Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Accensione difficoltosa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

Ho un pontiac firebird del 1984 s/e 5.0 V8. Dopo averle fatto fare il tagliando completo sei mesi f? e percorso 1500 km, la macchina si accendeva al primo colpo.Ora dopo soltanto 1500 km, la macchina fatica ad accendersi e devo insistere parecchie volte agendo piu volte sul pedale dell'acceleratore. Una volta accesa la macchina v? molto bene ma secondo voi il problema pu? essere dovuto alla pompa della benzina?o secondo voi che problema potrebbe essere?
Premetto che non sono un esperto ma posso dirti che mio padre ha tribolato per anni con una macchina

con problemi vari, alla fine si ? scoperto che al primo tagliando avevano sbagliato le candele.

Rimesse quelle giuste ? tornato tutto a posto. Per il tuo problema mi sembra strano possa essere la pompa benzina,

di solito d? problemi a caldo...o no?
Prima di accenderla togli il fitro e dai un paio si accelerate, cosi' vedi se va la pompa di ripresa e se la vaschetta e' piena.

fatto questo puo' essere un problema di corrente.

guarda come sono le candele, poi verifica che la scintilla sia bella e non fiacca.

se non hai l'elettronica puo' essere la bobina.

fai un po' di test, non si puo' fare una diagnosi con cosi' pochi elementi...