Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Esposizione tagliando assicurazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
[quote name='Pulcio23' post='366661' date='26/7/2011, 13:42']domanda: perch? si deve esporre nel parabrezza e non invece in un vetro laterale?[/quote]



Perch? lo dice la legge. It's the law.
[quote name='Pulcio23' post='366661' date='26/7/2011, 13:42']domanda: perch? si deve esporre nel parabrezza e non invece in un vetro laterale? io li ho sempre messi davanti, in genere di fronte allo specchio retrovisore cosi' non mi ruba visuale... mi piacerebbe esporlo di lato , pero' potrebbero mettermi la multa lo stesso perch? non ? messo davanti , giusto?[/quote]



[color="#0000FF"]A mio padre che ha un Marea Weekend dopo ANNI di esposizione sul laterale posteriore fisso (tanti con la station wagon lo mettono l? perch? ? comodo, ? visibile e non da fastidio), dopo essere stato fermato per un normalissimo controllo dei Caramba, gli ? stato intimato di spostarlo e metterlo sul parabrezza. Comunque doveva esporlo sul parabrezza per legge e cos? gli dissero: 'Se la fermiamo ancora e non lo ha spostato le ritiriamo il libretto, la multa, la galera, ecc....'. Mio padre ligio al dovere lo ha spostato e messo al parabrezza appena giunto a casa.[/color]

Guest

Osteria, quella dell'esposizione sul parabrezza non la sapevo. Io l'ho messo sul lunotto posteriore...

Nel caso mi contestino la locazione posso sempre dire che faccio delle gran retromarce...........
Ho notato tempo fa, che qualcuno l'ha applicato sul lunotto posteriore... ma vicino alla portiera guidatore.... quindi anche se ? visibile in un controllo delle FDO, non si pu??
[quote name='VetteC3' post='366681' date='26/7/2011, 16:12']Ho notato tempo fa, che qualcuno l'ha applicato sul lunotto posteriore... ma vicino alla portiera guidatore.... quindi anche se ? visibile in un controllo delle FDO, non si pu??[/quote]



se il tagliando ? sul parabrezza ? praticamente sempre visibile, se viene messo di lato e si accosta l'auto ad un muro o altro risulta impossibile da vedere ad un controllo statico, penso sia questo il motico per cui ? d'obbligo esporlo sul parabrezza
Deve sta' davanti e basta,la legge prevede cos?,indipendentemente dalla ratio, che gli vuoi dire? :o

Guest

[quote name='VetteC3' post='366681' date='26/7/2011, 16:12']Ho notato tempo fa, che qualcuno l'ha applicato sul lunotto posteriore... ma vicino alla portiera guidatore.... quindi anche se ? visibile in un controllo delle FDO, non si pu??[/quote]



Io l'ho messo in quel punto, perch? nel parabrezza mi da' un po' noia, e comunque non mi piace.

Se mi fanno la multa ? perch? ho trovato qualcuno di veramente rognoso..... non penso che sia poi una cosa cosi' grave, esporlo lateralmente.
[quote name='VetteC3' post='366681' date='26/7/2011, 16:12']Ho notato tempo fa, che qualcuno l'ha applicato sul lunotto posteriore... ma vicino alla portiera guidatore.... quindi anche se ? visibile in un controllo delle FDO, non si pu??[/quote]



No.
Non capisco che problema ci sia ad esporlo sul parabrezza.....in tutto il mondo si mette l?, che sia negli USA o in Francia o in GB.....solo in Italia ci si deve lamentare anche di questo....

La posizione ? quella pi? semplice ed immediata, lo prevede anche la legge...ma dov'? il problema? Cos? difficile adeguarsi ad una norma cos? semplice e che non costa nessuna fatica?
Meglio cos?, visto che non son pochi che girano con l'assicurazione scaduta, vicino a casa mia, c'? un officina aci che funge anche da "deposito auto sequestrate," una ventina son l? proprio perch? circolanti senza copertura assicurativa.......
[quote name='Tony74' post='366700' date='26/7/2011, 17:56']Meglio cos?, visto che non son pochi che girano con l'assicurazione scaduta, vicino a casa mia, c'? un officina aci che funge anche da "deposito auto sequestrate," una ventina son l? proprio perch? circolanti senza copertura assicurativa.......[/quote]



barboni di m3rda! li odio quei pezzenti! per risparmiare qualche pezzo da 100 mettono nei casini se stessi ( ecchissenefrega...) ma soprattutto gli altri...
[quote name='mopar' post='366696' date='26/7/2011, 17:46']Non capisco che problema ci sia ad esporlo sul parabrezza.....in tutto il mondo si mette l?, che sia negli USA o in Francia o in GB.....solo in Italia ci si deve lamentare anche di questo....

