Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: ASI e molestie....
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Citazione:i fatti denunciati lasciano poco spazio a qualsiasi commento ulteriore (se fossero veramente accaduti)

 
 

infatti il PM ha richiesto l'archiviazione del procedimento penale a carico di Loi perchè il fatto non sussiste.
Citazione:Ma allora? Mi sembra che i sfiducianti fossero un 55/60% (?) - quel 40/45% favorevoli che restasse, dove sono? Dove li si trovano tra i proprietari di veicoli storici? No perchè io non ne trovo traccia. :hum:

Non scrivono su Facebook. Credimi che in giro, nei raduni di auto storiche, c'è parecchia gente che considera l'ASI come il santo graal dell'automobile storica. In parte hanno anche ragione, ma non del tutto. Inoltre, occhio... che quel movimento che si è radunato a Jesi, è politica. L'organizzatore è un politico. Quindi, idee a parte, la politica è dentro, sia nel nero che nel bianco. Purtroppo non si tratta solo di passione, da tutte le parti.

Ah capito :approv:

 

Comunque io non sento o leggo nessuno urlare. Vedo molti soci contenti e speranzosi per il futuro, che possa cambiare, nei social e al bar. Altri che dicono che sotto cè pure molto di più, che verrà a galla qualche cadavere.

 

Bho io sono ignorante, vengo da un paesello, non ho fatto l'omologazione ASI (inutile se non che sciacuarsi la bocca nei raduni o darsi lustro di "targhe oro" date a dx e sx come fossero mele al mercato),  ma amo i cambiamenti. Perchè i cambiamenti fanno BENE - sopratutto dopo 20 anni di soci scontenti, scarsi risultati, e retrocessione dei limiti di età dei veicoli storici (invece di dare targa oro al Fiorino del 82...)

Sarebbe stato onorevole avesse lasciato il posto a un suo sucessore: "ragazzi vi voglio bene ma è ora di cambiare", invece no "incateniamoci alla cadrega" da buon italianotta di città.

Intanto iniziamo a non leggere / guardare i social, soprattutto Facebook. La puzza di m..rda viene tutta da lì.

Non viene solo da li, ma anche e soprattutto da dove le "persone perbene" SBAGLIANO credendo di restare impunite.

Da dove a PRIORI si da della 'troietta' ad una donna gridando al complotto asi.

Da quegli uffici in cui ci sono 5cm di polvere sopra scartoffie inutili, dove ci si batte il petto sbandierando bandiere "per il bene dell'appassionato" (da spennare e basta) e si fa politica anziché azione vera ed efficace.

La puzza di m.rda viene da chi non si lava il c..o perché sicuro che nessuno andrà ad annusarglielo.

Invece alla fine..

Semini e raccogli - semini e raccogli.

Comunque se vuoi puoi far finta di nulla per un po, nel po. Ma domani o il px anno qualcuno che passa e ha il CORAGGIO di chiederti (non accusarti) se stai sbagliando arriva. E allora forse è timeout.


Comunque ci vuole coraggio.

A dire quello che si pensa. A denunciare. A cambiare.


Ps il PM ha archiviato il procedimento penale. Non è la prima volta che un politico in Italia resta impunito non mi stupisce affatto (molti politici che odiate o votate, ma vengono tenuti li in cambio di favori) . Credo che troveremo un atto di procedimento a diffamazione nei confronti della signora accusante... Invece no. Non ce. Perché?


Mi viene in mente sempre una scena di un film dove il prof dice ad un allievo durante la tesi: "Se ne vada dall'Italia. È un paese da distruggere. Pieno di "dinosauri" vecchi e seduti su poltrone da troppo tempo."
Citazione:Non viene solo da li, ma anche e soprattutto da dove le "persone perbene" SBAGLIANO credendo di restare impunite.

Da dove a PRIORI si da della 'troietta' ad una donna gridando al complotto asi.

Da quegli uffici in cui ci sono 5cm di polvere sopra scartoffie inutili, dove ci si batte il petto sbandierando bandiere "per il bene dell'appassionato" (da spennare e basta) e si fa politica anziché azione vera ed efficace.

