Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: nuovo iscritto mi presento
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5

Guest

buona sera a ttt, sono il Cino felicissimo possessore del Gato Negro

[url="http://www.tribu6800.com/dettaglioSpecial.aspx?codice=0000000049"]http://www.tribu6800.com/dettaglioSpecial....dice=0000000049[/url]

e di un YJ 4200 dell'88

[...]

da tempo leggo i vostri post perch? mi sto interessando all'aquisto di un'altra auto americana.

all'inizio avevo optato per una camaro dell'80 Z28 e piano piano la febbre ? salita e sto valutando l'aquisto di una corvette C3 stingray tra il '75 e '77....si tutt'un altro pianeta lo so ma realizzerei il sogno che avevo da bambino....

ora per? sono in piena indecisione e lotta interiore perch? da un lato c'? una



C3 del'75 stingray nera interni beje ttt originale con L45 da 165 hp cambio manuale 4 marce gomme e cerchi originali, con gi? molti lavori eseguiti come sopsensioni pompa acqua gomme carrozzeria riverniciata nel 2008 guarnizioni t-top e portiere, ha impianto clima e alzacristalli elettrici ma ha da rifare interni delle portiere e alette parasole il resto ? ben conservato prezzo 14mila



dall'altra parte

C3 del'77 stingray nera interni chiari con L45 da 180 hp cambio autom 3 rapporti cerchi allargati e posteriore gomme 295, bene nel complesso vano motore curato carburat edelbrock non so il modello dalle foto (che non so postare) sembra che l'impianto di clima ci sia, non ha vetri elettrici anceh lei riverniciata da poco 17mila euro



insomma da un lato ho un'auto un po' trascurata con meno cavali e gomme piccole ma con cambio manuale e 3 mila euro in tasca.......dall'altra ho un'auto conservata meglio di interni e esterni e con gomme a libretto 295 ma spendo 3 mila euro in pi?.



conoscendo bene la lunga trafila che bisogna seguire per omologare delle misure differenti di gomme mi sto chiedendo da giorni cosa fare???? meglio quella col cambio manuale o meglio quella con le gomme grosse e 20 hp in pi??





molti mi diranno che ? una scelta soggettiva, ma qu? il soggetto non trova sbocco, quindi che mi consigliate?
...ti posso dire solo che non hai ancora le idee chiare sulle Corvette C3, meglio che ti fai qualche giretto su vecchi post e sa hai il links delle auto che hai adocchiato, postali cos? vediamo cosa ti hanno proposto, perch? in giro ci sono grandi affari, ma solo per chi vende!

Poi attenzione alle originali Stingray, che arrivano fino al 76 e basta!

...seconda, ruote allargate e carburatore Edelbrock, non significa affatto "conservata"!

Ciao e benvenuto! :handddd:
Benvenuto, vedrai che qui troverai gente esperta che ti sapra' aiutare
benvenuto
Welcome in the real world! :handddd:

Ascolta i consigli di zio Cowmiles. :handddd:

Guest

:handddd: :handddd: Ciao a tutti :handddd: :omino:

:welc: Cino.

Buona serata a tutti. MISTER BUBA.
Benvenuto

Guest

forse ho sbagliato io a scrivere, quella con le 295 [url="http://www.subito.it/auto/chevrolet-corvette-stingray-1977-treviso-18626472.htm"]http://www.subito.it/auto/chevrolet-corvet...so-18626472.htm[/url]

si conservata era riferito agli interni, per il resto ? stata gi? riverniciata.

per quanto riguarda quella da 14mila con il cambio manuale quella ? del 75 conservata discretamente anche li la vernice ? stata ripresa ma gli interni e vano motore non sono stati rifatti.



la C3 stingray ? stata prodotta fino al 76? e questa del 77????



la C3 mi piace anche originale ma conoscendomi di sicuro cambierei i cerchi che sono i Rallye se non erro si chiamano cos? e prenderei cerchi sempre oldstyle ma maggiorati con il rischio di andare in giro con gomme non a libretto (cosa che come sappiano ? pericolosissima) ma chi bello vuole apparire un po' deve soffrire....invece quella nel link ha gi? le gomme larghe e i cerchi mi piacciono (un po' troppo appariscenti ma mi piacciono)

ho gi? sbirciato in giro per i post ma a parte vedere qualche corvettedegli iscritti al forum non ho trovato molto....continuer? a cercare ma se nel frattempo mi date qualche consiglio?



qualcuno ha omologato altre misure di gomme? a che prezzo?
Quella che hai postato ? ancora targata USA o ? immatricolata italiana?Con quei gommoni qui mi sa' difficile l'omologazione !!



