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Versione completa: motore ford 351/C-351/W
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vorrei sapere se possibile le differenze fra questi due motori:351C e 351W, caratteristiche,prestazioni...........

premetto che ho una cougar con il 351C-4V cerco di conoscere il pi? possibile su questo tipo di motore..dato che nessuno nasce imparato ringrazio anticipatamente..

differenze da un C-2V ad un C-4V

il toscanaccio t.bird
rinnovo l'annuncio , quindi se qualcuno ha delle notizie, o dei post ? ringraziato anticipatamente.

t.bird
La differenza principale del 2V al 4V sta nel carburatore e nell'intake. Magari lo sapevi gi?, il 2V sta per doppio corpo e 4V sta per quadricorpo. Il blocco motore ? identico, cambiano le teste. Il 351C 2V monta teste definite "aperte" (open chamber) con camera di scoppio pi? ampia e condotti di ingresso e scarico pi? piccoli. Il 351C 4V invece monta teste a camera chiusa (quench chamber) che ? sostanzialmente il contrario delle teste 2V, ovvero camera di scoppio pi? piccola e portate di ingresso pi? grandi. Rispetto al 351W non so aiutarti pi? di tanto. Il 351W ? un blocco completamente differente con passaggi acqua diversi e PENSO con teste differenti come "geometrie" (passatemi il termine!) Questo ? quello che so! :omino:
grazie, per le tue delucidazioni, :omino:

t.bird
T bird, leggi qua, se mastichi un p? d'inglese dovrebbero essere tutte le risposte in merito al tuo quesito! :omino:



[url="http://www.mustangengines.com/351c%20Differences.htm"]http://www.mustangengines.com/351c%20Differences.htm[/url]
grazie, :omino: ora ho un quadro completo e i dubbi che avevo ora sono spariti, non mastico inglese, ma con il traduttore ho risolto tutto.ti ringrazio, e viva la foca che mi piace tanto. :omino: :omino: :omino:

t.bird
[quote name='t.bird' post='355123' date='22/5/2011, 14:04']grazie, :omino: ora ho un quadro completo e i dubbi che avevo ora sono spariti, non mastico inglese, ma con il traduttore ho risolto tutto.ti ringrazio, e viva la foca che mi piace tanto. :wub: :omino: :omino:

t.bird[/quote]



Hahahah di niente uccellaccio, e w la foca, in tutte le sue forme!!! :omino:





[Immagine: 44.jpg]
ahhhh ahhhhh ahhhhh !!! simpatica la foca, candida e pelosa.............. ciaoooooooo!

t.bird
Ragazzi, chi mi sa dire in cosa differiscono i motori 351W 2V e 351W 4V del 1969 a parte carburatore ed intake???
In niente. Stessa grandezza di valvole e di camera di scoppio.

Sui 351C invece cambiava la grandezza della valvole e la forma della camera di scoppio. (2V era aperta, 4V era chiusa)

Non so se cambiava la cam, bisognerebbe controllare uno shop manual e guadare il motore specifico.

Capisco quindi teste e cam del 351W 2V e 351W 4V hanno lo stesso casting, giusto?

Un 351W del 1969 elaborato a dovere quanti hp riesce a sopportare mantenendo il monoblocco standard 2 bolts?
La Ford le da a 290 cv
The 351 Cleveland is in a class of Ford made engines of its own, the 335 series varient, better known as Fords fire breathing dragon. Il 351 Cleveland è in una classe di motori Ford fatta propria, la variante della serie 335, meglio conosciuto come drago sputa fuoco Ford. The 351 Cleveland arrived on the scene in 1970 and isn't related to the earlier 351 Windsor, only in cubic inches. Il 351 Cleveland arrivò sulla scena nel 1970 e non è correlato al precedente 351 Windsor, solo in pollici cubi. The 335 Cleveland family included the 351 Cleveland, 351M, and the 400M. La famiglia 335 Cleveland incluso il 351 Cleveland, 351, e la 400M. The 351 Cleveland was utilized in several of Fords automobiles: 1970-73 Mustang, Torino, Mercury, LTD and Pickup trucks of these years models, some 1974 vehicles had Clevelands that were over runs of the last year of production casting in 1973. Il 351 Cleveland è stato utilizzato in diversi di automobili Ford: 1970-1973 Mustang, Torino, Mercurio, LTD e camioncini di questi modelli anni, alcuni veicoli erano 1.974 Clevelands che erano più di corre l'anno scorso di casting produzione nel 1973. This review is focused mainly on the 2V and 4V 351 Cleveland and not the 351M & 400M brother engines. Questa recensione è focalizzato principalmente sulla 2V e 351 4V Cleveland e non il 351 e 400M motori fratello.


