[quote name='rosenheim74' post='333678' date='3/2/2011, 20:11']Guarda,ti faccio l'esempio della mia Trans Am,la mia macchina ? quasi come uscita di fabbrica,ma chi l'ha avuta prima ha deciso di installare le gomme di misura differenziata all'anteriore ed al posteriore,non che la cosa mi dispiaccia,anzi,pero' il mio modello doveva avere le 245/50.16 su tutte e 4 le ruote dallao sticker-decal.Non avessi letto i libri potevano imbambolarmi subito e farmi passare una cosa per un'altra.Sul mio libretto infatti sono solo riportate quelle gomme,mi mancano le misure alternative che avevano le Firebird originali.
Quando mi ? stata venduta la macchina gia' dalle foto mi son accorto che i sedili anteriori non erano originali,ma di una Camaro z28.Fortunatamente ho reperito la selleria originale ed ? a casa pronta per essere montata.
Mi mancavano un paio di decalcomanie,tramite i libri ho trovato il modello giusto da acquistare e dove andavano posizionate.
Forse sono io che sono un po' troppo pignolo,ma credo che se hai gia' una buona base di partenza ? giusto mantenerla come era di fabbrica.
Il discorso cambia se si acquista un'auto gia' fortemente modificata,non conviene riportarla all'origine(dipende di che auto cosa si tratta)ma ? meglio godersela cosi' e renderla a proprio piacimento ancora piu' bella.
Io non ho solo auto Americane,ma son appassionato anche di altre marche,ma prima di acquistare un modello cerco tutte le informazioni possibili e fino ad ora non ho mai avuto grossi problemi.
Tornando al Tuo discorso,le auto che hai postato ti consiglio di farti mandare il piu' possibile foto dettagliate,soprattutto dei posti nascosti,tipo fondale vano bagagli,zona ruota di scorta,sottoscocca,eventuali perdite o trasudamenti.
Camaro e Trans Am 3th gen mi pare non avessero particolari attenzioni su antiruggine gia' dall'origine.
Se un'auto ? sempre stata al Nord della Germania il sale stradale ? un nemico maledetto.
Poi delle foto dettagliate sui difetti piu' visibili.
A questo punto puoi valutare se val la pena farsi i KM per andarla a vedere.[/quote]
quindi hai solo i 245 a libretto?
la mia T/A ha sia i 215 che i 235 che quelli che monta ora, ovvero i 255/60 R15..
per tornare alla richiesta del thread credo di poterti rassicurare ulteriormente sulla Pontiac.. anche io ne ho una, (pero un Tbi) che va alla grandissima!
nessun problema, se non stupidate come le molle del cofano scariche i tendicinta un po mosci!