Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: CAMBIO AUTOMATICO PONTIAC FIREBIRD
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

Ciao a tutti, ho un problema: da un p? di tempo la mia pontiac firebird dell'84 al momento in cui innesto la marcia (ovviamente la D), d? una forte botta. Secondo voi da cosa ? dovuto?L'avevo gi? fatta vedere e mia avevano abbassato i numeri di giri del motore al minimo ma il problema persiste. Pu? essere per caso un olio non adeguato del cambio?Accetto i vs consigli.Ciao e grazie :omino:

Guest

Anche io stesso problema...stavo cercando nel forum ma nessuna risposta..
Magari sapendo che motore hai e che cambio monta..... è più facile dare consigli.

 

Un tempo a me il mio C6 ford ogni volta che inserivo la D o la R sentivo un forte "Tonk" e non sapevo cosa fosse.... poi dopo varie ispezioni mi sono reso conto che erano le crociere dell'albero di trasmissione andate che quando inserivi la marcia, l'albero girava per qualche millimetro a vuoto e sbatteva forte! Molto easy!

Guest

Pontiac trans am 5.0 v 8 1989
Io ho un sintomo simile... Solo in "D" :hum:

Per fare un controllo, posso smuovere l'albero con le mani e verificare?! Non si deve muovere di niente ?

Il differenziale deve avere un minimo di gioco, quindi muovendo l'albero con le mani, girerà di qualche millimetro.

La migliore cosa è di smontare le crociere dell' albero di trasmissione, operazione molto semplice e verificare le condizioni.