La puzza di m.rda viene da chi non si lava il c..o perché sicuro che nessuno andrà ad annusarglielo.

Invece alla fine..

Semini e raccogli - semini e raccogli.

Comunque se vuoi puoi far finta di nulla per un po, nel po. Ma domani o il px anno qualcuno che passa e ha il CORAGGIO di chiederti (non accusarti) se stai sbagliando arriva. E allora forse è timeout.


Comunque ci vuole coraggio.

A dire quello che si pensa. A denunciare. A cambiare.


Ps il PM ha archiviato il procedimento penale. Non è la prima volta che un politico in Italia resta impunito non mi stupisce affatto (molti politici che odiate o votate, ma vengono tenuti li in cambio di favori) . Credo che troveremo un atto di procedimento a diffamazione nei confronti della signora accusante... Invece no. Non ce. Perché?


Mi viene in mente sempre una scena di un film dove il prof dice ad un allievo durante la tesi: "Se ne vada dall'Italia. È un paese da distruggere. Pieno di "dinosauri" vecchi e seduti su poltrone da troppo tempo."
 

Commento solo la semi-citazione finale, tratta da un film ENORME, dove però il barone che siede al di là della cattedra ironizza sul fatto che lui stesso è un dinosauro da distruggere. Si tratta pur sempre di un film, nella vita reale purtroppo non assisteremo mai ad una ammissione di responsabilità da parte di questi personaggi.
Prima di distruggere, bisogna avere in tasca l'idea successiva. Che nessuno ha ovviamente, da perfetti italiani.

Dai Cristiano! Che affermazione è questa? Dobbiamo tornare ai tempi di Keplero e la chiesa???

Mi stupisci, suvvia. Devi per forza prendere delle difese?

L' intelligenza e capacità di un uomo è appunto mettere continuamente in discussione un concetto, spostare il limite, porsi interrogativi, avanzare, EVOLVERE.

Questo a discapito di "sicurezze certe" fino ad oggi.

 

Trovo tipicamente italiano invece avere la copertura di cariche Istituzionali di spessore tutte over 60/70.

Questo comunque non è il vero dramma. Lo è il difendere ancora questo fondamento culturale che fa da tappo al progresso, al cambiamento, e tristemente trampolino di lancio verso altri paesi di giovani menti eccelse italiane.

 

 

@ Wagone:

Il termine e contesto in cui hai utilizzato "..." mi è indigesto sai? Totalmente. Non mi va proprio giù.

Tutti i giovani ragazze,donne in tutto il mondo subiscono quello per cui hanno accusato Loi. Non è bello poi esserne accusate o definite e mischiate ad altre attività commerciali.

Sia vero o meno i fatti (non 1 ma 100/200, anni di fatti) non interessa a me, sono affari suoi e se colpevole paghi, se innocente gli venga chiesto scusa.

Ma il rispetto verso quelle che sono state vittime, quello si. (di quelle che ci hanno giocato e giocano sopra non mi curo e non le definisco, d'altronde se al mondo si vende carne in tutte le salse, è sicuramente perchè la richiesta di mercato e fame, abbondano..tra i mentalmente dieviati sopratutto)
Citazione: 

 

@ Wagone:

Il termine e contesto in cui hai utilizzato "..." mi è indigesto sai? Totalmente. Non mi va proprio giù.

Tutti i giovani ragazze,donne in tutto il mondo subiscono quello per cui hanno accusato Loi. Non è bello poi esserne accusate o definite e mischiate ad altre attività commerciali.

Sia vero o meno i fatti (non 1 ma 100/200, anni di fatti) non interessa a me, sono affari suoi e se colpevole paghi, se innocente gli venga chiesto scusa.

