Citazione:Domanda OT: Ma quindi se voglio una frenata migliore e più decisa, devo montare una pompa più grossa? Perchè sapevo che la pompa andava in proporzione alle pinze, o meglio, se cambio la pompa stock con una maggiorata, mantenendo le pinze stock, l'auto frena uguale. Idem con pompa stock e pinze maggiorate. Per cui o si cambia tutto, o si agisce sulla pastiglie/ganasce. Sbaglio?
Allora, no, non devi montare una pompa più grande. Come hai giustamente scritto tu la pompa deve andare in proporzione alle pinze. La pompa non fa altro che spostare il liquido contenuto nel suo serbatoio allo spazio tra la pinza e il pistoncino. Però le pompe, a parità di volume nel serbatoio, non sono tutte uguali: può variare il diametro del pistone al suo interno. Logicamente un pistone più stretto muove meno liquido di uno largo, e quindi esercita più pressione a parità di leva del pedale.
Grazie per le risposte, ragazzi! :ok:
Domenica é stata una giornata fantastica ricca di emozioni e soddisfazioni e amici del forum con cui condividere questa smisurata passione che abbiamo!
Ringrazio tanto l'organizzazione dell'evento Cruisin' rodeo con il giudice membro del nostro forum Nigel, tutti i ragazzi del CNO American Motors Club per il premio Asi... e naturalmente Mopar per gli ottimi consigli come sempre
...
Mopar rules
Plymouth rules
Anche tu hai fatto centro! Complimenti!!!
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L'originalità in questo caso ha avuto il suo merito, mi fa piacere!
Grazie infinite Mr. Clay!! É quello su cui dovremmo sempre puntare é sempre la cosa migliore...
(16-07-21, 02:33 PM)Roy Castle Ha scritto: [ -> ]Grazie infinite Mr. Clay!! É quello su cui dovremmo sempre puntare é sempre la cosa migliore...
Figurati, te lo meriti, comunque è quello che cerchiamo di predicare quando ci capita, ma essendoci tante religioni....!
Bravissimo! Non sapevo del premio ASI! Complimenti Roy
E adesso quattro belle REDLINES e lancia nell'iperspazio "al canòn da la stüa" !!
Grazie mille Faz e Piero!!
Nigel il lancio tubo della stufa é in programma da tempo immemore ma non ho ancora trovato il tempo
... comunque ho avuto modo di esaminare l'impianto di scarico che é ancora il suo originale e direi che é ormai alla frutta, ha diversi segni di schiacciamento in alcuni punti per cui andrá sostituito... volevo fare tale e quale all'originale ma cercando non ho trovato granché... il 273 commando aveva come opzione il doppio scarico?
Per le REDLINES di sicuro al prossimo cambio gomme perché queste ormai hanno i loro annetti pur essendo poco usurate...
Penso che per l'impianto di scarico, se vuoi fare il doppio, l'unica soluzione "bolt on" sia TTI:
TTI exhaust
Ricky, non esiste un impianto bolt-on per le C-body a scarico SINGOLO ?
Grazie mille Ricky do una occhiata!
(20-07-21, 06:32 PM)nigel68 Ha scritto: [ -> ]Ricky, non esiste un impianto bolt-on per le C-body a scarico SINGOLO ?
Non che mi risulti. Considerando che il 99% di chi mette mano allo scarico sulle auto Americane va di doppio, non ha molta ragione commerciale di esistere. Certo, c'è chi restaura 100% stock ma è una minoranza, e in quel caso penso l'unica soluzione sia farselo fare su misura.
Mi è venuta in mente anche Accurate Exhaust che forse una volta lo faceva, ma ho controllato e anche loro solo dual, tra l'altro credo sia meno "performance oriented" rispetto a TTI, probabilmente ha un aspetto molto più originale:
Accurate LTD
Magari anche Roy Castle trova ispirazione.