La posizione ? quella pi? semplice ed immediata, lo prevede anche la legge...ma dov'? il problema? Cos? difficile adeguarsi ad una norma cos? semplice e che non costa nessuna fatica?[/quote]



:omino:

t.bird
Esa, 5 mesi fa ci stava pure un Cayenne ...... :omino:



[url="http://www.oggitreviso.it/gira-porsche-cayenne-senza-assicurazione-sequestrata-22489"]http://www.oggitreviso.it/gira-porsche-cay...questrata-22489[/url]
voglio raccontare l'episodio che ? accaduto a me quando comprai la caddy 59 .....percorrevo l'autostrada FI mare ad un certo punto scorgo una pattuglia....lentamente mi sorpassa...uno di loro mi guarda......io rallento..ma la mia velocit? era bassa...60ml ....loro rallentano...io dietro....rallentano ancora....capivo che l'avevano con me....quindi ...mi armo di coraggio e li sorpasso anche perch? la velocit? era quasi a passo d'uomo....quei :omino: mi affiancano e mi fanno cenno di seguirli.........io tranquillo....li seguo.....usciamo dall'autostrada......e uno mi dice..ma dove va con quest'affare?......lo guardo basito.....mi chiede patente,libretto,assicurazione.....gli d? i documenti, mentre uno chiama la compagnia di ass. l'altro mi guarda il libretto...mi dice di aprire il cofano..che vuole vedere n? telaio....e qui inizia il bello...guarda e mi dice che manca un numero.....chiamano roma al centro dati....l'auto risulta ma un n? non ? stato punzonato..poi mi dice qui c'? scritto hardtop.....quindi ? "gabrio"(gabrio) io gli dico che vuol dire coup?.....poi guarda la targa e il vecchio proprietario l'aveva tagliata....ma uno strisciolino di un cm per parte che se non ci fai caso non lo vedi......morale mi dicono che mi sequestrano l'auto...gli spiego se possiamo andare in off. ...e riesco a convincerli [...] . mi sequestrano il libretto perch? le targhe non visibili (scrivono cos? perch? se dicono che sono tagliate c'? il penale)...n?telaio errato..e poi non ? "gabrio" [...].totale del verbale € 1.567,59 dicendo che mi erano venuti incontro.. alla faccia... dicevo dentro di me.

i soldi del verbale li ho ripresi dal vecchio proprietario, il libretto (per fortuna che ? andato a LU) sono riuscito a riprenderlo e a farlo nuovo corretto con targhe nuove...il tagliando dell'assicurazione...quando ho comprato l'auto erroneamente era stato scambiato con quello di un'altra caddy con N? targa molto simile ma non uguale e quei due :winns: un si sono accorti di nulla...ma il tagliando era esposto davanti al parabrezza.

t.bird
Urca 1500 euri di verbale... e meno male non ho seguito il consiglio del carrozziere che voleva tagliare la targa anteriore perch? cosi' si nota di meno! gli ho detto tassativamente di lasciarla cosi' com'? che non voglio passare casini..



mi ricordo il mio primo incontro con le FDO. auto regolarizzata con assicurazione temporanea per 30 giorni..esco di casa, faccio 200 metri, forse anche meno, arrivo al semaforo, pattuglia dietro di me, avevo i vetri oscurati nelle uniche porte, muso di supercar chiaramente non omologato,gomme praticamente lisce, inizio a pregare e penso " ma cavolo, manco uscito di casa e gia' mi bloccano" , mi fermano subito dopo il semaforo, controllano l'assicurazione che era sul parabrezza di davanti, io in un nanosecondo abbasso i vetri, guardano incuriositi la macchina, mi chiedono documenti e patente, dopo 15 secondi mi dicono " pu? andare, buona giornata" .....ho perso 30 minuti di vita!

adesso se mi fermano ? tutto regolare, e il tagliando dell'assicurazione lo tengo davanti..
[quote name='ESA' post='366717' date='26/7/2011, 18:29'][quote name='Tony74' post='366700' date='26/7/2011, 17:56']Meglio cos?, visto che non son pochi che girano con l'assicurazione scaduta, vicino a casa mia, c'? un officina aci che funge anche da "deposito auto sequestrate," una ventina son l? proprio perch? circolanti senza copertura assicurativa.......[/quote]



barboni di m3rda! li odio quei pezzenti! per risparmiare qualche pezzo da 100 mettono nei casini se stessi ( ecchissenefrega...) ma soprattutto gli altri...

[/quote]



ESA, io in deposito pne ho circa 150, 35 auto su 100 sono senza copertura assicurativa......
L'assicurazione, sembra ormai una cosa facoltativa.



Sono stato tamponato 3 volte, solo in un caso il tamponante era coperto dall'assicurazione. :winns:
un mio conoscente gira regolarmente senza patente perch? ritirata e quindi non fa + neanche l'assicurazione , questo ? il suo ragionamento , io gli ho detto che ? un pazzo incosciente , lui mi risponde che ? senza soldi e non ? padrone nemmeno delle mutande che porta , cosa gli puo' succedere ?



il ******* non pensa ai danni che puo' fare agli altri .......
L'unica cosa che gli darebbe fastidio ? il sequestro dell'auto e se non erro la vendita all'asta.....
Andiamo bene...
Pagine: 1 2 3