Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: guarnizioni teste
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Potreste elencarmi i sintomi che fanno capire se una guarnizione della testa sia bruciata,

mi elencate anche le possibili cause che portano alla bruciatura!
non sono molto ferrato in meccanica ma penso che i sintomi, a parte il surriscaldamento del liquido di raffreddamento...a questo punto sei sicuro del danno, ma prima di arrivare a questo puoi vedere se c'? acqua nell'olio motore, la cosa si nota anche dall'astina di controllo se vedi una pastella marrone a non olio + o meno sporco...? sintomo che il liquido di raffreddamento si ? emulsionato con l'olio, oppure vedi olio galleggiare dal tappo del radiatore o nella vaschetta di espansione, altrimenti puoi anche a motore caldo stringere il manicotto dell'acqua che va al radiatore, se lo trovi particolarmente duro da schiacciare vuol dire che i pistoni riescono a soffiare aria nel circuito di raffreddamento a causa di qualche fessurazione nella guarnizione della testa.......spero di non aver scritto castronate.... :approv: