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Versione completa: Sostituzione tubi servosterzo
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Se volessi cambiare i tubi del servosterzo nella mia C3, devo poi fare lo spurgo? Se si, come si fa?

Non occorre, quando hai tolto il liquido, cambiato tubi e riempita la pompa di nuovo, lasciala senza tappo, metti in moto e comincia a girate lo sterzo a destra e a sinistra una decina di volte. Il livello nella pompa dovrebbe essere calato, lo rimetti a livello e fai altri 5 o 6 giri di volante, ora dovresti essere ok.

Citazione:Non occorre, quando hai tolto il liquido, cambiato tubi e riempita la pompa di nuovo, lascala senza tappo, metti i moto e comincia a girate lo sterzo a destra e a sinistra una decina di volte. Il livello nella pompa dovrebbe essere calato, lo rimetti a livello e fai altri 5 o 6 giri di volante, ora dovresti essere ok.
 

 

Grazie Smile

 

Il discorso suppongo che sia valido anche nel caso in cui volessi proprio sostituire la pompa vero?
Yes!

Citazione:Non occorre, quando hai tolto il liquido, cambiato tubi e riempita la pompa di nuovo, lasciala senza tappo, metti in moto e comincia a girate lo sterzo a destra e a sinistra una decina di volte. Il livello nella pompa dovrebbe essere calato, lo rimetti a livello e fai altri 5 o 6 giri di volante, ora dovresti essere ok.


Se come sulla camaro io ho fatto proprio cosi.




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Grazie a tutti!  :ok:

Esatto, ma tienila sotto controllo fino a quando non vedi più bollicine di aria. Poi la senti anche ad orecchio, se c'è ancora aria.
Un ulteriore prova da fare è, una volta sostituito il tutto,alza la macchina su un ponte e metti in moto. se le ruote stanno ferme e non tendono a girare ok se tende leggermente girare a a destra o sinistra,devi regolare i perno da 3/8 che è nella "power steering control valve".