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Versione completa: Bypassare il TUV... Sogno o realt࿀
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Ciao a tutti, il concetto è molto semplice e cercherò di essere il più sintetico possibile:

Ho intenzione di acquistare una Mustang Fastback 2.3l ecoboost come sportiva/daily e da qualche parte tempo fa avevo letto che per i veicoli che sono già commercializzati in italia/europa come la suddetta mustang 4 cilindri (si lo so, fa storcere il naso anche a me il 4 cilindri ma a conti fatti è un ottimo compromesso) NON è necessaria l'omologazione al TUV in quanto il veicolo risulta già collaudato e commercializzato, e basta l'immatricolazione italiana con eventuale collaudo.

SOGNO O SON DESTO? no perchè risparmiare quei 2500 soldini rende tutto più appetibile!   

Ciao.

Sinceramente non capisco il motivo del TUV tedesco

La Mustang in questione la puoi acquistare tranquillamente in concessionaria come faresti per qualsiasi Fiat o Ford o Audi che sia.... :011:

Moderatoriiiiii correggiamo il titolo per favore??? :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

ciao, diciamo che il motivo per l'importazione è abbastanza ovvio! qui la mustang ecoboost NUOVA parte da 40.000€ mentre "a casa sua" ne costa 25, se parliamo di USATO invece una ecoboost con meno di 2 anni di vita e circa 12.000km la si trova tranquillamente a 12/13.000 dollari (10.720€) mentre qui ce ne vogliono a farla economica 25.000! eheh

Citazione:Moderatoriiiiii correggiamo il titolo per favore??? :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
ILLUMINAMI PLEASE!  :011:
Conticino:

Al cambio di oggi 13000 dollari sono:

11600 + trasporto di €. 2300 circa= 13900,00 + dazio del 10% + iva del 22%

Totale 18600,00 se tutto va bene.

 

Devi immatricolare.....

 

Conviene?

 

lascia perdere, dammi retta.... e la macchina non l'hai nemmeno toccata!  :ok:

Secondo me non conviene, ma la risposta alla tua domanda è semplice e va rivolta alla Ford: ti rilasciano una scheda tecnica da dare a quelli della motorizzazione? E se si, quanto costa?
Citazione:Conticino:

Al cambio di oggi 13000 dollari sono:

11600 + trasporto di €. 2300 circa= 13900,00 + dazio del 10% + iva del 22%

Totale 18600,00 se tutto va bene.

 

Devi immatricolare.....

 

Conviene?

 

lascia perdere, dammi retta.... e la macchina non l'hai nemmeno toccata!  :ok:
beh è tutto molto relativo, tralasciando la contrattazione con il venditore che è quasi obbligatoria, quando la potrò prendere io (inizio 2018) vista l'uscita del nuovo modello si troverà sicuramente qualche prezzo anche a 10.000$, ma a parte questo mi hanno appena risposto da Cuttica, ai quali avevo chiesto un preventivo per l'importazione con valore dichiarato di 11k $ e con il preventivo fatto da loro, salvo i 2500€ di immatricolazione al TUV la cifra sarebbe di 16.700€ INCLUSI i 6/700€ di immatricolazione italiana, e se supponiamo che l'auto debba obbligatoriamente passare dai tecnici TUV ma il trasporto non lo si faccia in container ma in plancia con circa 1000€ la cifra resterebbe pressochè quella, nel peggiore dei casi si arriverebbe come hai detto tu a 18.000 circa, ma tra i 18 ed i 25 ce ne stanno ben 7! quindi in soldoni si, conviene lo stesso!

 

PS: Ho piacevolmente scoperto che la macchina non viene toccata quasi per niente, piochè l'altro giorno ho visto posteggiata una 2.3 ruby red importata (aveva gli stop rossi e non trasparenti) con targa italiana e mi sono fermato per osservarla scoprendo che:

1: non fanno problemi per la differenza dei fanali posteriori

2: le frecce laterali nella versione americana sono comunque incorporate negli specchietti (in merito a questi, gli specchietti della ver. europea esce con i retrovisori più grandi) ma all'immatricolazione a quanto pare non fanno problemi perchè l'auto aveva quelli originali con tanto di scritta "subject in the mirror are more..."

 

quindi l'eventuale intervento da fare sarebbe per il colore delle frecce (roba da niente) ed il cambio dell'unità di misura in KM/H, fortunatamente il quadro americano esce con la predisposizione per il cambio in km/h che verrevvero poi visualizzati a schermo 
Link di una Ecoboost sotto i 17k dollari ?

