05-07-17, 12:19 AM
05-07-17, 06:28 AM
Non occorre, quando hai tolto il liquido, cambiato tubi e riempita la pompa di nuovo, lasciala senza tappo, metti in moto e comincia a girate lo sterzo a destra e a sinistra una decina di volte. Il livello nella pompa dovrebbe essere calato, lo rimetti a livello e fai altri 5 o 6 giri di volante, ora dovresti essere ok.
05-07-17, 08:51 AM
Citazione:Non occorre, quando hai tolto il liquido, cambiato tubi e riempita la pompa di nuovo, lascala senza tappo, metti i moto e comincia a girate lo sterzo a destra e a sinistra una decina di volte. Il livello nella pompa dovrebbe essere calato, lo rimetti a livello e fai altri 5 o 6 giri di volante, ora dovresti essere ok.Â
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Grazie
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Il discorso suppongo che sia valido anche nel caso in cui volessi proprio sostituire la pompa vero?
05-07-17, 09:00 AM
Yes!
06-07-17, 02:04 PM
Citazione:Non occorre, quando hai tolto il liquido, cambiato tubi e riempita la pompa di nuovo, lasciala senza tappo, metti in moto e comincia a girate lo sterzo a destra e a sinistra una decina di volte. Il livello nella pompa dovrebbe essere calato, lo rimetti a livello e fai altri 5 o 6 giri di volante, ora dovresti essere ok.
Se come sulla camaro io ho fatto proprio cosi.
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06-07-17, 02:08 PM
Grazie a tutti! :ok:
07-07-17, 12:55 PM
Esatto, ma tienila sotto controllo fino a quando non vedi più bollicine di aria. Poi la senti anche ad orecchio, se c'è ancora aria.
08-07-17, 09:29 AM
Un ulteriore prova da fare è, una volta sostituito il tutto,alza la macchina su un ponte e metti in moto. se le ruote stanno ferme e non tendono a girare ok se tende leggermente girare a a destra o sinistra,devi regolare i perno da 3/8 che è nella "power steering control valve".