Salve gente!!!
Io NON ho un problema con un contagiri di una VETTE..magari lo avessi!! Vuol dire che gi? avrei questa benedetta Vette in garage!!!
Nel mio girovagare per veder VETTE, mi sono imbattuto in 2, una del 76 ed una del 77 col contagiri fermo su una cifra a caso che ? irrilevante..
Se non vado erro(magari correggetemi), il '76 ? stato il primo anno dello strumento a comando elettrico mentre quelle precedenti erano a corda..giusto?
Ecco, la mia domanda ? questa...
Cosa pu? causare la rottura del contagiri nei modelli che ho citato (e successivi chiaramente)...e a quanto pu? ammontare la spesa per la riparazione del danno (una VETTE col contagiri fermo non se p? ved?!!!

)?
Faccio per valutare qualsiasi spesa che dovr? sostenere dopo aver sostenuto quella "posola" dell'acquisto!!!
Grazie grazie grazie
...a quadro spento, la lancetta segna 2000giri o qualcosa intorno?
normale. appena giri la chiave si porta sullo 0.
se cosi non e'...la schedina elettronica costa meno di 100 euro spedita e sdoganata.
il montaggio..dipende da chi lo fa..
se fosse guasto lo fai ripare prima di pagare l'auto! non credo serva un'astronauta.
se la macchina merita, non e' questa cavolata a creare un presupposto..
nel caso di un early model pre 76, il contagiri era a cavo. Va controllato il cavo se ? rotto. Se a posto, pu? essere l'ingranggio in bronzo sullo spinterogeno, che vendono ovunque. Lo strumento raramente ha problemi
Mopar...le vette in questione sono con contagiri elettronici, essendo '76 ed oltre..comunque buono a sapersi che, in quelle precedenti a quell'anno, c'? un ingranaggino in bronzo che ? soggetto allo "spianamento dei denti"..
Per il resto grazie delle risposte. Chiaramente una stupidata simile non comporta l'acquisto dell'auto se quest'ultima merita..era solo per valutare tutte le spese da sotenere tra pezzi, e pezzettini vari..after acquisto...
Con piacere vedo che mi avete detto che costa poco, per il montaggio no problem...faccio da me...come praticamente tutto il resto che occorrer?...
Grazie raga...
Come sempre...un gran forum!!!
Fino al 1974, il cavo ? collegato allo spinterogeno, dopodich? diventa elettronico.
A volte non funziona perch? banalmente, in relazione al tempo, il cavo elettrico che viene inserito nello spinterogeno (uno dei due) semplicemente si rompe o si taglia sul faston.
Verificando quel filo, che mi pare sia di colore marrone, quindi brown e ricollegandolo correttamente, il contagiri riprender? a funzionare, difficilmente si rompe lo strumento!
Quindi attenzione alle Corvette, uniche nel genere dal 68 al 74, che non abbiano l'iniezione sostituita, con magari una elettronica HEI, senza attacco cavo!
Iniezione? Vorrai dire lo spinterogeno....
[quote name='mopar' post='345342' date='1/4/2011, 07:59']Iniezione? Vorrai dire lo spinterogeno....[/quote]
...si ho scritto iniezione ...invece ? il distributore.

...succede di scrivere pensando a come la cosa viene chiamata in Inglese...ignition-iniezione e distributor|

Il discorso dell possibile sostituzione dello spinterogeno con uno senza attacco per il cavo brown non lo sapevo proprio...
Altra nozione da prendere e mettere nel cassetto. Grande Claudio!!!
Comunque non mi sembra ch lo spinterogeno di queste due Vette che ho visto sia stato sostituito..
Di una sono sicuro..
Comunque non sarebbe un problema in tutti i casi...
[quote name='slk boccio' post='345369' date='1/4/2011, 12:42']Il discorso dell possibile sostituzione dello spinterogeno con uno senza attacco per il cavo brown non lo sapevo proprio...
Altra nozione da prendere e mettere nel cassetto. Grande Claudio!!!
Comunque non mi sembra ch lo spinterogeno di queste due Vette che ho visto sia stato sostituito..
Di una sono sicuro..
Comunque non sarebbe un problema in tutti i casi...[/quote]
...no calma, anche se cambi distributore, sempre due prese hanno, io intendevo che a volte il filo, che da il segnale al contagiri, si rompe e non lo si attacca!
Ah ecco! Adesso sei stato pi? chiaro ed io...da buono zuccone quale sono...ho capito! Da non credere