Ma il rispetto verso quelle che sono state vittime, quello si. (di quelle che ci hanno giocato e giocano sopra non mi curo e non le definisco, d'altronde se al mondo si vende carne in tutte le salse, è sicuramente perchè la richiesta di mercato e fame, abbondano..tra i mentalmente dieviati sopratutto)
 

Credevo di aver già chiarito, ma sono stato nuovamente chiamato in causa e spero per l'ultima volta.

Riporto testualmente ciò che avevo scritto:

"Ho però un'opinione che vale in senso generale: oggi come oggi, uno dei modi più efficaci per rovinare un uomo è trovare una troietta qualunque disposta ad accusarlo di molestie sessuali."

Ripeto, è una considerazione di carattere generale, e gli esempi anche a livello internazionale, non mancano. Il termine usato è forte ma vuole indicare la generica disponibilità a "vendersi".

Chi vuole attribuire alle mie parole un altro significato o un riferimento specifico alle persone coinvolte, o non capisce o non vuole capire.
Tornando all'argomento di discussione, la volontà di rinnovamento ha prevalso ed è anche condivisibile.

Però ha ragione Cristiano, dal mio punto di vista. Il rinnovamento, se non è un miglioramento, è deleterio.

L'intelligenza e la capacità dell'uomo, perdonami, ma è il pragmatismo. Mentre noi continuiamo da secoli a ritenerci "superiori" perché confutiamo, discutiamo, critichiamo, ci poniamo interrogativi blablabla, altre Nazioni ci cagano in testa semplicemente perché non si fanno 18.000 seghe mentali. E' l'eterno scontro fra approccio umanistico e approccio tecnicistico. La realtà e la storia hanno dimostrato che nel mondo sono progredite le Nazioni dove è prevalso il secondo.

 

Chiudo l'OT dicendo che non voglio difendere nessuno... Loi non è un politico ma una persona comune, come lo era Vittorio Zanon di Valgiurata e gli altri che hanno fondato l'ASI, per noi appassionati il problema sarà la sua successione, sapendo che dall'altra parte c'è l'ACI quello si composto da boiardi di Stato.

Citazione:L'intelligenza e la capacità dell'uomo, perdonami, ma è il pragmatismo. Mentre noi continuiamo da secoli a ritenerci "superiori" perché confutiamo, discutiamo, critichiamo, ci poniamo interrogativi blablabla, altre Nazioni ci cagano in testa semplicemente perché non si fanno 18.000 seghe mentali. E' l'eterno scontro fra approccio umanistico e approccio tecnicistico. La realtà e la storia hanno dimostrato che nel mondo sono progredite le Nazioni dove è prevalso il secondo.

 

Chiudo l'OT dicendo che non voglio difendere nessuno... Loi non è un politico ma una persona comune, come lo era Vittorio Zanon di Valgiurata e gli altri che hanno fondato l'ASI, per noi appassionati il problema sarà la sua successione, sapendo che dall'altra parte c'è l'ACI quello si composto da boiardi di Stato.
 

(Infatti i risultati sono sotto gli occhi di tutti.. però l'argomento è complesso e troppo vasto, ma totalmente fuori OT, pertanto chiudo pure io.)

 

Sono fiducioso, e spero che con 1700 e passa teste sfiducianti si possa fare qualcosa di buono, ma sopratutto UTILE (senza VENDERE targhe Oro per esempio, dando il giusto valore alle cose e casi).

Condivido però il timore che il patrimonio ASI non finisca nelle mani sbagliate o più assurde, ed è qui il mio unico remore a cantar "vittoria".
Citazione: 

 

 

@ Wagone:

Il termine e contesto in cui hai utilizzato "..." mi è indigesto sai? Totalmente. Non mi va proprio giù.

Tutti i giovani ragazze,donne in tutto il mondo subiscono quello per cui hanno accusato Loi. Non è bello poi esserne accusate o definite e mischiate ad altre attività commerciali.

Sia vero o meno i fatti (non 1 ma 100/200, anni di fatti) non interessa a me, sono affari suoi e se colpevole paghi, se innocente gli venga chiesto scusa.

