Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Motori ricondizionati
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
? pi? che altro una curiosit?, ma non si sa mai cosa pu? capitare....., volevo sapere se qualcuno si ? mai fatto arrivare dagli USA un motore ricondizionato o ha notizie in merito, la curiosit? nasce dato che ho girato qualche sito del settore e i prezzi dei motori ricondizionati sono cos? bassi che mi sembrano impossibili, poi c'? la spedizione in Italia e il fatto che non ? economico rendere il proprio motore vecchio

stavo guardando [url="http://www.rebuilt-auto-engines.com/cgi-bin/webc.cgi/st_prod.html?p_prodid=577&p_catid=119&sid=1AlF2z2ih7ZG2OJ-09111038861.82"]QUA[/url]

........ :hahahah:
Portare a casa un motore costa meno di quello che pensi....
Forse l'unico problema sono le tasse doganali che di preciso non si s? mai quante e se ci sono :omino:
Molto probabilmente la differenza (presunta o presumibile) ? tra "rebuilt", "refurbished" e "blueprinted".

Guest

[quote name='funnycar' post='353525' date='13/5/2011, 20:46']Molto probabilmente la differenza (presunta o presumibile) ? tra "rebuilt", "refurbished" e "blueprinted".[/quote]

Infatti ! perch? ci sono molte voci su motori assemblati in modo poco ortodosso, magari in qualche sobborgo di citt? messicane, con pistoni addirittura di marche diverse o robe cos? che sovente hanno dato problemi di vario tipo, e poi ci sono altri siti dove i prezzi sono tutt'altra cosa e la qualit? anche, anche io mi sono buttato a capofitto nell' avventura di un nuovo motore performante e alla fine dopo tante considerazioni ho deciso di prendere i pezzi in usa e di assemblarlo qui affidando tutto nelle mani di una persona esperta e fidata, almeno sai cosa c? realmente dentro, anche in germania c? un disctreto assortimento di V8 a basso costo che non sembrano male e alla fine il trasporto non ? tutto sto problema e le spese di dogana assenti, per? non mi ricoprdo il link
[quote name='Micael Wittman' post='353609' date='14/5/2011, 11:28'][quote name='funnycar' post='353525' date='13/5/2011, 20:46']Molto probabilmente la differenza (presunta o presumibile) ? tra "rebuilt", "refurbished" e "blueprinted".[/quote]

Infatti ! perch? ci sono molte voci su motori assemblati in modo poco ortodosso, magari in qualche sobborgo di citt? messicane, con pistoni addirittura di marche diverse o robe cos? che sovente hanno dato problemi di vario tipo, e poi ci sono altri siti dove i prezzi sono tutt'altra cosa e la qualit? anche, anche io mi sono buttato a capofitto nell' avventura di un nuovo motore performante e alla fine dopo tante considerazioni ho deciso di prendere i pezzi in usa e di assemblarlo qui affidando tutto nelle mani di una persona esperta e fidata, almeno sai cosa c? realmente dentro, anche in germania c? un disctreto assortimento di V8 a basso costo che non sembrano male e alla fine il trasporto non ? tutto sto problema e le spese di dogana assenti, per? non mi ricoprdo il link

[/quote]





quelli del link che ho postato, a parole almeno, sembrano seri, anche perch? negli USA sono molto severi in fatto di garanzie sul prodotto, a me non serve un motore performante ma un motore stock affidabile, in caso di rottura del mio, la mia curiosit? era sapere il totale del costo motore + costo della mancato reso del mio motore + costi di dogana + trasporto in Italia....non vorrei che dai 1.250$ iniziali si arrivasse ad una cifra talmente alta da risultare pi? conveniente prendere un kit di ricostruzione e fare tutto il lavoro da noi

Guest

[quote name='LincolnMK4' post='353614' date='14/5/2011, 11:53']quelli del link che ho postato, a parole almeno, sembrano seri, anche perch? negli USA sono molto severi in fatto di garanzie sul prodotto, a me non serve un motore performante ma un motore stock affidabile, in caso di rottura del mio, la mia curiosit? era sapere il totale del costo motore + costo della mancato reso del mio motore + costi di dogana + trasporto in Italia....non vorrei che dai 1.250$ iniziali si arrivasse ad una cifra talmente alta da risultare pi? conveniente prendere un kit di ricostruzione e fare tutto il lavoro da noi[/quote]

Ho il tuo stesso dubbio..per? tenendo conto della rettifica (solamente) per quella completa sborsi 1300Euro poi tutti i pezzi..magari anche High Performance (che costano leggermente di pi? e valgono molto)...DUBBIO PERMANE! :approv: