Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: shovelhead
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

Gianluca. nato a Trento, vive a Trento, in una realt? semi-urbana. Da piccolino comprava la rivista "Easyriders" non si sa bene se per guardare le moto o le signorine sopra le moto :haha: .

Certo che le Harley gli hanno sempre tolto il fiato. Dopo anni di cavalcate su meticci vari, finalmente corre nel vento con la sua purosangue: Harley-Davidson FX 1200 del 1977. Stesso anno di nascita, coscritti. Non c'? niente di meglio al mondo che sentire le "good vibrations". Un giorno vedrete anche le foto.



Perch? ? qui? Tutto inizi? nell'anno 1995. La rovina. Trovatosi negli States (Independence (Kansas City), MO) per un'annetto a studiare per la scuola. Qualcosa cambi? dentro di lui. Da quel giorno l'amore per gli States fu forte, al punto di portarlo a finire in galera come clandestino per aver violato le leggi sull'immigrazione. Un p? come quella mosca che vi si infila sotto la maglia e non riuscite a mandar via. Ci vollero le maniere forti per spedirlo a casa.



Ora ? a casa, ma non si ferma. Dopo aver coronato il sogno a due ruote, rimase la pulce per le quattro ruote. prov? a liberarsene, sviando i pensieri, passando gli anni a dire "ma a me che me frega delle automobili, ho la moto" ma non ? cos?. Certe cose dentro non escono, restano, e bussano alla porta.



Oh non ? mica ricco, anzi.....famiglia, spese, casini, sempre senza soldi. Ma con un pugno di sogni in tasca. Dicono che volere ? potere. E lui pian piano, scava scava, arriva dove vuole.



Un giorno, stretto nella morsa di aver bisogno di un'autovettura, decise di fare il grande passo. La frustrazione di guidare un'europea era troppo alta. La moneta sonante troppo bassa. L'unica via di uscita era la sua Jeep Grand Cherokee 5.2 V8 del 1998. pochi euri. Americana? Si dai, abbastanza, non del tutto, molto importata, insomma soddisfacente per un p?.



Oggi non pi?. Ah se qualche santo l'assiste forse riesce a venderla: E a prendersi una vera americana. Chiss?. Sempre da usare tutti i giorni. Ma lui ? pazzo, con quello che costa la benzina. Per fortuna c'? il gpl.



Vi presento shovelhead. :abbr:
benvenuto !
Ri Benvenuto..........bella presentazione......adesso mancano le foto dello Shovel :abbr: ...... Se ti v? prova a dirci su quali auto americane sei pi? orientato per un tuo ipotetico acquisto !!!! :haha: :omino:

Guest

aha complimenti per la tua presentazione!molto d'effetto!
benvenuto!
[color="#0000ff"]Benvenuto Shovelhead !!!

[/color]
Sono queste le presentazioni che mi piacciono. Di qualcuno che ha dei sogni veri da realizzare

ma con poche chiacchiere. Intanto di americano ti stai godendo l'HD...(e il GC :abbr: ), per il resto si f?.





:haha: :omino: :handddd: :yeaaah: :welc:
BENVENUTO........ :abbr: :haha:
Benvenuto! Come te la sei cavata nella prigione stanutinense?!



Su che macchina saresti orientato?!
Benvenuto!!! :welc:

Bella presentazione, vedrai che riuscirai ad acquistare l' AMERICANA che desideri tanto, come del resto spera di fare il sottoscritto!!!

Ma come dici tu: VOLERE E' POTERE!!! :yeaaah:

Guest

:yeaaah: :welc: Ciao a tutti :omino: :omino:

:welc: nel Forum: Shovelhead.

Buona serata a tutti MISTER BUBA.

Guest

:welc: ... :yeaaah: ... WELCOME !

Guest

Benvenuto Shovelhead :welc: , grandiosa presentazione :welc: !!!! Degna di un "pazzo" come hai detto tu :omino: :omino: :yeaaah:

Guest

al?ra....per quanto riguarda la prigione negli states.....da raccontare ? bella, da vivere un p? meno....mi hanno portato dall'aeroporto alla prigione di Philadelphia, l? mi hanno preso le impronte, foto, tunica arancione (i soliti convenevoli) e poi mi hanno messo "provvisoriamente" in una mini cella claustrofobica chiusa da una porta spessa come un muro con una mini-finestrella dall'altra....dopo un p? di ore mi sono messo ad urlare ma nessuno mi sentiva. Passato un p? di tempo mi hanno prelevato e portato in una cella vera per passare la notte. L? dopo aver passato la notte in bianco con l'agente di turno che si divertiva a dirmi che non sarei mai pi? uscito di galera, finalmente la mattina dopo sono venuti a prendermi quelli dell'immigration e mi hanno riportato in aeroporto e scortato su un aereo che tornava a casa. Questo il sunto di una lunga storia....



