Guest
28-01-11, 05:16 PM
Sperando di non andare OT sono qui a richiedere consiglio ad amatori e possessori di Pontiac v8: meglio una Firebird o una Trans Am?
Sono alla ricerca di un bel 5 litri v8 e vorrei prendere una trans am (82-90) o una camaro z28 (pre 80). Anche se molti non saranno d'accordo cerco modelli con T-tops e il vincolo principale ? la spesa: max 8000 eurini con immatricolazione!!ovviamente non mi importa se ci sono lavori da fare (ma che non sia un bidone), l'importante che la meccanica e gli interni siano "quasi al completo" (insomma che non manchino dei veri e propri pezzi). La priorit? sarebbe una trans am ma in Italia non ce ne sono molte a questi prezzi. Quindi andrei su una camaro del 79 ma la maggior parte sono tutte impeccabili (e quindi i prezzi salgono alle stelle). Cosa resta?La firebird...all'inizio non la consideravo proprio perch? l'estetica non mi fa impazzire, poi ho cominciato a pensare che con qualche pezzo preso direttamente in america si possa camuffare facilmente in trans am. Ammesso questo per? sorge un altro problema: che mi dite del motore?La maggior parte sono v6 e sinceramente se devo prendere un'americana con un 3000...beh prenderei un'europea!Sul web ho per? trovato una firebird v8 ('89) e c'ho fatto un pensierino: ma cambiano anche sospensioni e sistema frenante rispetto alla T/A?? una versione base o comunque valida?vi posto qualche link anche se solo il primo ? accessibile per me:
[url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189426209"]Firebird v8 t-top[/url]
[url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177872910"]Trans AM v8 t-top[/url]
[url="http://www.subito.it/auto/camaro-z28-pordenone-19420028.htm"]Camaro z28 t-top[/url]
Ho letto qualche topic sul forum anche se ancora non ho finito (se mi segnalate qualcosa ne approfitto ).
Voglio un bel v8 performante ma accessibile per le mie tasche...non ? una priorit? lo stato estetico ma voglio prendere una buona muscle in termini di meccanica (sar? deformazione universitaria!)
Best regards
Sono alla ricerca di un bel 5 litri v8 e vorrei prendere una trans am (82-90) o una camaro z28 (pre 80). Anche se molti non saranno d'accordo cerco modelli con T-tops e il vincolo principale ? la spesa: max 8000 eurini con immatricolazione!!ovviamente non mi importa se ci sono lavori da fare (ma che non sia un bidone), l'importante che la meccanica e gli interni siano "quasi al completo" (insomma che non manchino dei veri e propri pezzi). La priorit? sarebbe una trans am ma in Italia non ce ne sono molte a questi prezzi. Quindi andrei su una camaro del 79 ma la maggior parte sono tutte impeccabili (e quindi i prezzi salgono alle stelle). Cosa resta?La firebird...all'inizio non la consideravo proprio perch? l'estetica non mi fa impazzire, poi ho cominciato a pensare che con qualche pezzo preso direttamente in america si possa camuffare facilmente in trans am. Ammesso questo per? sorge un altro problema: che mi dite del motore?La maggior parte sono v6 e sinceramente se devo prendere un'americana con un 3000...beh prenderei un'europea!Sul web ho per? trovato una firebird v8 ('89) e c'ho fatto un pensierino: ma cambiano anche sospensioni e sistema frenante rispetto alla T/A?? una versione base o comunque valida?vi posto qualche link anche se solo il primo ? accessibile per me:
[url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189426209"]Firebird v8 t-top[/url]
[url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177872910"]Trans AM v8 t-top[/url]
[url="http://www.subito.it/auto/camaro-z28-pordenone-19420028.htm"]Camaro z28 t-top[/url]
Ho letto qualche topic sul forum anche se ancora non ho finito (se mi segnalate qualcosa ne approfitto ).
Voglio un bel v8 performante ma accessibile per le mie tasche...non ? una priorit? lo stato estetico ma voglio prendere una buona muscle in termini di meccanica (sar? deformazione universitaria!)
Best regards