Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: problema T/A 1988
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
ciao a tutti



l'altra sera vado ad accendere l'auto dopo una mesata che non la prendevo e ta daaaaaaa, la batteria era talmente fiacca che non faceva girare bene il motore, cosi ho pensato di lasciarla tutta la notte a caricare e provare il mattino seguente!



tutto molto bello, stacco la batteria dai contatti e la attacco ai morsetti, la mattina (questa mattina) vado ad accendere e non succede nulla..

o meglio, il motore gira a vuoto, la corrente ce l'ha, sia sulle candele che sullo spinterogeno, la pompa "tira" e si sente che funziona, dopo alcuni giri a vuoto si sente anche odore di benzina che non bruciando, esce dagli scarichi!



che ????



mannaggia la maiala proprio ora che arrivavano le belle giornate!!!!! :winns: :winns: :winns:
Che strano!! La benza arriva, la corrente anche, il motorino gira...per? nei cilindri non fa il botto...tipo...come se non avesse compressione? Corrente e benza ne arriva a sufficienza, sei sicuro, s?? :winns:
Criss scusa l'o/t, ma non resisto .... che problema c'? ? non eri abituato con la Mito..... :winns: :winns: :winns:
Io di elettronica e centraline non ci capisco niente, ma il fatto che il problema sia sorto dopo che hai tolto e rimesso la batteria deve dare da pensare...

La prossima volta.. accensione via cavetti senza staccare nulla... :winns:
Dando per scontato che la batteria sia carica al 100% mi fa' strano che esca la benzina dagli scarichi.



Hai controllato i galleggianti del carburatore se sono bloccati?



Se tiri via il filtro aria e,da spento,acceleri a mano vedi la benzina che va' dentro i venturi?



Azz ho appena riletto e mi sa' che tu hai una TBI oTPI e niente carburatore,pardon !!!
Pensiero un p? idiota.. magari hai caricato non abbastanza la batetria e a te "sembra" che il motorino giri.. ma magari non gira a sufficienza...
hai bruciato qualche fusile? di solito succede quando si smanetta la matteria.
[quote name='Nuvolari' post='354233' date='17/5/2011, 16:01']hai bruciato qualche fusile? di solito succede quando si smanetta la matteria.[/quote]



Infatti sarebbe da vedere.. certo che se arriva corrente, il motorino gira e la benzina passa.. cosa manca? :winns:
[quote name='BigMace' post='354235' date='17/5/2011, 16:06'][quote name='Nuvolari' post='354233' date='17/5/2011, 16:01']hai bruciato qualche fusile? di solito succede quando si smanetta la matteria.[/quote]



Infatti sarebbe da vedere.. certo che se arriva corrente, il motorino gira e la benzina passa.. cosa manca? :winns:

[/quote]





magari c'? un topo nel filtro dell'aria!
[quote name='Tony74' post='354227' date='17/5/2011, 15:51']Criss scusa l'o/t, ma non resisto .... che problema c'? ? non eri abituato con la Mito..... :winns: :winns: :winns:[/quote]



ahahahaha



vero, ma non ci crederai, la mia mito di problemi ne dava proprio pochi, anzi, quasi nessuno! =P



? altres? vero che quando aveva qualcosa che non va, era praticamente sempre in grado di sistemarla, con la Pontiac sto nel buio!!!





[quote name='BigMace' post='354228' date='17/5/2011, 15:56']Io di elettronica e centraline non ci capisco niente, ma il fatto che il problema sia sorto dopo che hai tolto e rimesso la batteria deve dare da pensare...

La prossima volta.. accensione via cavetti senza staccare nulla... :ghghgh:[/quote]



io ho sempre sentito che con i cavi si rischia di rovinare, mentre con il caricabatterie no, comunque ho staccato tutto, quindi non ? stato il "caricabatteria" a generare il problema!
[quote name='BigMace' post='354230' date='17/5/2011, 15:58']Pensiero un p? idiota.. magari hai caricato non abbastanza la batetria e a te "sembra" che il motorino giri.. ma magari non gira a sufficienza...[/quote]



potrebbe anche darsi, ma ? stata in carica x 12 ore!
Prova con i cavi....non quelli del lidl per?.
[quote name='Nuvolari' post='354237' date='17/5/2011, 16:14']hai bruciato qualche fusile? di solito succede quando si smanetta la matteria.



Infatti sarebbe da vedere.. certo che se arriva corrente, il motorino gira e la benzina passa.. cosa manca? :winns:







magari c'? un topo nel filtro dell'aria![/quote]



ahahaha



voi ci scherzate, ma ho addirittura pensato che un topo si fosse mangiato qualcosa!



mi era venuto in mente anche a me il fusibile, ma non so proprio come si possa essere bruciato, la ricarica l'ho fatta a batteria staccata, poi se anche fosse, il fusibile non fa partire la pompa, mentre quando faccio il ceck la pompa lavora..



maledizioneeeeeeeeee :winns:
[quote name='Nuvolari' post='354233' date='17/5/2011, 16:01']hai bruciato qualche fusile?[/quote]



Cos'?, un'arma mantovana??? :winns:
[quote name='bronzo' post='354250' date='17/5/2011, 16:34'][quote name='Nuvolari' post='354233' date='17/5/2011, 16:01']hai bruciato qualche fusile?[/quote]



Cos'?, un'arma mantovana??? :winns:

[/quote]



:winns:
Io intendevo il contrario. Non che sia stato il caricabatterie, ma bens? il fatto di attaccare e ristaccare la batteria.. magari al centralina ? sensibile alla completa assenza di corrente.

Magari quando hai riattaccato i poli una "schicchera" ha bruciato qualche fusibile (come pensato da Nuvo).

Per? la cosa pi? veloce che puoi fare ? provare coi cavi.

Personalmente ho fatto partire decine di volte le mie macchine coi cavi (a casa siamo un p? distratti) e nessuna ha mai avuto un problema.

Io un tentativo lo farei... :winns:
[quote name='BigMace' post='354267' date='17/5/2011, 17:20']Io intendevo il contrario. Non che sia stato il caricabatterie, ma bens? il fatto di attaccare e ristaccare la batteria.. magari al centralina ? sensibile alla completa assenza di corrente.

Magari quando hai riattaccato i poli una "schicchera" ha bruciato qualche fusibile (come pensato da Nuvo).

Per? la cosa pi? veloce che puoi fare ? provare coi cavi.

Personalmente ho fatto partire decine di volte le mie macchine coi cavi (a casa siamo un p? distratti) e nessuna ha mai avuto un problema.

Io un tentativo lo farei... :winns:[/quote]



sta sera quando torno ci provo..



prendo la volvo che ha una cilindrata accettabile e vado.. (2000cc basteranno? =P)
[/quote]





prendo la volvo che ha una cilindrata accettabile e vado.. (2000cc basteranno? =P)

[/quote]





:winns: magari tienila un po su di giri
Sar? un 50ah...con dei cavi grossi dovresti farcela, non provare immediatamente ad avviare una volta messi i cavi.

La tua batteria quanto tempo ha?

Se la usi di rado o metti uno staccabatteria o ti compri un bel carica/mantieni carica batteria che trovi in qualsiasi autoaccessori o da norauto.
[quote name='bronzo' post='354276' date='17/5/2011, 17:51']Sar? un 50ah...con dei cavi grossi dovresti farcela, non provare immediatamente ad avviare una volta messi i cavi.

La tua batteria quanto tempo ha?

Se la usi di rado o metti uno staccabatteria o ti compri un bel carica/mantieni carica batteria che trovi in qualsiasi autoaccessori o da norauto.[/quote]





i migliori mantenitori sono quelli degli scooter li trovi su ebay a 20\30?. hanno la carica lenta che non rovina la batteria.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16