Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1980 Chevrolet Silverado
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
ho trovato qualcosa:

Extension Housing, 700R4/4L60E 4X4 (For 208 Transfer Case) 1982-95 (4 Bolts to Case) (Cast Iron) (Cast # 14038663) (3 1/4" From Gasket To Gasket) (10 5/8" From Top Center Bolt Down To Mount) Center Bolt Down To Mount)



[url="http://www.lunghd.com/Downloads_and_Links/Xfer%20Case%20Identification.pdf"]link[/url]



dovrebbe essere un NP 208. vendono kit separati. cuscinetti, catena, guarnizioni.....meglio smontarlo ? controllare se c'? qualcosa di buono da recuperare.



[Immagine: np208mw_large.jpg]
[quote name='Nuvolari' post='397615' date='31/12/2011, 12:53']ho trovato qualcosa:

Extension Housing, 700R4/4L60E 4X4 (For 208 Transfer Case) 1982-95 (4 Bolts to Case) (Cast Iron) (Cast # 14038663) (3 1/4" From Gasket To Gasket) (10 5/8" From Top Center Bolt Down To Mount) Center Bolt Down To Mount)



[url="http://www.lunghd.com/Downloads_and_Links/Xfer%20Case%20Identification.pdf"]link[/url]



dovrebbe essere un NP 208. vendono kit separati. cuscinetti, catena, guarnizioni.....meglio smontarlo ? controllare se c'? qualcosa di buono da recuperare.



[Immagine: np208mw_large.jpg][/quote]



ci sono 2 paraoli che se lo apri li devi cambiare assolutamente,in caso non avere timore perch? ? una caxxata assurda ed ? anche bello e rilassante capire come funziona, in tre ore l''ho aperto pulito cambiato tutto e richiuso.....quanti denti ha il mozzo in uscita 28 o 32?
[quote name='olds67' post='397690' date='31/12/2011, 18:21']ci sono 2 paraoli che se lo apri li devi cambiare assolutamente,in caso non avere timore perch? ? una caxxata assurda ed ? anche bello e rilassante capire come funziona, in tre ore l''ho aperto pulito cambiato tutto e richiuso.....quanti denti ha il mozzo in uscita 28 o 32?[/quote]

Timore? un divertimento se mai....

ho gi? comprato il kit completo di tutto, 120$.

32 denti.
sto comprando il kit revisione del cambio ma non capisco la differenza tra

Overhaul Rebuild Kit 80$

Master Rebuild Kit 120$
[quote name='Nuvolari' post='397782' date='1/1/2012, 19:37']sto comprando il kit revisione del cambio ma non capisco la differenza tra

Overhaul Rebuild Kit 80$

Master Rebuild Kit 120$[/quote]

credo di esserci arrivato da solo.

quello che costa di meno non ha i dischi frizione di ferro.
si continua a lavorare:

[Immagine: DSC08026.JPG]

[Immagine: DSC08027.JPG]

[Immagine: DSC08028.JPG]

[Immagine: DSC08029.JPG]

[Immagine: DSC08030.JPG]
[quote name='Nuvolari' post='398158' date='3/1/2012, 18:54']si continua a lavorare:

[Immagine: DSC08026.JPG]

[Immagine: DSC08027.JPG]

[Immagine: DSC08028.JPG]

[Immagine: DSC08029.JPG]

[Immagine: DSC08030.JPG][/quote]

:handddd:

t.bird
chi mi aiuta a capire con che gas funziona questo compressore? posso caricarlo con il gas moderno? ha un sebatoio l'olio per lubrificarsi?



model 1131197

SAE J639

code 012521

refrigerant oli 0.28kg



Caution

refrigerant under high pressure
[quote name='Nuvolari' post='398612' date='5/1/2012, 16:08']chi mi aiuta a capire con che gas funziona questo compressore? posso caricarlo con il gas moderno? ha un sebatoio l'olio per lubrificarsi?



model 1131197

SAE J639

code 012521

refrigerant oli 0.28kg



Caution

refrigerant under high pressure[/quote]



Funziona con l'R12, e ci vuole il suo lubrificante specifico minerale, NON metterci quello sintetico n? caricalo con il 134a, quando hai finito il mezzo vieni a Segrate a fare un giro e te lo carico io.....
credo di rinunciare all'istallazione dell'aria condizionata. Praticamente ho solo il compressore, mi mancano due staffe per fissarlo al motore, manca una staffa per fissare i tubi (dietro al compressore), mancano tutti i tubi,manca il radiatore esterno, ho solo il compressore e un radiatorino interno e non so dove fissarlo.

mi sa che vado alla vecchia maniera: con il braccio fuori dal finestrino :handddd:



devo anche modificare la staffa per cambiare la pompa dell'idroguida+servofreno idraulico, mi sa che colgo il compressore e metto l'alternatore (da adattare alche questo perch? mi mancano le staffe)

per finire in bellezza ho la puleggia-dumper di un ford ed ora non mi trovo con le gole della pompa del'acqua..... che meraviglia!
? un bel dinosaruro!!!