Il cofano non ? il suo,vienne dalla Ecklers(se non sbaglio) ed ? il mod twin turbo.I cerchi non sono i suoi,foto vano motore come al solito mai!!!



Mi sembra un po' troppo altina davanti e bassa dietro.Dovresti dare un'occhiata al telaio se presenta ruggine o meno.



Ciao

Guest

beh ho scritto che quella da 14mila ? conservata originale questa ? pi? appariscente, e ti do conferma per ttt la foto del vano motore me l'ha mandata in privato ma non so caricare le foto :-( i cerchi non sono i suoi ma sinceramente se aveva i cerchi originali li avrei cambiati o col modello dell'80 o con altri aftermarchet, quel tipo di cofano a parte le 3 prese d'aria sinistra e destra mi piace molto, PERCH? ? ALTA AVANTI?????

gli manca il motore nel cofano?hi hi hi secondo me ha fatto le sospensioni anteriori e non ha fatto la balestra posteriore.....dico bene?



le andr? a vedere ttt e 2 in settimana e poi vi racconto ttt bene, il problema ? che quella da 14 ? a roma e se vado a vederla ed ? sana di carrozzeria e fondi e telaio, motore gira bene non piscia olio H20 clima e impianto elettrico strumenti cruscotto insomma l'auto ha solo cavolate da fare come gli interni delle porte le alette parasole e qualche filo elettrico da fascettare allora la prendo e concludo in giornata. senza che sto a fare mille volte su e gi? gorizia-roma



per questa da 17 mila la vado a vedere per prima se sar? una bella sorpresa, ttt sana di telaio scocca e sottoscocca , vano motore cusato e motore ben conservato allora spender? sti 3mila in pi?, ? pi? vicina, non devo spender soldi per omologare le gomme, ma mettere solo 2 profili passaruota ecc.





io ovviamente parlavo di auto pari requisiti di conservazione (ipotizzandolo) quale scegliere? una ttt originale o una un po' tuning? che a metterla originale non ci vuole molto alla fine.





PS le foto di subito sono vecchie in quelle nuove ? gi? targata italiana e anche quella da 14mila lo ?
[quote name='cinese' post='342008' date='15/3/2011, 23:24'][url="http://www.subito.it/auto/chevrolet-corvette-stingray-1977-treviso-18626472.htm"]http://www.subito.it/auto/chevrolet-corvet...so-18626472.htm[/url][/quote]



? una dune buggy :ccowbiy:

Guest

Benvenuto nel Forum!!
...hai fantasia credimi...profili passaruota...tuning...A/C che funziona, impianto elettrico ok,...fondi...tranquillo che fino al 75 ? in vetroresina il fondo, quindi ruggine niente, io fossi inte prima mi documenterei bene!

Farai anche il meccanico, ma ci sono tante cosette da sapere che ? meglio prevenire che curare, poi le parti "aftermarchet", non sempre fanno bella l'auto e i cerchi come dici tu dell'80, li montavano gi? parecchi anni prima...e vano ben curato cosa significa per te...originale o solo sistemato a dovere?

Se parti a scrivere ...si si, ok con tre K.pi? o tre meno me la cavo, siamo gi? partiti male!

Scusami sai ...ma siamo diretti con quelli che fanno richieste e poi sembra gi? abbiano tutte le risposte nel cassetto! :ccowbiy:
Non vorrei passare per rompicoglioni...ognuno fa cio' che vuole...ma questi tuning davvero brutti mi fanno sobbalzare...la C3 e' talmente bella che ogni snaturalizzazione la vedo come una violenza.....mah....

Se permetti un consiglio ...cerca di acquistare un'auto il piu' possibile originale e non un fenomeno da baraccone.

Guest

[quote name='Piero' post='342050' date='16/3/2011, 10:12']Non vorrei passare per rompicoglioni...ognuno fa cio' che vuole...ma questi tuning davvero brutti mi fanno sobbalzare...la C3 e' talmente bella che ogni snaturalizzazione la vedo come una violenza.....mah....