Ma il rispetto verso quelle che sono state vittime, quello si. (di quelle che ci hanno giocato e giocano sopra non mi curo e non le definisco, d'altronde se al mondo si vende carne in tutte le salse, è sicuramente perchè la richiesta di mercato e fame, abbondano..tra i mentalmente dieviati sopratutto)
 

Credevo di aver già chiarito, ma sono stato nuovamente chiamato in causa e spero per l'ultima volta.

Riporto testualmente ciò che avevo scritto:

"Ho però un'opinione che vale in senso generale: oggi come oggi, uno dei modi più efficaci per rovinare un uomo è trovare una troietta qualunque disposta ad accusarlo di molestie sessuali."

Ripeto, è una considerazione di carattere generale, e gli esempi anche a livello internazionale, non mancano. Il termine usato è forte ma vuole indicare la generica disponibilità a "vendersi".

Chi vuole attribuire alle mie parole un altro significato o un riferimento specifico alle persone coinvolte, o non capisce o non vuole capire.

 

 

Grazie per aver ribadito per la seconda volta e correttamente il tuo intervento. (mi ero perso il primo - ti chiedo scusa - ci ero rimasto davvero di stucco)
Citazione: 

Sono fiducioso, e spero che con 1700 e passa teste sfiducianti si possa fare qualcosa di buono, ma sopratutto UTILE (senza VENDERE targhe Oro per esempio, dando il giusto valore alle cose e casi).

Condivido però il timore che il patrimonio ASI non finisca nelle mani sbagliate o più assurde, ed è qui il mio unico remore a cantar "vittoria".

 
 

Desidero chiarire una cosa, perchè da quello che scrivi si potrebbe pensare che non sia chiaro il meccanismo di voto alle assemblee ASI.

In realtà all'assemblea non erano presenti 3500 delegati, quindi le teste sfiducianti non sono 1700.

A essere federati ASI sono i club, e sono i club ad avere diritto di voto. Si tratta però di un voto ponderato, che dipende principalmente (in modo non direttamente proporzionale però) al numero di soci.

Quindi ogni club dispone di un pacchetto di voti, che viene espresso in assemblea dal presidente o proprio delegato (e quindi tutti i voti espressi da un singolo club risultano automaticamente uguali).

All'assemblea di sabato erano presenti 206 club (quindi le "teste" che hanno votato erano 206) con 3510 voti totali a disposizione.

E' un meccanismo un po' complesso ma consente ai club di essere rappresentati nel modo più vicino possibile a quello che sono.
Citazione:(senza VENDERE targhe Oro per esempio,

 
 

Ti dispiacerebbe spiegare cosa intendi, di preciso?
Citazione: 

 

Sono fiducioso, e spero che con 1700 e passa teste sfiducianti si possa fare qualcosa di buono, ma sopratutto UTILE (senza VENDERE targhe Oro per esempio, dando il giusto valore alle cose e casi).

Condivido però il timore che il patrimonio ASI non finisca nelle mani sbagliate o più assurde, ed è qui il mio unico remore a cantar "vittoria".

 
 

Desidero chiarire una cosa, perchè da quello che scrivi si potrebbe pensare che non sia chiaro il meccanismo di voto alle assemblee ASI.

In realtà all'assemblea non erano presenti 3500 delegati, quindi le teste sfiducianti non sono 1700.

A essere federati ASI sono i club, e sono i club ad avere diritto di voto. Si tratta però di un voto ponderato, che dipende principalmente (in modo non direttamente proporzionale però) al numero di soci.

Quindi ogni club dispone di un pacchetto di voti, che viene espresso in assemblea dal presidente o proprio delegato (e quindi tutti i voti espressi da un singolo club risultano automaticamente uguali).

All'assemblea di sabato erano presenti 206 club (quindi le "teste" che hanno votato erano 206) con 3510 voti totali a disposizione.

E' un meccanismo un po' complesso ma consente ai club di essere rappresentati nel modo più vicino possibile a quello che sono.

