Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Perdita benzina
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2

Guest

Salve raga! :hahahah:

Vi espongo il mio problema..

La mia Vette del 76, ha cominciato a perdere benzina da ferma. Fa una pozzettina all'anteriore verso il lato passeggero. Non una cosa importante,dato che io penso che la macchina perda la benzina che ? rimasta nella pompa al momento dllo spegnimento e poi basta. Potrebbe essere? E' comunque una cosa fastidiosa (e potenzialmente pericolosa), anche per la puzza stessa che ristagna in garage come un alone di morte.. :hahahah:

Sabato ho fissato con un mio amico meccanico che mi presta officina e il ponte dato che la volevo ingrassare ben bene e volevo registrare il freno a mano che ha troppa corsa. E visto che ? spuntato anche questo problema ne approfitto per dare una controllata.

Se non vado erro in quella zona ? sita la pompa del carburante, sbaglio?

Domando a voi quali potrebbero essere le cause della perdita tanto per partire preparato sabato mattina.



Un'altra cosa...da quando mi si ? presentato il problema mi sembra cambiato anche il sound allo scarico...sembra che soffi.. fu fu fu fu.. :ghghgh:

Io ho pensato che, da dove perde benza da ferma deve per forza aspirare aria quando ? in moto e ci? determina il cambiamento di rumore...pu? essere? :hahahah:



Grazie!!!!
:hahahah: no, certo che no..
La pompa ? collocata propio nel lato passeggero e anche vicino gli scarichi....

Che tipo di "linea" benzina hai?,magari ? solo una fascetta lenta.



Se la linea benzina ? originale,quella rigida,si puo' essere allentato il bullone che porta la benza dalla pompa al carburatore.Se hanno cambiato qualcosa puo' essere qualche tubo in gomma crepato.



Potrebbe anche essere la menbrana della pompa stessa



Puoi dare un'occhiata tu stesso e valutare l'entita' della perdita prima di spostarla da sotto riesci,certo non ? il massimo della comodita'!
Che sia cambiato il rumore allo scarico mi sembra un po' strano,potrebbe essere piu' normale che il motore borbotti un po' se la perdita ? eccessiva
C'? il tubo mandata e ritorno, il primo pi? grosso, l'altro pi? sottile, arrivano a circa 10/15 cm dalla pompa, poi c'? un pezzo di tubo in gomma stretto da fascette, poi c'? la mandata al carburatore, che se originale ? in metallo e quindi fissata a vite.

Verifica i due tubetti, come dice il Siculo, potrebbero essere cotti, come potrebbe essere anche la pompa, o addirittura la molla interna, come gi? successo su un'altra. comunque sempre peccati di...vecchiaia, ben arrivato nel mondo delle auto d'epoca! :hahahah:

Guest

Simo ecco perch? beveva come una petroliera :-) adesso hai risolto?

Guest

E' successo anche a me. Erano i tubi in gomma, crepati che vanno dalla pompa alla linea in ferro.

Ti conviene cambiarli subito, perch? passano molto vicini ai tubi di scarico.

Guest

Proprio ora guardavo il catalogo di Zip corvette che mi ? arrivato ieri dagli states. E' fatto abbastanza bene ed ? pieno di spaccati. Secondo loro, la linea benza della mia ? in metallo a prte due stacchetti di gomma uno per la mandata ed uno per ritorno vapori...proprio come dite voi. Io credo e spero sia solo quello che con un buon tubo per carburanti e quattro fascette ho risolto.

Comunque domani mattina guardo e poi vi dico l'esito del lavoro..

Un'altra piccola domanda..



Gli stacchetti di tubo che diametro interno devono avere? Cos? oggi passo dal ricambista a comprare due spezzoni del diametro giusto
...Boccio, li togli e li vai a comperare, qualsiasi ricambista ha tubo benzina di varie dimensioni, ma siccome ne va molto poco e in giusta misura, ti conviene andare con i pezzi alla mano! :omino:

Guest

Si si, far? cos?...con i pezzi alla mano vado dal ricambista domani mattina..

E poi vi faccio sapere se era quello il problema o un'altro tra quelli precedentemente elencati..