per quanto riguarda l'auto che cerco, sono vincolato da famiglia e roulotte, perci? deve essere spaziosa, usabile tutti i giorni e che traina. Sono aperto ad ogni consiglio.....fosse solo per me prenderei subito la Chevy del 49 di Yavelito, ma tengo famiglia e non posso permettermi due auto....
[quote name='shovelhead' post='365535' date='20/7/2011, 21:54']al?ra....per quanto riguarda la prigione negli states.....da raccontare ? bella, da vivere un p? meno....mi hanno portato dall'aeroporto alla prigione di Philadelphia, l? mi hanno preso le impronte, foto, tunica arancione (i soliti convenevoli) e poi mi hanno messo "provvisoriamente" in una mini cella claustrofobica chiusa da una porta spessa come un muro con una mini-finestrella dall'altra....dopo un p? di ore mi sono messo ad urlare ma nessuno mi sentiva. Passato un p? di tempo mi hanno prelevato e portato in una cella vera per passare la notte. L? dopo aver passato la notte in bianco con l'agente di turno che si divertiva a dirmi che non sarei mai pi? uscito di galera, finalmente la mattina dopo sono venuti a prendermi quelli dell'immigration e mi hanno riportato in aeroporto e scortato su un aereo che tornava a casa. Questo il sunto di una lunga storia....



per quanto riguarda l'auto che cerco, sono vincolato da famiglia e roulotte, perci? deve essere spaziosa, usabile tutti i giorni e che traina. Sono aperto ad ogni consiglio.....fosse solo per me prenderei subito la Chevy del 49 di Yavelito, ma tengo famiglia e non posso permettermi due auto....[/quote]



Vediamo un pochino.....: Roulotte da trainare,spaziosa.....e possibilmente "economica" ...guarda un p? queste ( solo un esempio)...dovrebbe avere 325 cv,? gi? in Europa....quindi senza stress vari con un importo nell'ordine dei 500? se ha tutti i documenti Tedeschi ok....avresti poi le targhe Italiane:



[url="http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?lang=de&id=147605229&pageNumber=1&__lp=4&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.makeId=4400&minFirstRegistrationDate=1960-01-01&maxFirstRegistrationDate=1970-12-31&negativeFeatures=EXPORT&tabNumber=2"]http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDeta...amp;tabNumber=2[/url]



[url="http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?lang=de&id=116631291&pageNumber=1&__lp=4&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.makeId=4400&minFirstRegistrationDate=1960-01-01&maxFirstRegistrationDate=1970-12-31&negativeFeatures=EXPORT&tabNumber=2"]http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDeta...amp;tabNumber=2[/url]



[color="#0000FF"]O questa a circa 10000? trattabili ( non tantissimo )in Inghilterra (in uso come daily driver tutt'oggi): [/color]



[url="http://imageshack.us/photo/my-images/233/watermark1.jpg/"][Immagine: watermark1.jpg][/url]



[url="http://imageshack.us/photo/my-images/535/watermark2v.jpg/"][Immagine: watermark2v.jpg][/url]



[url="http://imageshack.us/photo/my-images/33/watermark3i.jpg/"][Immagine: watermark3i.jpg][/url]



[url="http://imageshack.us/photo/my-images/687/watermark4b.jpg/"][Immagine: watermark4b.jpg][/url]



[url="http://imageshack.us/photo/my-images/580/watermark5.jpg/"][Immagine: watermark5.jpg][/url]





VEDIAMO SE SONO RIUSCITO A "STUZZICARE IL TUO INTERESSE" oppure no....magari non sono il tuo genere (anche se rispecchierebbero le tue richieste).

Guest

diciamo che pi? che stuzzicare il mio interesse, hai stuprato le mie fantasie....solo che auto del genere che affidabilit? hanno? Purtroppo non posso imbattermi in un'auto che ha problemi e richiede ulteriori investimenti....perch? con il mio budget mi "sveno"....
[quote name='shovelhead' post='365553' date='20/7/2011, 23:32']diciamo che pi? che stuzzicare il mio interesse, hai stuprato le mie fantasie....solo che auto del genere che affidabilit? hanno? Purtroppo non posso imbattermi in un'auto che ha problemi e richiede ulteriori investimenti....perch? con il mio budget mi "sveno"....[/quote]





Ehehehehehe....era soltanto un esempio di auto d'epoca in buone condizioni ed a prezzo "abbordabile" che potrebbero essere interessanti per chi ha famiglia......era giusto per poter intavolare un discorso visto che sei appena arrivato........ma ce ne sono tante altre....probabilmente che possono far meglio al caso tuo.

