo e non picchiano in testa. Specie con compressioni elevate ed alberi a camme spinti, la differenza ? notevole.

Sul mio GC 5900 del 98 ,con la 98 ottani va bene, con la verde normale gifra meno bene ed ? meno potente. La v power a me non piace, sul GC non si sono miglioramenti rispetto alla verde. Ottima la VR100 Tamoil , costa lievemente meno della Agip/IP. Buona la notizia della ERG, la prover? sul GC e vediamo come la digerisce...
Per le vecchie meglio la wr100 della vpower che ha additivi che non vanno d'accordo con i vecchi motori....cos? avevo sentito dire...
[quote name='HOE-C' post='328766' date='8/1/2011, 22:36']Qualcuno l'ha provata. Cosa pu? comportare ad un motore di 50 anni f??[/quote]





50 anni f? era solo al piompo la benzina! per? non ho idea di quanti ottani precisi si parlava all'epoca.

comunque anche se metti una benzina da 100 ottani in un motore stanco non penso che spinga fuori le bielle da sotto. Al massimo ti crea pressione nella coppa dell'olio tramite gli anelli, ma a questi livelli il motore ? da rifare ugualmente.

Guest

[quote name='bronzo' post='328742' date='8/1/2011, 20:00']La Erg ha la verde normale, ora sotto casa mia ? a 1,44 al litro....incuriosito da Giuspe ho chiesto lumi ai proprietari del distributore e mi hanno confermato che a loro ? fatturata come 98 ottani.



Comunque...io Confusedarchaha:avevo un harley Vrod ...con verdi normali picchiava in testa....con Vpower e wr100 no ovviamente...paradossalmente nemmeno con la erg "normale".[/quote]



chiamarla harley ? come dire muscle car a una manta...
[quote name='STACCIO' post='328773' date='8/1/2011, 23:03'][quote name='bronzo' post='328742' date='8/1/2011, 20:00']La Erg ha la verde normale, ora sotto casa mia ? a 1,44 al litro....incuriosito da Giuspe ho chiesto lumi ai proprietari del distributore e mi hanno confermato che a loro ? fatturata come 98 ottani.



Comunque...io Confusedarchaha:avevo un harley Vrod ...con verdi normali picchiava in testa....con Vpower e wr100 no ovviamente...paradossalmente nemmeno con la erg "normale".[/quote]



chiamarla harley ? come dire muscle car a una manta...

[/quote]



Gi?...fu una scelta obbligata per non perdere dei soldi....per? io ricordo bene che sul serbatoio di quella moto (e non solo) c'era la scritta harley davidson 100th...anche sul libretto c'erano quei due nomi....

sulla Manta mi pare ci fosse scritto Opel...

ma siamo largamente o/t..

Guest

[quote name='bronzo' post='328742' date='8/1/2011, 20:00']La Erg ha la verde normale, ora sotto casa mia ? a 1,44 al litro....incuriosito da Giuspe ho chiesto lumi ai proprietari del distributore e mi hanno confermato che a loro ? fatturata come 98 ottani.[/quote]





Io con l'agip 98 mi son trovato sempre bene. A parte il fatto che devo sempre aggiungere l'additivo per evitare che le valvole di scarico se ne salgano nella testata. (gi? successo anche questo).

Ultimamente per? faccio fatica a trovare l'additivo nei dosatori graduati. (quella bella bottiglietta che quando la si strizza fa passare il liquido nella cameretta superiore graduata)

A volte mi tocca prendere la confezione della Wynns (non mi ricordo come si scrive) al supermercato. Ma non ? facilmente graduabile.



Prima o poi mi devo decidere a costruire il "Tin canister" come additivo, come usano in Australia.



per? , questa ERG, 98 ottani a 1,44 !

In questi tempi di strozzini!



domani vado a provarla. sono giusto in riserva.



Ma la Erg, a quale gruppo petrolifero apparterr?....?



:ccowbiy:
Sia chiaro che non ne ho la certezza. Mirko credo ne sappia pi? di me...io riporto solo ci? che mi ? stato detto dai proprietari del distributore...a loro viene fatturata come 98 ottani, infatti non hanno una benzina con pi? ottani...hanno solo la verde normale.
Una piccola precisazione...la V-Power sui motori delle "vecchie americane" e' controindicato perche',e lo dico con termini forzatamente non professionali,contiene "ossigeno",deleterio appunto per le vecchie fasce etc....

Naturalmente non e' farina del mio sacco ,ma da quanto ho letto.
[quote name='bronzo' post='328785' date='8/1/2011, 23:58']Sia chiaro che non ne ho la certezza. Mirko credo ne sappia pi? di me...io riporto solo ci? che mi ? stato detto dai proprietari del distributore...a loro viene fatturata come 98 ottani, infatti non hanno una benzina con pi? ottani...hanno solo la verde normale.[/quote]

Erg non ha prodotti speciali. Ma sono sicuro al 100% che i prodotti soNo tutti uguali.

Guest

Sar? come dite voi, io continuo a mettere benza normale + un botticino di additivo al piombo STP ogni pieno.

Le macchine vanno bene.

Anzi, La charger dice che ? per unleaded fuel quindi l'additivo non lo metto.

Guest

recurve il distributor , i nostri motori non possono funzionare con gli attuali carichi di benzene senza piombo sugli attuali standard , recurve ignition spark plug oppure segliere di ingannare il tuo motore !



ping in agguato
per ottenere il potere e capitalizzare il flusso aggiunto e il potenziale di potenza ho sintonizzato il mio sole massimo sul destino 38? @ 4000

2 giri per corretto and 2 giri per lasciato.

intestazione dei capi anziani = magazzino



:ccowbiy:

Guest

sono di destra . mio combo molto simile a magazzino eccetto alcuni dectailes di old school , mia luce dial back coferma curve tipiche di hot rod cr 9,5:1 tipica curva di strada . applausi .

Guest

[quote name='#16 heads' post='328863' date='9/1/2011, 14:50']recurve il distributor , i nostri motori non possono funzionare con gli attuali carichi di benzene senza piombo sugli attuali standard , recurve ignition spark plug oppure segliere di ingannare il tuo motore !

ping in agguato[/quote]





[quote name='ESA' post='328868' date='9/1/2011, 15:14']per ottenere il potere e capitalizzare il flusso aggiunto e il potenziale di potenza ho sintonizzato il mio sole massimo sul destino 38? @ 4000

2 giri per corretto and 2 giri per lasciato.

intestazione dei capi anziani = magazzino[/quote]







:winns:



me guando viaggiare con carro a modore sembre sbing barra in basso ber ghirtare con ma senza vendere. :omino:
Pagine: 1 2 3 4