Identity and Comparison Highlights Identità e confronto Highlights

What set the 351 Cleveland apart from the other engines was its induction system (the compression heads) which were really a big block type of induction setup on a small block format, in turn bumping it up to a mid or medium block engine, and came in a few different compression types mainly 2V-4V. Che cosa impostare il 351 Cleveland a parte gli altri motori è stato il suo sistema ad induzione (le teste di compressione), che sono stati davvero un tipo grosso blocco di setup induzione su un formato piccolo blocco, a sua volta, sbattendo fino ad un medio o medio del blocco motore, e venne in un diverso tipo di compressione pochi principalmente 2V-4V. 2V North American head had smaller intake and exhaust ports with open compression chambers and canted or poly angle valve arrangement 2.04 intake valve. 2V dirigersi a nord americano aveva più piccoli di aspirazione e di scarico, con camere di compressione aperto e inclinato o poli accordo valvola ad angolo 2,04 valvola di aspirazione. The Ford Australian 2V was the same as the American version with the exception of the quenched compression chamber for better compression and torque on the street and was identifiable by the casted #2 in the upper and lower diagonal corners of the head. L'australiano 2V Ford era lo stesso della versione americana, ad eccezione della camera di compressione spense per una migliore compressione e la coppia sulla strada ed era identificabile dal fuso # 2 nella diagonale inferiore e angoli in alto della testa. 4V versions were two main 4 barrel heads in which i will devulge below, these were the bad boys that put the fear of GOD in Chevy and Chrysler lovers everywhere lol, humongus intake-exhuast ports and intake valves in fact so large (2.19-2.25) that the valve arrangement on these where also canted or poly angled. 4V versioni erano due principali 4 teste di botte in cui io devulge seguito, questi sono stati i ragazzi cattivi che mettono il timore di Dio in Chrysler e gli amanti della Chevy ovunque lol, humongus-semiconi, luci di aspirazione e valvole di aspirazione in effetti così grandi (2,19-2,25 ) che la disposizione della valvola su queste anche se inclinati o poli angolata. Notice intake ports nearly topping 3" these were the largest auto manufactured intake ports to this day big or small block(reminds me of some sort of massive toilet plumbing lol). The main difference in the two 4V head options, one was open chambered/CJ and the other was quenched or closed chambered/BOSS and was identifiable also by the casted #4 in the top upper and lower diagonal corners of the head. condotti di aspirazione Avviso quasi topping 3 "queste erano le auto più grandi fabbricati condotti di aspirazione a questo piccolo o grande blocco di giorno (mi ricorda di una sorta di gabinetto lol idraulico massiccio). La principale differenza nei due 4V opzioni di testa, uno è stato aperto camerata / CJ e l'altro era spento o chiuso a camera / BOSS ed è identificabile anche dal fuso # 4 nella parte superiore e inferiore diagonale angoli in alto della testa.


Big Secret>>> most Drag Racers perfered the open chambered CJ(Cobra Jet) heads over the Boss heads, because of the compression chamber design "OPEN" in which allowed fuel to be shot directly over the center of the piston, usually high compression dome top over bored pistons were used. Big Secret>>> più Racers Drag perfered all'aperto CJ camerata (Cobra Jet) teste sopra le teste Boss, a causa della camera di compressione design "OPEN", in cui ha permesso di carburante ad essere girato direttamente sopra il centro del pistone, di solito ad alta compressione sommità della cupola più di pistoni annoiati sono stati utilizzati. Now dont get me wrong the Boss heads were excellent compression heads but the shrouded sides of the quenched chambers caused the fuel to hit the sides of the cylinder walls and run down and thereby not getting a good dense direct full shot of fuel and needed chamber porting to achieve what the CJ heads could do stock. Ora non fraintendermi le teste Boss erano capi di compressione eccellente, ma il avvolta lati delle camere spenta causato il carburante per colpire i lati delle pareti del cilindro e correre verso il basso e quindi non ottenere un buon tiro pieno e denso diretta di carburante e aveva bisogno di camera di porting per realizzare ciò che il teste CJ poteva fare magazzino.


Other things note worthy on this engine was a dry intake, water ran threw the front of the block instead. Altre cose nota degna di questo motore è stata una presa d'asciutto, l'acqua correva gettò la parte anteriore del blocco, invece. The valve covers were also a dead givaway wide flat on top then twisting at a down angle with the engine. I coperchi delle valvole sono stati anche un morto concorso di San ampio appartamento in cima allora torsione con un angolo verso il basso con il motore. Bellhousing bolt pattern is the same as the 302(5.0), 351W. Lanterna modello del bullone è lo stesso della 302 (5.0), 351W. In addition unlike the 351M, in which the M does not stand for "Modified" but indeed a simple letter differentiation between other blocks in the same family (call FORD MOTOR COMPANY ), however the 351 Cleveland retained its famous or imfamous Cleveland name per/ NASCAR rules /regulations and manufacturers line of production cars. Inoltre a differenza del 351, in cui il M non sta per "Modified", ma anzi una lettera semplice differenziazione tra gli altri blocchi della stessa famiglia (chiamata Ford Motor Company), tuttavia il 351 Cleveland mantenuto il suo nome o imfamous Cleveland famoso per / NASCAR regole / regolamenti e linea costruttori di vetture di produzione.