E speriamo che non piova senn? per fare 4 KM la sporco tutta :omino: che l'ho lucidata adesso!!!
...casomai una pompa l'ho nuova! :omino:

Guest

[quote name='slk boccio' post='356677' date='27/5/2011, 19:45']Si si, far? cos?...con i pezzi alla mano vado dal ricambista domani mattina..

E poi vi faccio sapere se era quello il problema o un'altro tra quelli precedentemente elencati..

E speriamo che non piova senn? per fare 4 KM la sporco tutta :argh: che l'ho lucidata adesso!!![/quote]



Io ho preferito comprare i tubi preformati come gli originali, perch? siccome fanno 2 curve a "esse" abbastanza strette,

con il tubo carburante dritto, si strozzava, non facendo passare abbastanza benzina.
....mmmhhh, se il tubo in gomma ? abbastanza spesso, difficilmente si strozza, a meno che non faccia una curva...ma molto curva! :argh:

Guest

Il problema ?..... che ? anche molto corto!!!



[url="http://www.ecklers.com/corvette-frame-to-fuel-pump-fuel-hose-1970-1981.html"]http://www.ecklers.com/corvette-frame-to-f...-1970-1981.html[/url]
...si conosco bene e sicuramente con le "FAMOSE" repliche di Ecklers, con la "FAMOSA" qualit? che hanno, molto pressapochistica! :argh:

Guest

Di sicuro Made in China!!!! :argh:
...sono molti i rivenditori, ma pochi, anzi poco...a dare le giuste riproduzioni ai clienti, corrette nei materiali, nelle dimensioni, nei corretti codici stampati, etc.

Guest

Salve..allora come avevo detto sabato alzai la macchina sul ponte..

Allora..

Innanzitutto il livello di carburante ra (a detta dello strumento), pi? o meno alla prima tacca che si incontra dopo lo zero..

Credevo che ci fosse poca benza e invece ne ho tolti 25 LT!! Domandina...E' normale p ? lo strumento che non dice proprio il vero?



I tubi li ho sostituiti ma..ahim?, il problema non l'ho risolto..

Ho notato che la pompa mi si bagna alla ripresa fatta a macchina che unisce la parte inferiore della pompa (quella fatta a bicchiere) e la parte superiore (il coperchio con la pipetta che si avvita al blocco motore).

Ho notato che la perdita non ? ingente4, ma lo diventa quando la macchina ? ferma in garage. Credo che l'aumrnto della perdita sia determinato dal fatto che la macchina la tengo (almeno per il momento), in un box di lamiera che, con questo sole, aumenta molto la temperatura. Quando la macchina ? parcheggiata all'esterno la perdita c'? ma ? minima..

Ieri passai da un mio amico che possiede una Camaro del 78 con mlo stesso motore della mia. Lui ha sostituito la pompa con una elettrica e mi ha fatto vedere la sua vecchia pompa. Ho notato una cosa che, sulkla mia montata, non avevo notata (perch? da montata non la vedi tutta bene.)

La pompa presenta due fori uno accanto all'altro proprio sopra la ripresa fatta a macchina della quale parlavo prima.



Cosa sono quei due fori? Possibile che siano degli sfiati e che la perdita venga di li?



E comunque..in tutti i casi..la pompa ? da sostituire?



E se si...che pompa metto? Da quale rivenditore la compro dato che mi ? sembrato di capire che molte sono dei "porcai"!!



Come sempre GRAZIE!!!
Puoi provare te ad aprirla e vedere di ripararla... se devi affidarti a qualcuno, lascia perdere, appunto perch? molti sono dei "porcai"



Pompa nuova originale per corvette da Rockauto. E passa la paura!

non dimenticare la guarnizione. :approv:
...i fori sono originali e lasciano uscire pressione, se perde da l? significa membrana andata, non ? apribile.

Se il tuo amico ha montato quella elettrica, mica tutti lo debbono fare, tu continua a mantenere la macchina come era uscita che va bene cos?, perch? modificare le cose senza un senso.

Se posti la foto della vecchia ed ? compatibile con quella che ho a casa, sei a posto.

Strumenti non perfetti, vecchiaia, sporco, polvere o galleggiante che segnala anomalo, tu ti fai un'idea di quello che metti al distributore e percorrenza!
Pagine: 1 2