Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Ram megacab 5.7 hemi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao,dici che aumenta meno??
da una parte anche a me sembra strano di portar cos'ìm su la potenza, sono comunque il 10% o poco più, niente di eclatante. bobine e candele permettono di bruciare meglio in carburante lo scarico talvolta su un aspirato fa la differenza e il filtro può aiutare. vi faccio sapere, a parte il grafico del banco prova, se avessi realmente più coppia ai bassi allora sarei contento comunque. e da dire che in questo momento a mio avviso la macchina gira al di sotto delle potenzialità che avrebbe da originale, quindi se ad es ho perso 10 cv, la differenza per arrivare a 40 dall'originale sarebbero solo 30.
ripeto il grafico in se conta poco.
Approfitto per dire una cosa, il preparatore che ho incaricato mi diceva che su delle mustang nuove con oltre 300 cv mi sembra da libretto hanno trovato solo 280 cv alla ruota, con conseguente ira del proprietario incazzato per il superbollo che si ritrova.
avete notizie in tal senso? la casa ha risposto dicendo che son potenze nominali del motore e che tra trasmissione ecc si perde...
Mi risulta che la Ford ha risposto che invece la potenza della Ecoboost - che non è aspirato ma turbo -  è quella dichiarata  contanto di verifica in concessionaria a loro spese

 

Vedi sul forum italiano Mustang

 

https://www.mustangforum.it/forum/topic/...%AC/page-6

 

Post #117

Citazione:..la casa ha risposto dicendo che son potenze nominali del motore e che tra trasmissione ecc si perde...

Beh ma questo è chiaro da sempre, valido per tutti i motori e tutti i costruttori del mondo.
Infatti, è così da sempre. La potenza all'albero motore è una cosa, la potenza alle ruote è un'altra. Ogni organo meccanico collegato fa perdere potenza. Normale che tra due auto uguali, quella con il cambio manuale avrà più cavalli rispetto a quella con l'automatico (alle ruote).

 

Che poi... Le case costruttrici possono permettersi anche di utilizzare un olio differente da quello indicato, come anche variare il numero di ottani della benzina per avere maggiori prestazioni (esempio recente è la Clio RS III). Lo stesso dicasi per i consumi dichiarati. E' anche vero che la casa può dichiarare meno della potenza reale, per vari vantaggi fiscali.

 

Ma scusa la domanda... Non voglio risultare antipatico ma il preparatore a cui stai affidando il Ram, è lo stesso della centralina autoadattativa?

 

PS: Dato che la proverai al banco, tra adesso e dopo, un aumento di 30 cavalli sarebbe giù un ottimo risultato, secondo me.

Secondo me uno che compra una macchina da 300-320 hp (di motore) e si lamenta perchè di superbollo ne doveva pagare per 280 (alla ruota), perdonate la franchezza... è un poveraccio.

 

tutte considerazioni giuste, anche il superbollo, è anche vero che soldi son soldi, non è perché uno ne ha e allora li butta..., poi di benzina li spendi più volentieri che di bollo.
per la mia macchina, il banco prova sarà per verificare l'operato del preparatore, non saranno miracoli ma son fiducioso. la centralina vedremo in seguito, sugli aspirati ho sentito un po di tutto, molti sconsigliano di rimappare per i costi/benefici scarsi...
primo step programmato, poi vedremo.
Pagine: 1 2