10-08-17, 04:05 PM
Ciao ragazzi,
come da titolo sto iniziando a pensare ad un'auto da alternare al mio attuale Z,
nel senso che ormai mi risulta scomodo per un sacco di motivi,
no, non ho intenzione di venderlo comunque.
Â
Allora, in linea di massima:
-ABS è necessario;
-trazione post o 4 motrici;
-cambio manuale senza nemmeno pensarci;
-fine anni 80 o primi anni 90
-non necessariamente americana, ma meglio se lo è;
-non "troppo comune";
-prezzo sugli 8k, max 9k per un'auto messa bene (ovviamente se spendo meno tanto meglio...più cash per farla andare forte!);
-eventuale impianto a gpl ( non agitatevi, ma mi sono rotto di fare i 4 al litro con la 100 ottani)
Â
a me piacerebbe molto un coupe, qualche idea:
- ford thunderbird super coupe;
- plymouth conquest tsi (mitsu starion)....non capisco però come possa funzionare l'abs solo sulle ruote post (??);
- dodge stealth RT TT (mitsu 3000gt vr4), anche se però mi sembra di capire che il 3000gt sia decisamente superiore alla sorella stealth;
- chrysler laser xe-xt....eheheh caso emblematico, nel senso che mi fa impazzire però è senza abs e ha la trazione dalla parte sbagliata (è così impegnativo trapiantare un impianto abs su un'auto che in origine nasce senza? prenderne uno da una neon?);
-eagle talon dsm AWD (mitsu eclipse gsx) 1g;
Â
un paio fuori budget, giusto per farvi capire:
-corvette c4 my 89...l'auto dei miei sogni;
-camaro iroc-z (rimane il problema dell'abs).
Â
e un paio non americane (sorry se sono fuori tema, se è un problema non ne parliamo):
-celica st165 o st185 rigorasamente gt four (all trac);
-supra mk3 7mgte;
-opel calibra 4x4;
-nissan bluebird sssr (solito problema abs)
-porsche 951 (fuori budget)
Â
Â
idee? consigli? :408:
Â
grazie
come da titolo sto iniziando a pensare ad un'auto da alternare al mio attuale Z,
nel senso che ormai mi risulta scomodo per un sacco di motivi,
no, non ho intenzione di venderlo comunque.
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Allora, in linea di massima:
-ABS è necessario;
-trazione post o 4 motrici;
-cambio manuale senza nemmeno pensarci;
-fine anni 80 o primi anni 90
-non necessariamente americana, ma meglio se lo è;
-non "troppo comune";
-prezzo sugli 8k, max 9k per un'auto messa bene (ovviamente se spendo meno tanto meglio...più cash per farla andare forte!);
-eventuale impianto a gpl ( non agitatevi, ma mi sono rotto di fare i 4 al litro con la 100 ottani)
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a me piacerebbe molto un coupe, qualche idea:
- ford thunderbird super coupe;
- plymouth conquest tsi (mitsu starion)....non capisco però come possa funzionare l'abs solo sulle ruote post (??);
- dodge stealth RT TT (mitsu 3000gt vr4), anche se però mi sembra di capire che il 3000gt sia decisamente superiore alla sorella stealth;
- chrysler laser xe-xt....eheheh caso emblematico, nel senso che mi fa impazzire però è senza abs e ha la trazione dalla parte sbagliata (è così impegnativo trapiantare un impianto abs su un'auto che in origine nasce senza? prenderne uno da una neon?);
-eagle talon dsm AWD (mitsu eclipse gsx) 1g;
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un paio fuori budget, giusto per farvi capire:
-corvette c4 my 89...l'auto dei miei sogni;
-camaro iroc-z (rimane il problema dell'abs).
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e un paio non americane (sorry se sono fuori tema, se è un problema non ne parliamo):
-celica st165 o st185 rigorasamente gt four (all trac);
-supra mk3 7mgte;
-opel calibra 4x4;
-nissan bluebird sssr (solito problema abs)
-porsche 951 (fuori budget)
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idee? consigli? :408:
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grazie