Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Che auto e'?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2

Guest

Salve,



sicuramente qualcuno sapra' dirmi di che auto si tratta. Grazie.





[Immagine: DSCF1803.jpg]

Guest

[quote name='LM.' post='336418' date='16/2/2011, 16:49']Salve,



sicuramente qualcuno sapra' dirmi di che auto si tratta. Grazie.





[Immagine: DSCF1803.jpg][/quote]

A vederla cos? mi sembra un Impala del 60? pu? essere?
Oldsmobile coupe del 1960

Guest

[quote name='mopar' post='336423' date='16/2/2011, 17:02']Oldsmobile coupe del 1960[/quote]

Chiedo venia.. in effetti troppi particolari differenti anche se molti in comune :ghghgh:
Oldsmobile del 60.



[Immagine: 1960_Oldsmobile_Ninety_Eight_f.jpg]



Inconfondibile la linea del cofano posteriore. E' un'auto bellissima a mio giudizio, una vera testimonial della space-age.

Peccato sia in condizioni da sconsigliarne il recupero. Ce n'? una in vendita da un po' sui principali portali, bianca 4door hardtop di prima immatricolazione italiana (e con la targa ASi sbagliata) ad una cifra assai corretta.
Stupenda! Potrebbe essere una dynamic 88... E' una delle macchine che mi intrigano di pi? in assoluto! Dove l'hai pescata?? Se avesse sotto ancora il suo 394 sarebbe un gran bel resto project! :ghghgh:



Guarda che perla che potrebbe uscirne!!



[Immagine: 0611_rodp_01_z+1960_oldsmobile+side_view.jpg]
Dalle foto non in Italia...

Guest

[quote name='Wildcat' post='336427' date='16/2/2011, 17:09']Stupenda! Potrebbe essere una dynamic 88... E' una delle macchine che mi intrigano di pi? in assoluto! Dove l'hai pescata?? Se avesse sotto ancora il suo 394 sarebbe un gran bel resto project! :ghghgh:



Guarda che perla che potrebbe uscirne!!



[Immagine: 0611_rodp_01_z%201960_oldsmobile%20side_view.jpg][/quote]



Un'amico americano ha un'amico, sempre americano, che deve traslocare. Aveva il giardino pieno di auto, c'e' anche una bellissima Buick ed una Cadillac Sedanette. Non sa dove metterle per cui sospetto si debba disfare di alcune. Io non posso acquistare niente ma quella della quale ho postato la foto mi intrigava comunque, forse perche' il muso mi ricorda un po' la Cadillac primissimi anni '60.

Dalle foto postate vedo che e' una gran bella auto.

Guest

[quote name='BANDIDO' post='336430' date='16/2/2011, 17:15']Dalle foto non in Italia...[/quote]



California.
gran bel mezzo, bellissima la linea laterale, il frontale mi piace un po' di meno
[quote name='Wildcat' post='336427' date='16/2/2011, 17:09']Stupenda! Potrebbe essere una dynamic 88... E' una delle macchine che mi intrigano di pi? in assoluto! Dove l'hai pescata?? Se avesse sotto ancora il suo 394 sarebbe un gran bel resto project! :ghghgh:



Guarda che perla che potrebbe uscirne!!



[Immagine: 0611_rodp_01_z%201960_oldsmobile%20side_view.jpg][/quote]

Bella originale ma bella anche cos?!
Tra l'altro non vi sembra che sia un p? la bella copia di questa?



[Immagine: i033806.jpg]



Che tra l'altro, essendo quest'ultima del '62, ovvero 2 anni pi? vecchia, fa capire un p? secondo me quanto fossero indietro i designer della ford...tenuto anche conto che quella era ancora l'era della politicadel model year...
[quote name='Wildcat' post='336440' date='16/2/2011, 17:27']Tra l'altro non vi sembra che sia un p? la bella copia di questa?