 

Citazione:ciao, diciamo che il motivo per l'importazione è abbastanza ovvio! qui la mustang ecoboost NUOVA parte da 40.000€ mentre "a casa sua" ne costa 25, se parliamo di USATO invece una ecoboost con meno di 2 anni di vita e circa 12.000km la si trova tranquillamente a 12/13.000 dollari (10.720€) mentre qui ce ne vogliono a farla economica 25.000! eheh
 

Parte da circa 26.000 ma :

Starting MSRP excludes destination/delivery charge, taxes, title and registration.

Optional equipment not included.

Starting A, Z and X Plan price is for qualified, eligible customers and excludes document fee, destination/delivery charge, taxes, title and registration.

 

Not all vehicles qualify for A, Z or X Plan.

 

 

http://www.ford.com/cars/mustang/2017/mo...-fastback/
1) La Ecoboost in vendita in USA è diversa da quella Europea, ergo NON si può targare da nuova usando un COC Europeo, che comunque la Ford Italia non rilascerà mai, a maggior ragione per un modello regolarmente in vendita presso la propria Rete Ufficiale. Va adattata e collaudata presso un organo accreditato, come appunto il TUV.

2) BUYpassare non significa niente, al limite BYPASSARE.

Piuttosto che in USA io butterei un occhio in Germania, lì c'è già qualche usato che gira a prezzi ragionevoli, senza la menata del TUV perchè già è stato eseguito se versione import. 10k usd per una EB in America è come la corazzata Potiomkin. :zsarcastic4xx:

Citazione:Link di una Ecoboost sotto i 17k dollari ?

 

ciao, diciamo che il motivo per l'importazione è abbastanza ovvio! qui la mustang ecoboost NUOVA parte da 40.000€ mentre "a casa sua" ne costa 25, se parliamo di USATO invece una ecoboost con meno di 2 anni di vita e circa 12.000km la si trova tranquillamente a 12/13.000 dollari (10.720€) mentre qui ce ne vogliono a farla economica 25.000! eheh
 

Parte da circa 26.000 ma :

Starting MSRP excludes destination/delivery charge, taxes, title and registration.

Optional equipment not included.

Starting A, Z and X Plan price is for qualified, eligible customers and excludes document fee, destination/delivery charge, taxes, title and registration.

 

Not all vehicles qualify for A, Z or X Plan.

 

 

http://www.ford.com/cars/mustang/2017/mo...-fastback/

https://www.carsforsale.com/vehicle/details/31931108 

presa al volo sul primo sito che mi è venuto in mente

"This page no longer exists!"
This page no longer exists...

Ad ogni modo, facendo una ricerca impostando 15k usd come prezzo massimo, vengon fuori solo V6 e 2.3 incidentate "not even to the dogs".

Inizia a cercare in Germania, è meglio.


EDIT: Nigel mi ha preceduto! :zsarcastic4xx:
quella che avevo linkato era una 2.3 cabrio era non incidentata e in ottime condizioni,certo che ancora il prezzo medio è sui 17k usd ma comunque si trovano..basta saper cercare! (che poi se si deve realmente passare da Tuv a sto punto prenderei il V6 senza pensarci 2 volte! non è un v8 ma è comunque meno "snaturata" di un l4! in ogni caso...vedremo! 

Citazione:Secondo me non conviene, ma la risposta alla tua domanda è semplice e va rivolta alla Ford: ti rilasciano una scheda tecnica da dare a quelli della motorizzazione? E se si, quanto costa?
eeeh...diciamo che nella "logica italiana" col c***o che la rilasciano per un mezzo che loro vendono regolarmente, è più probabile che lo facciano se, sempre all'italiana, si ha un amico che lavora in ford! 
Non c'entra un tubo la logica italiana, in tutta Europa è così. Le Case madri, se concedessero il Numero di Omologazione (non si rilascia la scheda tecnica per le vetture nuove) a chiunque, trasformerebbero questo chiunque in un importatore "ufficiale". Solo le emanazioni ufficiali dei costruttori (quindi le varie Ford Italia, Ford France eccetera) sono autorizzate ad omologare presso i vari Stati le automobili in commercio.

This thread is useless!   :baby:  :baby:  :baby:

Non capisco il motivo per cui si va avanti. Per legge tu devi fornire alla Motorizzazione un COC o una scheda tecnica del costruttore o dell'importatore. Hai chiesto alla Ford se te li rilascia per quel modello? E,in caso affermativo, quanto costa?

 

Se la risposta è no ....o lasci perdere o BUY una scheda TUV. :ciappa: :ciappa:

Che poi continuo a non capire i soliti discorsi da peggiore bar di Caracas... Che significa "snaturata"? Nel '74 han prodotto il 2.3 I4 ed è andato avanti per quasi vent'anni. Quindi?

Se invece vogliamo proprio parliare di prestazioni, l'EB polverizza il V6 in scioltezza. :011:

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