ho in giro un p? di cose nuove per quel motore se ti interessa ti faccio una lista vengono via a prezzo...
Citazione:credo di rinunciare all'istallazione dell'aria condizionata. Praticamente ho solo il compressore, mi mancano due staffe per fissarlo al motore, manca una staffa per fissare i tubi (dietro al compressore), mancano tutti i tubi,manca il radiatore esterno, ho solo il compressore e un radiatorino interno e non so dove fissarlo.

mi sa che vado alla vecchia maniera: con il braccio fuori dal finestrino

Ti capisco. Avevo lo stesso problema con la mia Mark V: per far funzionare l'a/c dovevo praticamente cambiare tutto: compressore, tubi vari, valvole, evaporatore, etc. Per anni sono andatoavanti senza che funzionasse, poi l'anno scorso ho rifatto il tutto, ma che fatica e che prezzo.
[quote name='Nuvolari' post='398624' date='5/1/2012, 18:21']credo di rinunciare all'istallazione dell'aria condizionata. Praticamente ho solo il compressore, mi mancano due staffe per fissarlo al motore, manca una staffa per fissare i tubi (dietro al compressore), mancano tutti i tubi,manca il radiatore esterno, ho solo il compressore e un radiatorino interno e non so dove fissarlo.

mi sa che vado alla vecchia maniera: con il braccio fuori dal finestrino :handddd:



devo anche modificare la staffa per cambiare la pompa dell'idroguida+servofreno idraulico, mi sa che colgo il compressore e metto l'alternatore (da adattare alche questo perch? mi mancano le staffe)

per finire in bellezza ho la puleggia-dumper di un ford ed ora non mi trovo con le gole della pompa del'acqua..... che meraviglia![/quote]





Nuvolacci non hai pensato di contattare quelli di classic auto air per un preventivo di un kit tutto nuovo e moderno bello completo?Il condizionatore ? un must per l'agricoltore che non deve da puzz?!!! :handddd:
Nuvolastri!!! non dire cosi!!! volere ? potere, soprattutto per uno smanettone come te..

io & Raoul qualche giorno fa abbiamo adattato un AC della fiat bravo anni '90 ( :handddd: ) sulla sua '78 cougar! abbiamo dovuto inventarci staffe, supporti, tubi (i tubi li abbiamo fatti fare alla Fluidmec di Brescia) eccetera eccetera ...vuoi non riuscirci tu???
vai nuvola...

t.bird
[quote name='ESA' post='398798' date='7/1/2012, 00:44']Nuvolastri!!! non dire cosi!!! volere ? potere, soprattutto per uno smanettone come te..

io & Raoul qualche giorno fa abbiamo adattato un AC della fiat bravo anni '90 ( :handddd: ) sulla sua '78 cougar! abbiamo dovuto inventarci staffe, supporti, tubi (i tubi li abbiamo fatti fare alla Fluidmec di Brescia) eccetera eccetera ...vuoi non riuscirci tu???[/quote]

.....ma che lazzaroni.. :handddd: :handddd: :hahahah:

t.bird
[quote name='t.bird' post='398801' date='7/1/2012, 00:49'][quote name='ESA' post='398798' date='7/1/2012, 00:44']Nuvolastri!!! non dire cosi!!! volere ? potere, soprattutto per uno smanettone come te..

io & Raoul qualche giorno fa abbiamo adattato un AC della fiat bravo anni '90 ( :handddd: ) sulla sua '78 cougar! abbiamo dovuto inventarci staffe, supporti, tubi (i tubi li abbiamo fatti fare alla Fluidmec di Brescia) eccetera eccetera ...vuoi non riuscirci tu???[/quote]

.....ma che lazzaroni.. :handddd: :handddd: :haha:

t.bird

[/quote]



vedessi il risultato...sembra il suo! se non fosse per la scritta "denso" sul compressore ac :hahahah:
[/quote]



vedessi il risultato...sembra il suo! se non fosse per la scritta "denso" sul compressore ac :haha:

[/quote]

:handddd: :handddd: :handddd: :hahahah: :haha: ...siete proprio tremendi....

t.bird
non ? che sono un patito di aria condizionata.... d'inverno non si usa e d'estate sono sempre sudato e l'aria ti frega... far? solo piccoli tragitti con questo pick up ed ora che rinfreschi la cab sono gi? arrivato.

comunque per ora non la monto.... non ho tempo e voglia... volendo ho il climatizzatore completo di di una bmw del 98 ma lo voglio risparmiare per un progetto migliore che ho gi? in testa....(dopo la graham :handddd: )



@olds dimmi che hai!
in questi giorni ho lavorato sulle pulegge, erano sfalsate un dall'altra.

qui lo spessore per allontanare la puleggia pompa:

[Immagine: DSC08032.JPG]

[Immagine: DSC08033.JPG]

[Immagine: DSC08034.JPG]

[Immagine: DSC08035.JPG]

poi ho dovuto fare la staffa per l'alternatore, dopo che l 'ho revisionato

[Immagine: DSC08036.JPG]

[Immagine: DSC08044.JPG]

[Immagine: DSC08045.JPG]

poi ? il turno della pompa

[Immagine: DSC08037.JPG]

[Immagine: DSC08039.JPG]

anche questa revisionata e modificata per postare il paraolio in mm

[Immagine: DSC08040.JPG]

[Immagine: DSC08046.JPG]

[Immagine: DSC08047.JPG]
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29