Per quanto riguarda la risposta alla tua domanda, non saprei dirti....ci sono da valutare un sacco di fattori che gli ESPERTI del Forum ti sapranno illustrare meglio di me....anche su queste auto prese come esempio.

In linea di massima posso dirti che difficilmente saprai realmente a cosa andrai incontro comprando auto simili...sono vetture d'epoca che se anche ben conservate hanno i loro anni e potrebbero avere i loro acciacchi....sopratutto quelli "nascosti"....certo ? che non puoi utilizzare un'auto come queste allo stesso modo con cui utilizzi Il Grand Cherokee....ma questo lo capirai tu stesso.......questo non significa che non le puoi utilizzare come daily driver.....[color="#0000FF"]ma non credo tu voglia davvero attaccare la roulotte ad un'auto di 50 anni di questo tipo ed andare in Giro d'estate per Campeggi in tutta Italia.....SPERO !!!! [/color]



PER FARE QUELLO MEGLIO SE COMPRI UN'AUTO pi? recente....ANCHE una JEEP Che abbia almeno 20 anni ...la iscrivi come auto d'epoca e installi il gancio traino cos? da trasportare la tua roulotte !!!!Cos? avrai un'auto con gestione dei costi (Bollo/assicurazione) da auto d'epoca ma che ti permette maggiormente quel tipo d'utilizzo che serve a te.... :yeaaah:

Guest

Si beh chiaro che non voglio un'auto d'epoca con 5 anni di garanzia o 100.000 km......ma neanche dover comprare un cambio nuovo 3 mesi dopo! poi le piccole rogne me le sistemo....no problem.



In realt? il mio utilizzo da daily driver ? molto limitato....difficilmente supero i 10.000 km/anno....per quanto riguarda la mia roulotte.....beh ? una vecchia signora anche lei...una Laverda del 1979....non la porto in giro tanto ma ogni tanto devo tirarla con qualcosa.....non pesa molto, 750 kg....e io sono un guidatore lumaca....per cui non credo che anche un'auto di 50 anni avrebbe problemi a tirare la mia roulotte....pian piano con calma....sono comunque motori di grossa cilindrata....la mia roulotte la tiravano con le fiat 500 ai suoi tempi....figurarsi :yeaaah:



comunque a me andrebbe bene anche un'auto pi? recente....anni '70/'80.....per questo pensavo al Blazer.
Certo...capisco bene le tue esigenze e cos? come hai scritto tu forse ? meglio un'auto anni 80.

Il problema non ? trainare la roulotte ci mancherebbe....il fatto ? che l'utilizzo giornaliero di CERTE auto d'epoca pu? essere difficoltoso ( parlo di auto con 40/50 anni con possibilit? scarsa di trovare ricambi).



Auto di 40/50 anni possono essere utilizzare come daily driver (c'? chi lo f? e con enormi soddisfazioni), il problema potrebbe sorgere per il fatto che l'utilizzo giornaliero (10000 Km/anno son pochi per un utilitaria del 2010 ma non per un auto del 1950) comporta giustamente la maggiore sostituzione di pezzi che si usurano,oppure il fatto che potresti rompere accidentalmente qualcosa andando in campeggio o a fare la spesa o una "toccatina" al fanalino per colpa del vicino di parcheggio a spina di pesce del SUPERMERCATO (come capita anche per le altre auto).

Ecco che in questo caso (vetture d'epoca) bisogna pensare a che tipo di auto sia meglio comprare per un simile utilizzo (D. Driver).

In linea di massima secondo me deve essere una vettura di cui puoi trovare i pezzi "abbastanza semplicemente" (semplicemente per una vettura d'epoca chiaramente).....quindi lamierati,pezzi del motore,interni,fari ecc.....queste auto d'epoca ci sono (sono le auto d'epoca pi? commercializzate per le quali vengono ancora fabbricati pezzi di ricambio)....molti Esperti piano piano e se tu vorrai, ti sapranno dare le giuste dritte che faranno al caso tuo!!!! :yeaaah:

Guest

Yes man, hai ragione. Infatti considero un p? impegnativo avere come unica auto una 50's o 60's....meglio stare sui 70's o 80's, magari pi? diffuse. Aspetto ulteriori consigli!!
benventuo!!