[Immagine: i033806.jpg]



Che tra l'altro, essendo quest'ultima del '62, ovvero 2 anni pi? vecchia, fa capire un p? secondo me quanto fossero indietro i designer della ford...tenuto anche conto che quella era ancora l'era della politicadel model year...[/quote]





Non posso che essere d'accordo....
Non avevo dubbi! :ghghgh:
Ovviamente io non sono d'accordo. Le Monterey e le Galaxie (e derivate) del '61 hanno un frontale molto simile al frontale GM inizio anni '60, ma se i designer Ford fossero stati cos? indietro non sarebbero riusciti a disegnare la Starliner, per non parlare del posteriore della Galaxie MY61:



[Immagine: skipgalaxie.jpg]



[Immagine: IMGP4031_640x480.JPG]



[Immagine: 0911_06_z%201961_ford_galaxie_starliner_...t_view.jpg]



[Immagine: 0911_07_z%201961_ford_galaxie_starliner_...r_view.jpg]



OT fordista chiuso. :ghghgh:
si ? una dinamyc 88 del '60. l'utente Elvis1 ne ha una convertible col 371ci rossa + interni bianco
Citazione:Che tra l'altro, essendo quest'ultima del '62, ovvero 2 anni pi? vecchia, fa capire un p? secondo me quanto fossero indietro i designer della ford...tenuto anche conto che quella era ancora l'era della politicadel model year...



S?, certo.



Negli anni 60 e fino ai primi anni 80 (poi il caos), in linea di massima la GM introduceva uno stile o tendenza, poi seguiva la Ford copiandola od imitandola e poi la Chrysler copiava Ford. Dico in linea di massima, vi sono eccezioni (es. Mustang).

Oggi ci? non ha assolutamente pi? significato, visto che tutte sono d'epoca...
La Crysler portava il trend stilistico o di mercato alle estreme conseguenze, vedi le macchine con le pinne o le musclecar....creandone i pi? begli esemplari.....Forward Look e E body....vabb?, io sono di parte...
Citazione:Forward Look e E body....vabb?, io sono di parte...



ahha vero, sei troppo di parte; ma forward look ? degli anni 50, ed ? innegabile che ha portato la GM a copiarlo. Io mi riferivo invece agli anni 60-80.

E-body non ? una rivoluzione, le pony car gi? esistevano e l'E-body era la risposta alle Camaro-Firebird e Mustang-Cougar.



Citazione:Negli anni 60 e fino ai primi anni 80 (poi il caos), in linea di massima la GM introduceva uno stile o tendenza, poi seguiva la Ford copiandola od imitandola e poi la Chrysler copiava Ford. Dico in linea di massima, vi sono eccezioni (es. Mustang).

Oggi ci? non ha assolutamente pi? significato, visto che tutte sono d'epoca...



Faccio solo un esempio: nel 1977 la GM procede al downsizing delle sue auto standard, le cui linee a saponetta sono sostituite da eleganti linee tese con molta "jewelry" (orpelli vari). nel 1979 il trend ? letteralmente copiato da Ford (LTD/Marquis/Town Car) e Chrysler (Newport/New Yorker/Gran Fury/St. Regis). Nel 1978 accade la stessa cosa con le mid size.

Alla fine anni 60 la GM introduce le personal luxury per le intermediates (Monte Carlo/GP), long hood/short deck etc. trend copiato pari pari pi? tardi da Ford con le Cougar del 1974 e da Chrysler con la Cordoba/Charger.

Nel 1971 GM con la Eldo introduce l'opera window, che diventa di grandissima moda. Ford e Chrysler copiano.

Nel 1980 GM con la Seville diventa bustleback, moda copiata pari pari nel 1981 dall'Imperial e nel 1982 dalla Continental. Etc etc etc.

Guest

[quote name='mbar' post='336639' date='17/2/2011, 11:30']Faccio solo un esempio: nel 1977 la GM procede al downsizing delle sue auto standard, le cui linee a saponetta sono sostituite da eleganti linee tese con molta "jewelry" (orpelli vari). nel 1979 il trend ? letteralmente copiato da Ford (LTD/Marquis/Town Car) e Chrysler (Newport/New Yorker/Gran Fury/St. Regis). Nel 1978 accade la stessa cosa con le mid size.

Alla fine anni 60 la GM introduce le personal luxury per le intermediates (Monte Carlo/GP), long hood/short deck etc. trend copiato pari pari pi? tardi da Ford con le Cougar del 1974 e da Chrysler con la Cordoba/Charger.

Nel 1971 GM con la Eldo introduce l'opera window, che diventa di grandissima moda. Ford e Chrysler copiano.

Nel 1980 GM con la Seville diventa bustleback, moda copiata pari pari nel 1981 dall'Imperial e nel 1982 dalla Continental. Etc etc etc.[/quote]

Ehehehehehehe!!

Gran macchine!
Pagine: 1 2