Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Circolazione con targa americana
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

Ciao a tutti, mi presento sono davide da Torino e ho 25 anni.

La settimana scorsa ? finalmente arrivata la mia tanto sognata auto usa, una chevy nova ss del '71. ho cercato parecchio in internet una risposta al mio quesito, trovando sempre risposte confuse...

S? che dalla data di sdoganamento dell'auto, si ha la possibilit? di circolare un anno con targa americana in attesa di immatricolare l'auto in italia, (art. 132), avendo sempre con se il Title originale, bolla doganale, fattura di acquisto e registration card.

sono in possesso di tutti i documenti e l'auto ? stata assicurata...ho comunque il terrore che mi sequestrino l'auto.

volevo sapere se qualcuno sa darmi delucidazioni in merito, magari per esperienza personale, visto che chiedendo qua e l? ho avuto risposte di ogni genere...



grazie millle



Davide
non ci sono problemi a riguardo, ? targata? .......? assicurata? se si per un anno puoi circolare sul territorio italiano.

poi basta non fare infrazioni tali per un sequestro, ma questa ? un'altra storia indipendente da targhe USA o targhe I.

t.bird
Benvenuto!!



io direi che puoi andare tranquillo !!



gia' che ci sei potresti farci vedere la tua Nova :banana:

Guest

Puoi girare tranquillo, io avevo fatto la stessa cosa e non ho avuto problemi.

Un consiglio, portati sempre dietro una copia della legge, cosi nel caso rompessero le balle...
Puoi circolare senza problemi,per quanto riguarda il sequestro esso non sussiste anche nell'uso oltre 1 anno ma solo una contarvvenzione da 80 ? circa, se mi dai una mail ti mando anche l'art 132 con il commento estratto da una circolare del ministero dei trasporti.
se non vuoi problemi non fermarti mai ai posti di blocco!! :banana:



scherzo! ma se l'agenzia ha stipulatol'assicurazione che problemi ti poni?

goditi l'auto ed iniziada subito l'operazione per l'immatricolazione che solitamente sono cose molto lunghe...........
ciao benvenuto , e complimenti x la scelta della Nova !!!!

se posso chiederti con chi ti sei assicurato ? e a quanto ?

grazie

:banana:

Guest

perfetto, grazie mille a tutti per le risposte, l'articolo 132 l'ho stampato e lo porto dietro insieme al resto dei documenti.

per quanto riguarda l'assicurazione mi ? stata fatta dalla bartolini&amauri al costo di 245 euro per tutto l'anno, avrei pagato 50 euro in meno se avessi avuto 26 anni. Appena riesco carico le foto! sarei felice di mostravi la mia bimba!

ancora grazie, a presto!

Davide

Guest

[quote name='towman' post='367551' date='30/7/2011, 16:51']Puoi circolare senza problemi,per quanto riguarda il sequestro esso non sussiste anche nell'uso oltre 1 anno ma solo una contarvvenzione da 80 ? circa, se mi dai una mail ti mando anche l'art 132 con il commento estratto da una circolare del ministero dei trasporti.[/quote]



mi sono tolto un gran peso! la mia mail: skelterhouse@yahoo.it...

grazie!
grazie delle info... aspettiamo le foto :banana:

Guest

[quote name='BLACK CAT' post='367576' date='30/7/2011, 20:10']grazie delle info... aspettiamo le foto :banana:[/quote]



[...]



non so se cos? va bene, ho postato il link dell'officina che mi ha aiutato a importarla...qui ? appena arrivata a casa!



spero di incontrarvi a qualche raduno, ciao a tutti!

Guest

[quote name='OldBoy' post='367578' date='30/7/2011, 20:23'][quote name='BLACK CAT' post='367576' date='30/7/2011, 20:10']grazie delle info... aspettiamo le foto :banana:[/quote]



[...]



non so se cos? va bene, ho postato il link dell'officina che mi ha aiutato a importarla...qui ? appena arrivata a casa!



spero di incontrarvi a qualche raduno, ciao a tutti!

[/quote]

scorrete la pagina fino ai nuovi acquisti, scusate ma non riuscivo a caricare solo le foto.
? questa?complimenti per l'acquisto.....



[Immagine: chevy_nova_(2).jpg]
Anche questo ? un argomento gi? trattato sul forum, prima di aprire nuove discussioni sarebbe meglio controllare.

Per quanto riguarda le foto della macchina, se vuoi, puoi aprire un topic nella sezione "Le vostre americane".



Chiudo. :banana: