04-07-11, 09:45 PM
04-07-11, 09:51 PM
mah, non mi piace... quanto ti avrebbero chiesto?
Guest
04-07-11, 09:54 PM
[quote name='baraz' post='363209' date='4/7/2011, 22:51']mah, non mi piace... quanto ti avrebbero chiesto?[/quote]
Onestamente a me piace piu' il my sino al 66.
Cmq mi ha detto che aveva sotto mano questa che non era male e me l'ha proposta.
Diciamo con 6.300 circa sdoganata e tutto. Sarebbe solo da ritirarla da genova. Come ti pare?
Onestamente a me piace piu' il my sino al 66.
Cmq mi ha detto che aveva sotto mano questa che non era male e me l'ha proposta.
Diciamo con 6.300 circa sdoganata e tutto. Sarebbe solo da ritirarla da genova. Come ti pare?
04-07-11, 09:54 PM
Occhio che "sportroof" ? sinonimo di fastback: ? la definizione ufficiale con cui la ford definiva questo tipo di carrozzeria, per distinguerla dalla pi? comune "coup?"! Quindi questo bell'ammasso di lamiere in condizioni probabilmente indicibili ? una fastback!
04-07-11, 10:00 PM
[quote name='Shelby gt500' post='363210' date='4/7/2011, 22:54'][quote name='baraz' post='363209' date='4/7/2011, 22:51']mah, non mi piace... quanto ti avrebbero chiesto?[/quote]
Onestamente a me piace piu' il my sino al 66.
Cmq mi ha detto che aveva sotto mano questa che non era male e me l'ha proposta.
Diciamo con 6.300 circa sdoganata e tutto. Sarebbe solo da ritirarla da genova. Come ti pare?
[/quote]
come sono gli interni? il motore?
Onestamente a me piace piu' il my sino al 66.
Cmq mi ha detto che aveva sotto mano questa che non era male e me l'ha proposta.
Diciamo con 6.300 circa sdoganata e tutto. Sarebbe solo da ritirarla da genova. Come ti pare?
[/quote]
come sono gli interni? il motore?
Guest
04-07-11, 10:02 PM
[quote name='Wildcat' post='363211' date='4/7/2011, 22:54']Occhio che "sportroof" ? sinonomo di fastback: ? la definizione ufficiale con cui la ford definiva questo tio di carrozzeria, per distinguerla dalla pi? comune "coup?"! Quindi questo bell'ammasso di lamiere in condizioni probabilmente indicibili ? una fastback! [/quote]
Si, vero
Ma se dico ho una 68 fastback e invece e' un 69 sportsroof....stilisticamente l'auto e' conpletamente diversa...cmq vabbe', sarebbe diversa ugualmente rispetto una mustang 65-66...
Come prezzo vi sembra:corretto buono...indecente...
Si, vero
Ma se dico ho una 68 fastback e invece e' un 69 sportsroof....stilisticamente l'auto e' conpletamente diversa...cmq vabbe', sarebbe diversa ugualmente rispetto una mustang 65-66...
Come prezzo vi sembra:corretto buono...indecente...
Guest
04-07-11, 10:06 PM
[quote name='baraz' post='363214' date='4/7/2011, 23:00']come sono gli interni? il motore?[/quote]
Non lo so, ho solo questa foto, glli ho chiesto delle altre foto....
Lui dice che meccanicamente e' in ordine. Interni invece no. Staranno come l'esterno. Da restauro serio.
Non lo so, ho solo questa foto, glli ho chiesto delle altre foto....
Lui dice che meccanicamente e' in ordine. Interni invece no. Staranno come l'esterno. Da restauro serio.
04-07-11, 10:13 PM
[quote name='Shelby gt500' post='363216' date='4/7/2011, 23:02'][quote name='Wildcat' post='363211' date='4/7/2011, 22:54']Occhio che "sportroof" ? sinonomo di fastback: ? la definizione ufficiale con cui la ford definiva questo tio di carrozzeria, per distinguerla dalla pi? comune "coup?"! Quindi questo bell'ammasso di lamiere in condizioni probabilmente indicibili ? una fastback! [/quote]
Si, vero
Ma se dico ho una 68 fastback e invece e' un 69 sportsroof....stilisticamente l'auto e' conpletamente diversa...cmq vabbe', sarebbe diversa ugualmente rispetto una mustang 65-66...
Come prezzo vi sembra:corretto buono...indecente...
[/quote]
Se dici ho una '68 fastback e invece ? una '69 sportroof vuol dire che hai due auto completamente diverse...nel senso che proprio i MY '68 e '69, pur magari entrambi fastback o sportsroof, come vuoi chiamarli, sono diversi!
'68
'69
Si, vero
Ma se dico ho una 68 fastback e invece e' un 69 sportsroof....stilisticamente l'auto e' conpletamente diversa...cmq vabbe', sarebbe diversa ugualmente rispetto una mustang 65-66...
Come prezzo vi sembra:corretto buono...indecente...
[/quote]
Se dici ho una '68 fastback e invece ? una '69 sportroof vuol dire che hai due auto completamente diverse...nel senso che proprio i MY '68 e '69, pur magari entrambi fastback o sportsroof, come vuoi chiamarli, sono diversi!
'68
'69
04-07-11, 10:15 PM
Ops, ho notato ora che lo sapevi gi? che erano diverse, ho fatto una cappellata, scusate!
(Comunque le foto le lascio, almeno ci rifacciamo tutti un p? gli occhi!)
(Comunque le foto le lascio, almeno ci rifacciamo tutti un p? gli occhi!)
Guest
04-07-11, 10:16 PM
Infatti.....
Raga, buonanotte e a domani
Raga, buonanotte e a domani
04-07-11, 10:26 PM
A vederle cosi' sono entrambe molto belle...
04-07-11, 11:01 PM
2 cose secondo me;
1)non possiamo dirti se ne vale o meno la pena perch? c'? solo una foto dall'esterno, bisogna vedere motore, cambio e interni;
2)io fossi in te se porprio sei deciso a prendere la stang prendi il modello che vuoi tu, se cerchi un pre 66 aspetta quella....piuttosto impiegaci 6 mesi in pi? per trovarla, ma aspetta quella...rischi di trovarti sempre scontento.
1)non possiamo dirti se ne vale o meno la pena perch? c'? solo una foto dall'esterno, bisogna vedere motore, cambio e interni;
2)io fossi in te se porprio sei deciso a prendere la stang prendi il modello che vuoi tu, se cerchi un pre 66 aspetta quella....piuttosto impiegaci 6 mesi in pi? per trovarla, ma aspetta quella...rischi di trovarti sempre scontento.
Guest
05-07-11, 01:19 AM
[quote name='Shelby gt500' post='363222' date='4/7/2011, 23:16']Infatti.....
Raga, buonanotte e a domani [/quote]
..ciao,ho pensato gia al tempo io per portare la mia Cougar at home,e con 5000 di budget,farai fatica e rischi soprattutto per qualita' dell'acquisto auto in ordine di restauro o una crosta dipinta. Secondo me avanza l'idea di quell'utente del forum che ha la Cougar da restauro.Ci volevo far un pensiero per recupero ricambi per la mia, ma una Cougar VA SEMPRE SALVATA,
......di Mustang ce ne sono e come...ma la cugina Cougar? nessuno pensa????
Raga, buonanotte e a domani [/quote]
..ciao,ho pensato gia al tempo io per portare la mia Cougar at home,e con 5000 di budget,farai fatica e rischi soprattutto per qualita' dell'acquisto auto in ordine di restauro o una crosta dipinta. Secondo me avanza l'idea di quell'utente del forum che ha la Cougar da restauro.Ci volevo far un pensiero per recupero ricambi per la mia, ma una Cougar VA SEMPRE SALVATA,
......di Mustang ce ne sono e come...ma la cugina Cougar? nessuno pensa????
Guest
05-07-11, 09:23 AM
[quote name='Tommy Vercetti' post='363229' date='5/7/2011, 00:01']2 cose secondo me;
1)non possiamo dirti se ne vale o meno la pena perch? c'? solo una foto dall'esterno, bisogna vedere motore, cambio e interni;
2)io fossi in te se porprio sei deciso a prendere la stang prendi il modello che vuoi tu, se cerchi un pre 66 aspetta quella....piuttosto impiegaci 6 mesi in pi? per trovarla, ma aspetta quella...rischi di trovarti sempre scontento.[/quote]
Questo secondo punto lo condivido. MA lo sai che a forza di vederla in foto (la guardo tipo pervertito, inizia ad intrigarmi)?
CMQ NUOVE FOTO:
[url="http://img69.imageshack.us/i/must1.jpg/"]http://img69.imageshack.us/i/must1.jpg/[/url]
[url="http://img155.imageshack.us/i/must2j.jpg/"]http://img155.imageshack.us/i/must2j.jpg/[/url]
[url="http://img20.imageshack.us/i/must3.jpg/"]http://img20.imageshack.us/i/must3.jpg/[/url]
[url="http://img21.imageshack.us/i/must4.jpg/"]http://img21.imageshack.us/i/must4.jpg/[/url]
[url="http://img14.imageshack.us/i/must5.jpg/"]http://img14.imageshack.us/i/must5.jpg/[/url]
[url="http://img194.imageshack.us/i/must6.jpg/"]http://img194.imageshack.us/i/must6.jpg/[/url]
[url="http://img843.imageshack.us/i/must7.jpg/"]http://img843.imageshack.us/i/must7.jpg/[/url]
A voi la parola.
1)non possiamo dirti se ne vale o meno la pena perch? c'? solo una foto dall'esterno, bisogna vedere motore, cambio e interni;
2)io fossi in te se porprio sei deciso a prendere la stang prendi il modello che vuoi tu, se cerchi un pre 66 aspetta quella....piuttosto impiegaci 6 mesi in pi? per trovarla, ma aspetta quella...rischi di trovarti sempre scontento.[/quote]
Questo secondo punto lo condivido. MA lo sai che a forza di vederla in foto (la guardo tipo pervertito, inizia ad intrigarmi)?
CMQ NUOVE FOTO:
[url="http://img69.imageshack.us/i/must1.jpg/"]http://img69.imageshack.us/i/must1.jpg/[/url]
[url="http://img155.imageshack.us/i/must2j.jpg/"]http://img155.imageshack.us/i/must2j.jpg/[/url]
[url="http://img20.imageshack.us/i/must3.jpg/"]http://img20.imageshack.us/i/must3.jpg/[/url]
[url="http://img21.imageshack.us/i/must4.jpg/"]http://img21.imageshack.us/i/must4.jpg/[/url]
[url="http://img14.imageshack.us/i/must5.jpg/"]http://img14.imageshack.us/i/must5.jpg/[/url]
[url="http://img194.imageshack.us/i/must6.jpg/"]http://img194.imageshack.us/i/must6.jpg/[/url]
[url="http://img843.imageshack.us/i/must7.jpg/"]http://img843.imageshack.us/i/must7.jpg/[/url]
A voi la parola.
05-07-11, 10:02 AM
La 69 secondo me ? meravigliosa, a condizione di trovarne con interni stupendi dato che non riproducono praticamente nulla, soprattutto se colorati.
In quelle condizioni, a meno che non si tratti di un 429 Super Cobra Jet ? da usare per (pochi) ricambi recuperabili.
Una sola domanda, permettimi, ma quante auto complesse hai restaurato nella tua vita?
Lo chiedo solo in via amichevole, per evitarti false aspettative..
Le Mustang sono le storiche pi? diffuse, in un decimo del tempo necessario per un restauro simile puoi trovarne di belle e corrette anche qui in Europa.
Per cui se a novembre vuoi sta Mustang cominci a cercarla adesso ad esempio in Germania o in Francia o anche in Italia (tempo fa c'era in vendita una meravigliosa 6 cilindri del '69 manuale originale italiana) e in primavera 2012 ce l'hai gi? pronta e immatricolata.
