Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Hot Rod su telaio space frame tubolare
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
l'idea mi attira molto , perch? si riuscirebbe ad ottenere un hot rod bello ma anche maneggevole , veloce agile e potente , se doveste farlo voi , oltre al telaio space frame tubolare che altri componenti utilizzereste ? ammortizzatori motore trasmissione ecc??

pablopi mi ha indicato dove vedere un esempio [url="http://www.factoryfive.com/"]qui[/url]
una cosa ? certa il cambio dev'essere manuale :omino:
[quote name='LEE01' post='330852' date='20/1/2011, 15:20']una cosa ? certa il cambio dev'essere manuale :omino:[/quote]





[color="#0000ff"]Su Hamb ho letto una cosa che mi ? rimasta impressa:[/color] If it has three pedals is not a hot-rod (Se non ha tre pedali non ? un Hot-Rod)
Vero , l'ho letta anche io...
io sto per l'appunto costruendo qualcosa di molto simile a quello che cerchi (ed ? purtroppo il progetto che mi sta tenendo lontano dalle americane...). Ma non ha che niente a che vedere con un Hot Rod.



E' un prototipo da pista e gare in salita, telaio tubolare, sospensioni pushrod a triangoli sovrapposti, motore suzuki-powertech 1300 posteriore, cambio sequenziale e diff Torsen (Quaife). Scocca in carbonio. Ridit? tornsionale di 15.000 Nm/grado - peso 360 kg x 200Cv



penso che questi numeri ti servano per capire che siamo MOLTO distanti dal concetto classico di "Hot Rod" dove tipicamente hai un V8 che pesa da solo quanto l'intera auto che ti ho descritto (e per di pi? ? montato anteriormente).





P.S: I titoli delle discussioni non vanno messi in maiuscolo. Cito dalle regole del forum: "Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, utilizzatelo con giudizio."
[quote name='pablopi' post='330869' date='20/1/2011, 16:36']io sto per l'appunto costruendo qualcosa di molto simile a quello che cerchi (ed ? purtroppo il progetto che mi sta tenendo lontano dalle americane...). Ma non ha che niente a che vedere con un Hot Rod.



E' un prototipo da pista e gare in salita, telaio tubolare, sospensioni pushrod a triangoli sovrapposti, motore suzuki-powertech 1300 posteriore, cambio sequenziale e diff Torsen (Quaife). Scocca in carbonio. Ridit? tornsionale di 15.000 Nm/grado - peso 360 kg x 200Cv



penso che questi numeri ti servano per capire che siamo MOLTO distanti dal concetto classico di "Hot Rod" dove tipicamente hai un V8 che pesa da solo quanto l'intera auto che ti ho descritto (e per di pi? ? montato anteriormente).





P.S: I titoli delle discussioni non vanno messi in maiuscolo. Cito dalle regole del forum: "Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, utilizzatelo con giudizio."[/quote]

scusate per il maiuscolo , chi li sistema ? io un progetto come il tuo lo sto finendo in questi gg con motore kava gpz 900 , se interessa posso mettere foto e vorrei rifare un telaio simile ma con meccanica americana e estetica hot rod ......
Citazione:...vorrei rifare un telaio simile ma con meccanica americana e estetica hot rod ......

:omino: :handddd: :hahahah: :hahahah: :ghghgh:



Non so che parole usare... per quello uso le faccine.
allora parti dai rails del 32 e costruiscisci sopra una struttura space frame tipo Factory Five, senza una eccessiva triangolazione dei tubolari. Giusto per rinforzare il telaio e migliorare la tenuta di strada.



altra cosa: per un progetto del genere non monterei un motore "vintage" ma il nuovo Modular 5 Litri della Ford (detto "Coyote"). Ottimo motore, completamente in alluminio. Viene venduto a 6.900 USD con una ECU "sigillata", ma puoi cambiarla con una programmabile che ti consente di elaborarlo come vuoi. Feci un p? di calcoli al CAD e dovrebbe entrarci in un 32. Se ti interessa c'? anche chi gli ha dato un look retr?: [url="http://www.hotrod.com/featuredvehicles/hrdp_1102_1932_ford_brookville_roadster_pickup/index.html"]http://www.hotrod.com/featuredvehicles/hrd...ckup/index.html[/url]
il budget a mia disposizione non ? cos? alto , devo utilizzare un motore vintage ......
[quote name='LEE01' post='330874' date='20/1/2011, 17:00']il budget a mia disposizione non ? cos? alto , devo utilizzare un motore vintage ......[/quote]





Ho capito, vuoi fa el figo senza cacci? na lira ?? :omino: :ghghgh: :hahahah: E bravo LEE !! :handddd:

cherzo :hahahah:
[quote name='frank64' post='330884' date='20/1/2011, 18:14'][quote name='LEE01' post='330874' date='20/1/2011, 17:00']il budget a mia disposizione non ? cos? alto , devo utilizzare un motore vintage ......[/quote]





Ho capito, vuoi fa el figo senza cacci? na lira ?? :omino: :ghghgh: :tromb: E bravo LEE !! :handddd:

cherzo :hahahah:

[/quote]

giusto frank , caccia' la lira ? sempre fastidioso :hahahah: :ghghgh:
Metti una foto di quello che stai costruendo che son curioso...
[quote name='frank64' post='330861' date='20/1/2011, 15:54'][color="#0000ff"]Su Hamb ho letto una cosa che mi ? rimasta impressa:[/color] If it has three pedals is not a hot-rod (Se non ha tre pedali non ? un Hot-Rod)[/quote]



a dire il vero, se cos? fosse scritto, vorrebbe dire "Se ha 3 pedali NON ? UN HOT ROD"

quindi o ti sei perso un NOT oppure l'hot rod deve avere due soli pedali..
[quote name='frank64' post='330884' date='20/1/2011, 18:14'][quote name='LEE01' post='330874' date='20/1/2011, 17:00']il budget a mia disposizione non ? cos? alto , devo utilizzare un motore vintage ......[/quote]





Ho capito, vuoi fa el figo senza cacci? na lira ?? :omino: :tromb: :ghghgh: E bravo LEE !! :handddd:

cherzo :hahahah:

[/quote]





Come se dice.... Se bello vuoi appar? un devi soffr?....... :hahahah:
Jury , a nanna presto.

Domani dovete alzarvi presto...
Non vorrei fare il guastafeste: non state parlando di hot rods, ma di toy cars!!!!!! :omino:

Guest

Credo che una volta presi gli attrezzi, ovvero una bella saldatrice a tig e qualcosa per piegare i tubi non c ? limite alla fantasia...

Diventa come costruire un lego...
[quote name='funnycar' post='330931' date='20/1/2011, 21:32']Non vorrei fare il guastafeste: non state parlando di hot rods, ma di toy cars!!!!!! :omino:[/quote]

ok funny , la cosa implica che correggiamo il titolo della discussione o anche qualcos'altro ?
[quote name='LEE01' post='330968' date='21/1/2011, 08:27'][quote name='funnycar' post='330931' date='20/1/2011, 21:32']Non vorrei fare il guastafeste: non state parlando di hot rods, ma di toy cars!!!!!! :angry:[/quote]

ok funny , la cosa implica che correggiamo il titolo della discussione o anche qualcos'altro ?

[/quote]



la castrazione chimica :omino: :omino:
:omino: per il tittolo ok , per la castrazione se si potesse evitare vi ringrazio :omino:
Pagine: 1 2 3 4