 

 

Se mi è permesso dirlo, è un sistema sbagliato e poco democratico. Perchè i club non chiedono ai soci cosa ne pensano. Il Cmae di Milano, tanto per fare un esempio, quando manda il suo rappresentate vota per come un consiglio di pochi eletti ha deciso. La maggioranza dei soci non interviene minimamente informata o resa partecipe.

 

Detto questo secondo me l'ASI paga scelte sbagliate fatte anche recentemente. Avrebbe dovuto essere più battagliera quando hanno incasinato revisioni ed immatricolazioni con il famoso DM e soprattutto promuovere più manifestazioni contro la decisione, assolutamente insensata, di togliere le esenzioni (IPT e Bollo) alle ventenni. Insomma ha chiuso un'occhio sulle porcate governative fino a quando non si sono resi conto che i soci diminuivano, mentre ci sarebbe voluto un pochino di sano pragmatismo nel fare lobbying. Ma forse è oramai tardi.
Citazione:Se mi è permesso dirlo, è un sistema sbagliato e poco democratico. Perchè i club non chiedono ai soci cosa ne pensano. Il Cmae di Milano, tanto per fare un esempio, quando manda il suo rappresentate vota per come un consiglio di pochi eletti ha deciso. La maggioranza dei soci non interviene minimamente informata o resa partecipe.

Ok, ma non è un problema dell'ASI... e non è nemmeno un problema del club. Le associazioni funzionano così. Se l'iscritto vuole interessarsi alla vita del club, può farlo e ci sono i modi. Che poi l'80% degli iscritti lo fa, solo per avere la tessera e pagare meno sull'assicurazione è un altro discorso... anzi, no. E' qui il problema.


 

 

Citazione: 

Se mi è permesso dirlo, è un sistema sbagliato e poco democratico. Perchè i club non chiedono ai soci cosa ne pensano. Il Cmae di Milano, tanto per fare un esempio, quando manda il suo rappresentate vota per come un consiglio di pochi eletti ha deciso. La maggioranza dei soci non interviene minimamente informata o resa partecipe.

Ok, ma non è un problema dell'ASI... e non è nemmeno un problema del club. Le associazioni funzionano così. Se l'iscritto vuole interessarsi alla vita del club, può farlo e ci sono i modi. Che poi l'80% degli iscritti lo fa, solo per avere la tessera e pagare meno sull'assicurazione è un altro discorso... anzi, no. E' qui il problema.

 
 

Dissento. E' un problema dell'Italia. Dove sistematicamente si fa in modo che pochi possano parlare a nome di tutti. Non ci vorrebbe molto ad organizzare un metodo di elezione del Presidente e del consiglio che coinvolga tutti i soci. La maggioranza non sa nemmeno cosa succede. E' la volontà che manca.

 

In America eleggono tutti con voto popolare. Dal Presidente degli Stati Uniti allo sceriffo.... E qui manco un club?
Citazione: 

Se mi è permesso dirlo, è un sistema sbagliato e poco democratico. Perchè i club non chiedono ai soci cosa ne pensano. Il Cmae di Milano, tanto per fare un esempio, quando manda il suo rappresentate vota per come un consiglio di pochi eletti ha deciso. La maggioranza dei soci non interviene minimamente informata o resa partecipe.

Ok, ma non è un problema dell'ASI... e non è nemmeno un problema del club. Le associazioni funzionano così. Se l'iscritto vuole interessarsi alla vita del club, può farlo e ci sono i modi. Che poi l'80% degli iscritti lo fa, solo per avere la tessera e pagare meno sull'assicurazione è un altro discorso... anzi, no. E' qui il problema.

 
 Flavio, questo è vero ma non per tutti i club. Ci sono club in cui il "potere" è saldamente in mano ad una persona (di solito il fondatore) e lì resta. Ecco, questi club non dovrebbero essere federati ASI, a dirla tutta (e uno di questi club lo abbiamo conosciuto bene...)
Citazione: 

La maggioranza non sa nemmeno cosa succede. 
 

E' proprio questo il problema.

Meglio che a decidere sia chi sa cosa succede.
Pagine: 1 2 3 4 5 6