Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 2006 Chrysler 300C CRD
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
Continuo con un piccolo OT, ma che tanto OT non è. La mia ragazza ha una MG ZR. Valore quasi nullo. Dopo un incidente economicamente impegnativo e la testata da rifare, ho chiesto: "Sonia, con la somma del ripristino cosa ti piacerebbe comprare?" Lei mi rispose "nulla, se non un'altra ZR." "E se aggiungo qualcosa io?" "Idem.". Quindi, indipendentemente dal valore, odierno ed eventualmente storico, ha deciso, piano piano, di rifarla tutta. Dunque se ti piace la tua 300 diesel e non trovi degne sostitute, sistemala quando c'è bisogno e fine. Questo è il mio consiglio.
bene gia' era la mia idea , visto che non sono l'unico a pensarla cosi' vado avanti per la mia strada !!! si ripristina e penso che restera' con me per molti altri anni e leggeremo su questo forum a quanti km scoppieranno motore e cambio ! :zsarcastic4xx:

 

quando la comprai mi dissero che il 3.0 crd come motore è affidabilissimo e puo' fare ancvhe 500.000 km ma che  questi cambi a 250.000 km sono finiti ,................... be siamo gia a 340.000

 

alla fine me la chiedera' la casa madre per esporla nel museo come  la 300c + chilometrata della storia ! :zsarcastic4xx:

Citazione:ma io me la sistemo e me la tengo ci sono troppo affezionato e mi piace troppo , e  in + non trovo nulla che mi invogli a  cambiarla !
 Bravo Lee, da trecentista quoto pienamente. Dopo aver ormai cambiato 14 auto, mi sono di fatto affezionato totalmente al trecentone che ho con me da ormai 9 anni...e non ho nessuna intenzione di disfarmene, sia per l'esiguo valore di mercato, sia perchè ai vari raduni ho visto trecentoni con 480mila Km e motore ancora da aprire. Una volta che conosci le rogne di auto e motore, sai che trovi sempre pezzi usati o rigenerati, a patto che non ti affidi alla casa madre, altrimenti è un bagno di sangue :frown2:

La carrozzeria la rifai facilmente, i problemi di struttura sono i soliti legati alla geometria ruote (testine, biellette ecc), Anch'io ogni tanto mi guardo attorno e non trovo alternative (alla portata, ovviamente). Che poi possa diventare o no interessante a livello storico, poco o nulla me ne cale, sia perchè chissà quali e quante cose succederanno prima del compimento del ventesimo/trentesimo compleanno, sia perchè per me è importante avere un auto che mi dia belle sensazioni, a prescindere dal fatto che sia una marca americana costruita in Austria con un motore tedesco. E per chi (non è il mio caso eh..) ha un'indole "narcisistica" è pure appagante perchè è una delle poche che fa ancora girare la testa alla gente per strada (non dall'altra parte però  :ciappa: ).

Anch'io ho avuto una Rover, in passato. Un coupè turbo 200 hp blu elettrico...bello ma fragile, non mi ha lasciato particolarmente soddisfatto  :011:
Simone.... l'hai vista la mia Carolina, andrà finchè non muore

Citazione:Simone.... l'hai vista la mia Carolina, andrà finchè non muore
si , è mitica , ho anche io la mia carolina :-)
Mi state facendo venire voglia....
di cosa ?

300
Citazione:300
 

 

la 300 è bellissima.......ma se puoi..... la Magnum, con quel frontale sportivo è un'altra storia....parer mio. :ok:
Beh... meglio ancora la Thema a questo punto, se non si prendono in considerazione i V8...
Ti banno.
Citazione:Beh... meglio ancora la Thema a questo punto, se non si prendono in considerazione i V8...
 

 

Citazione:Ti banno.
 

 

:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
appoggio la scelta di Lee....la 300 è una macchina eccezionale...con la mia SRT8 ho fatto 60.000 km in due anni...cambiato solo dischi, pastiglie e due motorini delle ventole radiatore.
Il punto è che quello che offre una 300 non lo trovi su altre auto se non spendendo molto di più. Motori, ( i diesel)...cambi e telaistica sono Mercedes...indistruttibili.
Bronzo...vieni a fare un giretto con la mia...
Grazie a sta cippa...tu poi mi parli di srt8.......basterebbe un 5.7......ma lo paghi tu il bollo!?!? Stato di $€£
5700 solo AWD....troppo alta e gomme strette...meglio 6100....
Grazie....domani apro partita iva ahahahahaha
Citazione:5700 solo AWD....troppo alta e gomme strette...meglio 6100....

Oh no, 5,7 anche rwd....orgasmica ma non particolarmente prestante. Tempo fa abbiamo fatto una prova di accelerazione con la mia 3.0 e l Hemi rwd. Fino ai 4000 giri appaiate, poi il 5,7 tirava qualcosa in piu', na non tantissimo. Il bello di quel motore e' il sound da favola
La 300 in Europa era disponibile solo AWD con il motore 5700. La Magnum , essendo solo per il mercato USA, era disponibile sia AWD che RWD. Ma la 5700 in Europa era solo AWD. Aggiungo anche che la 300 wagon era costruita solo per il mercato estero, e non è mai stata venduta negli USA.
Non sapevo che la 300 wagon non fosse commercializzata in USA.... ma sei sicuro?

La Magnum si, però.....

Perdonami Mopar ma almeno su questo argomento sono felice di poter dire la mia. Confermo che ai raduni si sono presentate negli anni almeno due sedan 5,7 rwd....se fossero d importazione non lo so dire ma quello che e' certo e' che erano rwd. Poi verissimo che la touring e''solo europea mentre negli Usa era Magnum con frontale modificato :-)
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16