Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1989 Pontiac Firebird Formula
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Guest

probabilmente il problema è la scarsa pressione del gas.

pare che ci sia un sensore che, sotto un certo valore (mi pare di ricordare 25 psi, ma diego mi correggerà...) apre il circuito che alimenta il compressore.

c'è anche una valvola che sfiata un po', e prima di ricaricare il sistema, preferirei sostituirla.

l'incognita è trovare un elettrauto che sappia metterci le mani...
Credo invece che sia il contrario, ossia se non c'? gas , il compressore parte, e raggiunge una pressione maggiore rispetto al solito, e lo switch connesso vicino alla bombola, rilevando una pressione troppo elevata stacca il compressore... per capire se l'a/c funziona ci sono dei test da fare, Son scritti tutti nel manuale d'officina...
Nella mia senza gas il compressore restava fermo.

Guest

...appunto.

e tra l'altro, vista la rarità di tale gas (!!!), aggiungerlo senza cambiare la valvola che perde mi sembra un tale spreco...!

Guest

[quote name='ga.firebird' timestamp='1336334300' post='424096']

è ora di confessare: ho passato la giornata a cercare la scritta... non mi ricordo più dove l'ho messa!!! :ko15:

[/quote]



[quote name='ga.firebird' timestamp='1336585660' post='424729']

ah, L'HO RITROVATA!!!! :banana:

[/quote]



ah, dimenticavo...



[Immagine: headlight%20logo.JPG]



un dettaglio di poco conto, ma ci tenevo! :ok:
Il grazie lo diciamo noi a te. Intanto rinnovo i complimenti per la tua T/A e ti aspettiamo domenica!

Per quanto riguarda i tuoi problemini invece per il compressore sono andato a rileggermi il service manual e confermo che il compressore non viene attivato se la pressione del gas è troppo bassa infatti il nome dello switch che interrompe il circuito è A/C low pressure cut-out switch da ciò ne consegue che non cè corrente sui terminali sul compressore stesso. Per la valvola che non tiene su rockauto cè questo [url="j‌avascript:YAHOO.widget.TreeView.getNode("]A/C System Valve Core and Cap Kit[/url] che però bisognerebbe chiedere al supporto per capire esattamente cosè potrebbe fare al caso tuo.

Per la freccia invece proviamo a metterci un flasher nuovo oltre che a seguire tutto il circuito e vedere se cè qualche massa che è ossidata

Ciao
diego è un guru delle pontiac ormai... :zsarcastic4xx:

Guest

diego è un guru, però la mia non è una T/A !!! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

a parte le battute, è veramente preparatissimo! :408:
Pig... Nolo...... :zsarcastic4xx:



:omini8:

Guest

[quote name='ndiego75' timestamp='1341388790' post='435491']

Per la valvola che non tiene su rockauto cè questo A/C System Valve Core and Cap Kit che però bisognerebbe chiedere al supporto per capire esattamente cosè potrebbe fare al caso tuo.

[/quote]

su autozone, inserendo "A/C System Valve Core and Cap Kit" ho trovato [url="http://www.autozone.com/autozone/parts/Santech-A-C-System-Valve-Core-and-Cap-Kit/1989-Pontiac-Firebird/_/N-ihjvmZ9pf27?itemIdentifier=947263_0_9289_"]questa[/url].

in realtà, nel mio caso, la valvola che perde è questa:

[Immagine: valvola.JPG]

consigli???

:ok:
Ad una analisi piu approfondita sembrerebbe svitabile...

Domani verifico sulla mia e ti dico.



:omini8:
Vitabile? questi neologismi in stile Accademia della Crusca sono il sale dei propietari di Parisienne...
Mi pare di ricordare che sia svitabile... domenica che devo andare ad un raduno controllo...
si vede anche dal ricambio che è filettata

Guest

ho zoomato un po' sulla valvola...

[Immagine: valvolazoom.JPG]

così non sembrerebbe svitabile, ma devo verificare meglio...

Guest

oggi ho finalmente trovato il modo di togliere un po' di olio dal cambio, visto che durante la serata nel box di Diego abbiamo constatato che ce n'era troppo.

l'attrezzo usato me l'ha procurato mio padre, ed arriva direttamente dai ferri da lavoro di mio nonno!!! :408:

eccolo:

[Immagine: siringa.JPG]

e questo è ciò che ho tolto:

[Immagine: olio%20cambio.JPG]

che travasato in vetro appare così:

[Immagine: olio%20cambio1.JPG]

avrei forse dovuto toglierne ancora un po' (adesso, effettuando la misura con l'olio "tiepido", il livello arriva a "full hot"), ma così è già meglio di niente! :tongue:

il colore, ai miei occhi da ignorante, non pare proprio bello... ma magari mi sbaglio. :011:

sottolineo che a novembre il meccanico mi ha smontato e rimontato il cambio, cambiando così olio, guarnizione e filtro... :hum:
che Olio hai messo?
[quote name='ga.firebird' timestamp='1341610548' post='435839']

oggi ho finalmente trovato il modo di togliere un po' di olio dal cambio, visto che durante la serata nel box di Diego abbiamo constatato che ce n'era troppo.

l'attrezzo usato me l'ha procurato mio padre, ed arriva direttamente dai ferri da lavoro di mio nonno!!! :408:

eccolo:

[Immagine: siringa.JPG]

e questo è ciò che ho tolto:

[Immagine: olio%20cambio.JPG]

che travasato in vetro appare così:

[Immagine: olio%20cambio1.JPG]

avrei forse dovuto toglierne ancora un po' (adesso, effettuando la misura con l'olio "tiepido", il livello arriva a "full hot"), ma così è già meglio di niente! :tongue:

il colore, ai miei occhi da ignorante, non pare proprio bello... ma magari mi sbaglio. :011:

sottolineo che a novembre il meccanico mi ha smontato e rimontato il cambio, cambiando così olio, guarnizione e filtro... :hum:

[/quote]

... parecchio scuro...

t.bird
In effetti sembra troppo scuro...sempre che il colore in foto corrisponda al vero.

Guest

è scuro, confermo.

tra l'altro, nei giorni successivi ne ho tolto ancora un po'... ora l'arbanella è quasi piena.



cosa può provocare un "inscurimento" simile dell'olio del cambio in pochi mesi/chilometri??? :hum:
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7