Sources and Resources Fonti e Risorse


The 351 Cleveland still can be found in a number of places even as old as it may be, early model auto salvage yards(1970-74 Mustangs, Torinos, Cougars, LTD's and trucks of these year models), Ford swap meets, You Tube Videos and last but certainly not least http://search.ebay.c...e=351 cleveland on ebay. Il 351 Cleveland si possono ancora trovare in un numero di posti anche vecchio come può essere, all'inizio del modello di iarde di salvataggio automatico (1970-1974 Mustangs, Torinos, Cougars, LTD e camion di questi modelli l'anno), swap Ford incontra, You Tube Video e ultimo ma non meno http://search.ebay.c...e=351 cleveland su eBay. Also internet search engines have a wealth of info on the 351 Cleveland, simply type 351 Cleveland on your favorite search engine and the websites are virtually endless. Anche motori di ricerca internet sono una ricchezza di informazioni su 351 Cleveland, è sufficiente digitare 351 Cleveland il motore di ricerca preferito e siti sono virtualmente infinite. This was a simple fun retainable version of the 351 Cleveland history. Questo è stato un retainable divertente versione semplice della storia di Cleveland 351. However as far as engine codes and what car was coded with what engine and head match , reiterating you can goto most any auto salvage yard that may still have FORD/Mercury vehicles from 1970-74 and the VIN decodes are inside the operator side door, the 2 main letter codes for 1970-74 Clevelands are: H /2V and Q & R /4V there are other letter codes for different heads and other engines, the main thing is the casted numbers(2 and 4) in the upper and lower top diagonal corners for Cleveland heads period. Tuttavia per quanto riguarda i codici motore e che macchina è stato codificato con quello che e testa match motore, ribadendo puoi goto più alcun cantiere di salvataggio automatico che potrebbe ancora avere FORD / veicoli Mercurio 1.970-74 e la decodifica VIN sono all'interno della porta lato operatore, i 2 codici principali per lettera 1970-1974 Clevelands sono: H / 2V e Q & R / 4V ci sono codici altra lettera per le teste diverse e altri motori, la cosa principale è il numero di fuso (2 e 4) nella parte superiore e inferiore top angoli diagonali per Cleveland teste periodo. (IF 2 and 4 ARE NOT CASTED IN THE TOP UPPER AND LOWER DIAGONAL CORNERS OF THE HEADS ITS NOT IN THE 351 CLEVELAND 335 FAMILY!!!) Note this is not a long drawn out 15 page engineering synopsis, therefore info's mainly for the home Hot Rodders, Novices and Part time Ford enthusist. (IF 2 e 4 NON SONO CASTED in Alta superiore e inferiore ANGOLI DIAGONALE DELLA SUA TESTA CHE NON SONO IN CLEVELAND 351 335 FAMIGLIA!)


ho trovato queste specifiche sulla motorizzazione che è sotto il cofano della mia cougar drago sputa fuoco ,in effetti le luci scarico e aspirazione sono enormi rispetto anche al 390.


t.bird         


Sui blocchi windsor è possibile, tramite modifiche non certo semplici, montare delle teste Cleveland ottenendo così il famoso Clevor. Venivano montate delle teste del 2V a camera aperta per avere più spinta ai bassi regimi. Se non sbaglio questo motore andava per la maggiore sulle Falcon australiane
Forse è stata fraintesa la mia domanda il 351W 4V Windsor ha 290cv e fin qui lo sapevo, ripropongo in forma diversa la mia domanda, il blocco motore 351 Windsor che potenze può reggere in caso di elaborazione del motore? Mi era parso di capire che reggeva potenze di circa 600/700cv in tutta tranquillità, possibile????
Certi produttori di motori hi-per usano blocchi originali rigenerati, quindi è anche probabile che li reggano. Anche se le parti che subiscono maggior stress meccanico, sono indipendenti dal blocco in sè.
Capisco, grazie per l'info...
Un mio amico ha appena terminato un 351w con 475 hp a 6300
Azz..... con cosa è stato farcito??? Se posso chiedere....
Vado un po a memoria :
Teste in alluminio Edelbrock RPM "lavorate " di molto lavorate , non mi ricordo il flusso raggiunto però
Cr 10,5:1
Full roller cam meccanica Isky
Pistoni forgiati
Albero Scat
Msd 6al
Holley 850dp
Headers

Mi ha detto che avrebbe potuto sfondare il muro dei 500 Hp con un intake piu alto tipo Edelbrock AirGap e uno spacer da 1" ma poi non si sarebbe chiuso il cofano ...

La coppia cmq e impressionante con
600 nm a 4500 e rimane praticamente piatta fino ai 6200 con un valore di 520



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