Se permetti un consiglio ...cerca di acquistare un'auto il piu' possibile originale e non un fenomeno da baraccone.[/quote]



c'? solo da aspettare a venerd?, vado a vedere quella coi gommoni e vediamo che effetto mi fa. pu? darsi anche che mi fa cag.... oppure che il vano motore ? messo peggio di quello in foto.... ripeto che ? sempre ttt da vedere, io facevo ipotesi basate sulla fiducia e su quello che raccontano i venditori. mi riservo sempre di decidere dopo attenta visione. come dice Piero ognuno ha i suoi gusti e dato che avevo visto una camaro dell'80 con le 295 e mi aveva fatto un bell'effetto optavo per la soluzione dei gommoni, poi magari invece sulla c3 mi fanno pena.



comunque la valutazione che aspettavo da voi che pensavo foste pi? esperti non ? per lo stato della vettura che nemmeno se faccio foto in macro si riesce a vedere ma per la motorizzazione e per il tipo di cambio. manuale 4 marce raro e optional o automatico.....molti amici che vivono in maerica continuano a preferire l'automatico, invece qualche purista di auto sportive il manuale... come valore storico o come valore aggiunto della vettura, quale sarebbe meglio?

Guest

[url="http://www.subito.it/auto/corvette-c3-stingray-1975-torino-22345627.htm"]http://www.subito.it/auto/corvette-c3-stin...no-22345627.htm[/url]



ecco questa ? un'altra che ho visto, questa "dalle foto" non sembra malaccio l'altra da 17mila sembra messa meglio anche se non ? ttt originale.



che ne pensate?
...fantasticamente pasticciata!

Vano motore a parte...non sembra sia proprio lucido come nuovo il Weber, manca lo shield dello spinterogeno, tubi collegati a caso, molto vissuto, manca una botta di cose, bello il filtrino da 9 pollici.!

Bellisssimi i vetri con le pellicole scure!

Una meraviglia i pulsanti sulla consolle centrale per i vetri elettrici, praticamente quelli delle portiere.

Manca lo spoiler anteriore e sicuramente il valance sar? a pezzi!

bello anche l'accostamento della colonna di sterzo, subito dietro al volante in tinta esatta con il resto degli interni..., belli i parasole fatti in casa,...la 75 ha il bumper posteriore con la scritta C-O-R-V-E-T-T-E bella staccata lettera x lettera, ma qu? non c'? nulla, non ? il suo..., verniciatura da rifare sicuramente...cerchi verniciati in nero, invece che in grigio scuro...e tutto quello che non si vede...ma tranquilli ? Asi, quindi ottima! :ccowbiy:

Guest

vedi? io posso capire se l'auto ? marcia o fusa o interni da rifare, ma per queste chicche solo voi mi potete aiutare..... grazie mille ragazzi, pensavo che quella da 16 era messo meglio almeno a livello di storicit?, invece manca tanta roba e non ? nemmeno originalissima, si sotto il muso mi sembrava un po' spoglia in effetti.

quella da 17k ? anceh lei asi e targata, non ho capito come caricare le foto per mettere quella del vano motore :-(

facciamo cos? le ho caricate nell'ultimo post di questo link c'? il vano motore e la sporgenza delle gomme.....hi hi hi in effetti cos? mi sembra un buggy.



per il fatto dell'altezza anteriore e posteriore differente secondo me le gomme posteriori sono con spalla pi? bassa.



comunque mi date un parere anche di questo motore? alla fine ragazzi devo solo scegliere il male minore.
Su queste due macchine secondo me (e non solo) non stai scegliendo il male minore, stai solo decidendo quanti soldi buttare nel cesso. Fai una cosa, ti lascio il mio IBAN :ccowbiy: cos? almeno vengono utili a me :handddd:



Le belle auto sono un'altra cosa. E alla fine, rispetto ai pasticci, ? sempre meglio o prendere un esemplare a posto e pagarlo il giusto, o un rottame devastato. Ci coster? il triplo del valore di mercato, ma sar? rifatto (si suppone) a regola d'arte.
...spalla pi? bassa...nooo!

Le gomme da 15 le trovi con 60 o maggiore, ma cambia poco visivamente, ci pu? stare che sia livellata o che abbia il posteriore leggermente pi? alto dell'anteriore, per? se troppo alta davanti non ? il massimo.

Le cose da vedere sono tante sulle sospensioni!
Pagine: 1 2 3 4 5