Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 2006 Chrysler 300C CRD
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
cos'è ?

Il maledetto motorino delle farfalle, che sta esattamente sotto l imbocco del collettore aspirazione sulla turbina. Questa domanda mi fa capire che non hai avuto noie....molto meglio cosi
si il problema l'ho avuo e risolto facilmente , qui '

 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...crd/page-9

Ah ecco...mi pareva strano. C'ha colpiti tutti...io il piu' "fortunato" con 2 motorini bruciati a 90 e 120 mila km.

Se succede ancora metto la resistenza da 4,7k come ho gia fatto per la egr
mi pare quel problema sia presente anche sui G.Cherokee crd, e se è lo stesso, deriva dalla perdita di olio direttamente sul swirl motor, che poi si guasta. dovrebbe esistere il manicotto di aspirazione nuovo con guarnizione modificata, per risolvere con la perdita

esatto oltre a metterle quello io ho creato una protezione aggiuntiva

Alla luce della mia nefasta esperienza in merito, devo dire che quella dell olio e' una delle cause. Dopo aver cambiato il primo motorino ho montato un carterino in alluminio sotto il collettore, poi ho modificato il collettore don interposizione di un T siliconico per eliminare la perdita. Cio nonostante, neanche 30 mila km dopo, si e' bruciato di nuovo. Seconda causa di bruciatura, l indurimento delle astine delle farfalle comandate dal motorino, che forzandosi poco a poco va in tilt
quest'estate tra un a cosa e l'altra la 300 c si è sparata altri 10.000 km   ultimamente sento un leggero "singhiozzare" alla trasmisione , coem se non facesse sempre perfettamente presa la trazione , ho i giunti dell'albero di trasmissione leggermente usurati e li sostituiro' ma non credo sia quello , non credo sia il cambio , mi hanno detto che potrebbe essere il converter , gia successo a qualcuno ?

Hai fatto regolarmente cambio olio e filtro nonche' lavaggio del nag?
filtri e olio sempre sostituiti regolarmente

Lee,ti e'arrivato il richiamo FCA relativo all airbag guidatore?

Mi puzza parecchio sta storia di richiamare un auto da 5 anni fuori produzione....non vorrei ci fossero attinenze coi diesel taroccati
[Immagine: 12112318_945240098865960_337992676312168...e=56CC46B0]

eccola , sai che non ci avevo pensato ? ma dici che anche mercedes  sui suoi motori abbia fatto una furbata del genere ? per saperlo bisognerebbe vedere se hanno richiamato solo le diesel o anche le benzina  , prova a chiedere sul forum delle 300c !!

Tu hai gia prenotato ? io non l'ho ancora fatto ma lo faro' presto , quando saro' sul posto cerchero' di approfondire la cosa !

ma che classe di inquinamento ha la Vs. 300? euro 4 ?

2003 76 c e b dovrebbe essere euro 4

Si, euro 4. Finora nessuno col benza si e' fatto sentire, ma e' anche vero che sono ben pochi i possessori di 3,5 e 5,7. Io non ho ancora prenotato, ma quelli che l hanno fatto riscontrano discrepanze fra i tempi di intervento dichiarati da FCA ed effettivo (2/3 ore anziche' 1) e si sa che intervengono anche su obd. Io ho diverse modifiche in centralina e non vorrei che con l occasione facessero qualche tarocco, visto che anche Chrysler sembra implicata sul dieselgate....
A un mio collega è arrivato richiamo per una Toyota Yaris vecchiotta... sempre per airbag... mah!!!

alla fine ho prenotato per il richiamo ma mi dicono che serve pazienza perche hanno un sacco di auto da sistemare per questo tipo di richiamo e mi faranno sapere loro quando andare

da due giorni sentivo forte odore di gas di scarico nell'abitacolo , ho appena dato un occhiata , sembra crepato un collettore , sono in acciaio , saldarlo in opera è impossibile visto dove si trova , provero' a smontarlo e saldarlo per poi rimontarlo  , mi serve l'auto giovedi ..... deve macinare un po' di km tra giovedi e venerdi :ok:

 

[Immagine: 10334422_975857055804264_796890758624669...e=571AF013]

Se non combini visto il periodo natalizio ci sono delle bande per rattoppare che si attaccano con una resina apposita. Pensavo che non durassero ma ha tenuto per circa 2000 km...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16