Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1980 Chevrolet Silverado
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
[quote name='chevy350' timestamp='1337968442' post='428488']

adesso sembra che giri molto piu' regolare,inutile rinnovare i complimenti !!

[/quote]

no non gira ancora come dico io! :furiosi:
[quote name='Nuvolari' timestamp='1337968511' post='428489']

[quote name='chevy350' timestamp='1337968442' post='428488']

adesso sembra che giri molto piu' regolare,inutile rinnovare i complimenti !!

[/quote]

no non gira ancora come dico io! :furiosi:

[/quote]





Non fare il modesto Nuvo, sto motore gira meglio del mio :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: .



Mitico Nuvolari
ora sto smontando ancora una volta un altro iniettore per capire ogni tanto perde il colpo.

l'anticipo l'ho fatto a orecchio, ora sembra andare bene ma vorrei provarlo sotto sforzo per capire meglio. Stavo pensando di attaccargli una turbina per irrigare, sarebbe un bel banco prova ma non ho voglia di fare i giunti cardanici. Poi se mio papà vede che fà andare due getti me lo ruba per innaffiare.

ora va bene! faceva arrabbiare un cavolo di iniettore (made in india) se capita ancora ne prendo 8nuovi bosch e non ci penso più!!

Per ora sono soddisfatto, la prossima settimana lo infilo sotto al cofano!

A orecchio sembra girare bene....poi magari sara' da regolare un po' l'anticipo...ma per te non sara' un problema...
oggi ho collegato la valvola di scarico sul collettore e l'EGR al depressore. Le comando con un solenoide e un interruttore in cabina.

Figata!!!
ok ora gira bene!! a freddo con l'arricchitore fuma bianco ma questo problema lo posso risolvere anche dopo.

ora preparo il vano per la "messa in posa del motore".



ho pesato il motore e cambio con il banchetto di supporto, 547kg. quando lo monto faccio la tara del banchetto.



oggi ho fatto 4ore di idropulitrice nel sottoscocca e nel vano. è uscito di tutto.



[Immagine: DSCN1062.JPG]

[Immagine: DSCN1063.JPG]

[Immagine: DSCN1064.JPG]

[Immagine: DSCN1065.JPG]

[Immagine: DSCN1066.JPG]

[Immagine: DSCN1067.JPG]

[Immagine: DSCN1068.JPG]



questo deviatore dei serbatoi devo ancora capire come funziona

[Immagine: DSCN1070.JPG]



sotto i passaruota c'era una finta vernice nera, forse bomboletta

[Immagine: DSCN1071.JPG]



tra le balestre c'è del silicone :hum: :hum:

[Immagine: DSCN1072.JPG]

[Immagine: DSCN1073.JPG]

Guest

battito risolto con maestria.
[quote name='Stigmae' timestamp='1338224806' post='429071']

seguo con interesse...hai risolto quel battito? a cosa era dovuto?

[/quote]

mi sono perso! quale dei tanti battiti? il primo erano i lifter che dovevano caricarsi, il secondo due o tre iniettori inchiodati, il terzo troppo ritardato. ora non picchia più.

Guest

sisi ho letto dopo, mi ero perso una pagina ahahaa



bellissimo.
[quote name='Nuvolari' timestamp='1338199005' post='428946']

ok ora gira bene!! a freddo con l'arricchitore fuma bianco ma questo problema lo posso risolvere anche dopo.

ora preparo il vano per la "messa in posa del motore".





[/quote]



..se fuma bianco.. vuol dire che è ancora ritardato...,

quel sistema per i serbatoi...è simile a quello che avevo sul land rover stai attento che se sono scambiati i tubi, il gasolio si travasa da uno all'altro..

t.bird
[quote name='t.bird' timestamp='1338235258' post='429132']

..se fuma bianco.. vuol dire che è ancora ritardato...,

[/quote]



se mai, se fuma bianco è anticipato, comunque fuma bianco perchè l'arricchitore ne butta dentro troppa e non riesce a bruciarla, se do l'arricchitore a caldo fuma nero.
[quote name='Nuvolari' timestamp='1338236129' post='429138']

[quote name='t.bird' timestamp='1338235258' post='429132']

..se fuma bianco.. vuol dire che è ancora ritardato...,

[/quote]



se mai, se fuma bianco è anticipato, comunque fuma bianco perchè l'arricchitore ne butta dentro troppa e non riesce a bruciarla, se do l'arricchitore a caldo fuma nero.

[/quote]

bè in questo caso si a freddo con troppo gasolio fuma bianco e a caldo nero..

comunque

....se fuma bianco quando il motore è a temperatura in genere la pompa è starata o ritardata o troppo ma troppo anticipata da battere in testa paurosamente...... per mia modesta esperienza....

t.bird
[quote name='Nuvolari' timestamp='1338236129' post='429138']

[quote name='t.bird' timestamp='1338235258' post='429132']

..se fuma bianco.. vuol dire che è ancora ritardato...,

[/quote]



se mai, se fuma bianco è anticipato, comunque fuma bianco perchè l'arricchitore ne butta dentro troppa e non riesce a bruciarla, se do l'arricchitore a caldo fuma nero.

[/quote]





Non è che me ne puoi dare un pò a me de st'arricchitore? Me la passo male, me servono i soldi :grande_risata: :grande_risata:
[quote name='t.bird' timestamp='1338237014' post='429145']

il motore è a temperatura in genere la pompa è starata

t.bird

[/quote]

ha temperatura sembra un benzina!
bene allora è tutto a posto ...se a temperatura non fuma, e poi è silenzioso ... non c'è da fargli nulla..apparte l'arricchitore che a freddo manda troppo gasolio.

t.bird

Guest

[quote name='Nuvolari' timestamp='1338237646' post='429149']

[quote name='t.bird' timestamp='1338237014' post='429145']

il motore è a temperatura in genere la pompa è starata

t.bird

[/quote]

ha temperatura sembra un benzina!

[/quote] :ciappa: :ciappa: :ciappa: HA???? :ciappa: :ciappa: :ciappa:
[quote name='Stigmae' timestamp='1338239098' post='429170']

ha temperatura sembra un benzina!

[/quote] :ciappa: :ciappa: :ciappa: HA???? :ciappa: :ciappa: :ciappa:





l'H non si legge quindi non è un errore grave :ciappa: :grande_risata:
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29