Spendi di meno e te la godi subito.
In quelle condizioni, a meno che non si tratti di un 429 Super Cobra Jet ? da usare per (pochi) ricambi recuperabili.
Una sola domanda, permettimi, ma quante auto complesse hai restaurato nella tua vita?
Lo chiedo solo in via amichevole, per evitarti false aspettative..
Le Mustang sono le storiche pi? diffuse, in un decimo del tempo necessario per un restauro simile puoi trovarne di belle e corrette anche qui in Europa.
Per cui se a novembre vuoi sta Mustang cominci a cercarla adesso ad esempio in Germania o in Francia o anche in Italia (tempo fa c'era in vendita una meravigliosa 6 cilindri del '69 manuale originale italiana) e in primavera 2012 ce l'hai gi? pronta e immatricolata.
Spendi di meno e te la godi subito.
Guest
05-07-11, 10:02 AM
[quote name='EDELBROCK' post='363239' date='5/7/2011, 02:19'][quote name='Shelby gt500' post='363222' date='4/7/2011, 23:16']Infatti.....
Raga, buonanotte e a domani [/quote]
..ciao,ho pensato gia al tempo io per portare la mia Cougar at home,e con 5000 di budget,farai fatica e rischi soprattutto per qualita' dell'acquisto auto in ordine di restauro o una crosta dipinta. Secondo me avanza l'idea di quell'utente del forum che ha la Cougar da restauro.Ci volevo far un pensiero per recupero ricambi per la mia, ma una Cougar VA SEMPRE SALVATA,
......di Mustang ce ne sono e come...ma la cugina Cougar? nessuno pensa????
[/quote]
No, per pezzi di ricambio no quella mercury! Sarebbe un vero peccato, targhe originali italiane!!!
Se la prendi restaurala
Cmq grazie del consiglio!!!
Raga, buonanotte e a domani [/quote]
..ciao,ho pensato gia al tempo io per portare la mia Cougar at home,e con 5000 di budget,farai fatica e rischi soprattutto per qualita' dell'acquisto auto in ordine di restauro o una crosta dipinta. Secondo me avanza l'idea di quell'utente del forum che ha la Cougar da restauro.Ci volevo far un pensiero per recupero ricambi per la mia, ma una Cougar VA SEMPRE SALVATA,
......di Mustang ce ne sono e come...ma la cugina Cougar? nessuno pensa????
[/quote]
No, per pezzi di ricambio no quella mercury! Sarebbe un vero peccato, targhe originali italiane!!!
Se la prendi restaurala
Cmq grazie del consiglio!!!
Guest
05-07-11, 10:10 AM
[quote name='nigel68' post='363285' date='5/7/2011, 11:02']La 69 secondo me ? meravigliosa, a condizione di trovarne con interni stupendi dato che non riproducono praticamente nulla, soprattutto se colorati.
In quelle condizioni, a meno che non si tratti di un 429 Super Cobra Jet ? da usare per (pochi) ricambi recuperabili.
Una sola domanda, permettimi, ma quante auto complesse hai restaurato nella tua vita?
Lo chiedo solo in via amichevole, per evitarti false aspettative..
Le Mustang sono le storiche pi? diffuse, in un decimo del tempo necessario per un restauro simile puoi trovarne di belle e corrette anche qui in Europa.
Per cui se a novembre vuoi sta Mustang cominci a cercarla adesso ad esempio in Germania o in Francia o anche in Italia (tempo fa c'era in vendita una meravigliosa 6 cilindri del '69 manuale originale italiana) e in primavera 2012 ce l'hai gi? pronta e immatricolata.
Spendi di meno e te la godi subito.[/quote]
Grazie del consiglio nigel
Mi ha fatto piacere.
No, mai restaurato (si potrebbe dire che mai inizi)...
Ma condivido con te che e' piu' logico ed ECONOMICO trovarne una turn key. Anzi facile che mi arrendero', chissa'. Ho tenacia pero'...
Insomma.....ormai e' partita la ciavatta.
Per l'anno il 69 e' bello, insomma, non gli si puo' dir nulla, e' fantastica. Molto aggressiva. Ma l'anno che preferisco rimane pre 66. Ha un eleganza e stile unica, mischiata con sportivita' che mi lascia estasiato.
In quelle condizioni, a meno che non si tratti di un 429 Super Cobra Jet ? da usare per (pochi) ricambi recuperabili.
Una sola domanda, permettimi, ma quante auto complesse hai restaurato nella tua vita?
Lo chiedo solo in via amichevole, per evitarti false aspettative..
Le Mustang sono le storiche pi? diffuse, in un decimo del tempo necessario per un restauro simile puoi trovarne di belle e corrette anche qui in Europa.
Per cui se a novembre vuoi sta Mustang cominci a cercarla adesso ad esempio in Germania o in Francia o anche in Italia (tempo fa c'era in vendita una meravigliosa 6 cilindri del '69 manuale originale italiana) e in primavera 2012 ce l'hai gi? pronta e immatricolata.
Spendi di meno e te la godi subito.[/quote]
Grazie del consiglio nigel
Mi ha fatto piacere.
No, mai restaurato (si potrebbe dire che mai inizi)...
Ma condivido con te che e' piu' logico ed ECONOMICO trovarne una turn key. Anzi facile che mi arrendero', chissa'. Ho tenacia pero'...
Insomma.....ormai e' partita la ciavatta.
Per l'anno il 69 e' bello, insomma, non gli si puo' dir nulla, e' fantastica. Molto aggressiva. Ma l'anno che preferisco rimane pre 66. Ha un eleganza e stile unica, mischiata con sportivita' che mi lascia estasiato.
05-07-11, 10:25 AM
Ma anche perch? finisce che ti imbarchi in una storia infinita e mentre adesso sei tutto carico, fra un paio d'anni quando avrai speso 7-8000 euro di carrozziere e altrettanti in ricambi, accendi il motore e inizia a pisciare olio dal cambio (? un esempio). Ecco da quel momento in avanti, o anche solo perch? non riesci a trovare QUELL'UNICO pezzo degli interni che ti manca per finire il sedile ? facile che se ? il primo restauro perdi tutta la poesia...
Soprattutto se quel pezzo lo trovi su ebay a 250 dollari, il venditore non spedisce in italia, lo devi convincere, devi telefonargli dettandogli i numeri di carta di credito, ecc ecc. e tua moglie cristona perch? non le hai ancora comprato il frullatore a raggi gamma, mentre il tuo (quasi) "rottame" ? fermo sui cavalletti da mesi.
Quindi tolto il dente tolto il male, pronti via spendi i tuoi 15-20.000 euro per una macchina molto bella e turn-key, te la godi e se un giorno decidi di rivenderla, amen, non ti sei fatto del male.
Diverso il discorso se affronti la cosa da collezionista, che ha gi? 3-4 macchine, o da esperto / amante dei restauri, anche impegnativi. In quel caso la parola "budget" non esiste, o quasi.
Soprattutto se quel pezzo lo trovi su ebay a 250 dollari, il venditore non spedisce in italia, lo devi convincere, devi telefonargli dettandogli i numeri di carta di credito, ecc ecc. e tua moglie cristona perch? non le hai ancora comprato il frullatore a raggi gamma, mentre il tuo (quasi) "rottame" ? fermo sui cavalletti da mesi.
Quindi tolto il dente tolto il male, pronti via spendi i tuoi 15-20.000 euro per una macchina molto bella e turn-key, te la godi e se un giorno decidi di rivenderla, amen, non ti sei fatto del male.
Diverso il discorso se affronti la cosa da collezionista, che ha gi? 3-4 macchine, o da esperto / amante dei restauri, anche impegnativi. In quel caso la parola "budget" non esiste, o quasi.
Guest
05-07-11, 10:39 AM
[quote name='nigel68' post='363294' date='5/7/2011, 11:25']Ma anche perch? finisce che ti imbarchi in una storia infinita e mentre adesso sei tutto carico, fra un paio d'anni quando avrai speso 7-8000 euro di carrozziere e altrettanti in ricambi, accendi il motore e inizia a pisciare olio dal cambio (? un esempio). Ecco da quel momento in avanti, o anche solo perch? non riesci a trovare QUELL'UNICO pezzo degli interni che ti manca per finire il sedile ? facile che se ? il primo restauro perdi tutta la poesia...
Soprattutto se quel pezzo lo trovi su ebay a 250 dollari, il venditore non spedisce in italia, lo devi convincere, devi telefonargli dettandogli i numeri di carta di credito, ecc ecc. e tua moglie cristona perch? non le hai ancora comprato il frullatore a raggi gamma, mentre il tuo (quasi) "rottame" ? fermo sui cavalletti da mesi.
Quindi tolto il dente tolto il male, pronti via spendi i tuoi 15-20.000 euro per una macchina molto bella e turn-key, te la godi e se un giorno decidi di rivenderla, amen, non ti sei fatto del male.
Diverso il discorso se affronti la cosa da collezionista, che ha gi? 3-4 macchine, o da esperto / amante dei restauri, anche impegnativi. In quel caso la parola "budget" non esiste, o quasi.[/quote]
Con la dovizia di particolari con la quale racconti anedotti, si capisce in modo realistico cosa vuol dire un restauro: arrabbiarsi, e magari arrendersi.
Mi sento come ad un bivio.
Spendere 20.000 euro, quindi, NON fare nulla.
Oppure spenderne 30.000 in 10 anni...e magari posso sperare.
I consigli me li dai perche' ci sei passato. E sai che consigliare. E sono consigli sinceri. Ma anche se non ammetterai mai, so che mi capisci....
P.s.
Ma ricordo male o avevi una mustang del 68?
Soprattutto se quel pezzo lo trovi su ebay a 250 dollari, il venditore non spedisce in italia, lo devi convincere, devi telefonargli dettandogli i numeri di carta di credito, ecc ecc. e tua moglie cristona perch? non le hai ancora comprato il frullatore a raggi gamma, mentre il tuo (quasi) "rottame" ? fermo sui cavalletti da mesi.
Quindi tolto il dente tolto il male, pronti via spendi i tuoi 15-20.000 euro per una macchina molto bella e turn-key, te la godi e se un giorno decidi di rivenderla, amen, non ti sei fatto del male.
Diverso il discorso se affronti la cosa da collezionista, che ha gi? 3-4 macchine, o da esperto / amante dei restauri, anche impegnativi. In quel caso la parola "budget" non esiste, o quasi.[/quote]
Con la dovizia di particolari con la quale racconti anedotti, si capisce in modo realistico cosa vuol dire un restauro: arrabbiarsi, e magari arrendersi.
Mi sento come ad un bivio.
Spendere 20.000 euro, quindi, NON fare nulla.
Oppure spenderne 30.000 in 10 anni...e magari posso sperare.
I consigli me li dai perche' ci sei passato. E sai che consigliare. E sono consigli sinceri. Ma anche se non ammetterai mai, so che mi capisci....
P.s.
Ma ricordo male o avevi una mustang del 68?
Guest
05-07-11, 10:46 AM
Ragazzi posso essere un secondo scurrile?
Quello che mi fa LETTERALMENTE CACARE SOTTO, non e' il restauro (al massimo mi spaventa, ma alle brutte cadavere era e cadavere resta) quello che mi spaventa e' PRENDERE UN PACCO. Nel senso che pago e tanti saluti, gli faccio un bonifico e non mi arriva nulla!!!!!! Li oltre il danno economico me ne arriverebbe uno psicologico troppo notevole...
Quello che mi fa LETTERALMENTE CACARE SOTTO, non e' il restauro (al massimo mi spaventa, ma alle brutte cadavere era e cadavere resta) quello che mi spaventa e' PRENDERE UN PACCO. Nel senso che pago e tanti saluti, gli faccio un bonifico e non mi arriva nulla!!!!!! Li oltre il danno economico me ne arriverebbe uno psicologico troppo notevole...