Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1988 Pontiac Trans AM GTA
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Appunto con una " L" , devi scalzare piano piano il biadesivo... fammi trovar qualcosa di simile cosi' lo vedi...
Per le nuove iscrizioni all'ASI, mi ? stata chiesta una foto del codice del motore, che leggendo il service manual nelle prime pagine sembra essere dietro la pompa dell'acqua!



Secondo voi ? quello? ma per fotografare sto maledetto codice devo smontare la pompa dell'acqua? ... sto dando i numeri!!!!

Guest

? sul blocco, guardando l'auto dal davanti, sulla sinistra.

io ho dovuto smontare il compressore dell'aria condizionata, ma di solito va rimosso l'alternatore.

dipende da come sono disposti i due pezzi.

per darti un'idea, il numero ? qui:

[Immagine: engine%20number.JPG]



buon lavoro! :winns:
Eccolo il maledetto numerino,



Se ho ben capito ? qua dietro!



Giusto?

[Immagine: img20120221121253.jpg]





l'alternatore ? sul lato dx (gurdandolo da davanti) del motore, smontadolo non dovrei riuscirci!



Prover? a tirare gi? intanto il tubo di aspirazione aria, magari ci arrivo!!

Guest

s?, ? proprio l?.

probabilmente riesci ad arrivarci togliendo il tubo dell'aspirazione, ma per fotografarlo penso che sia indispensabile togliere il compressore A/C.

...e a quel punto, se la cinghia non ? proprio nuova, gi? che ci sei ti conviene cambiarla. :winns:
Mannaggia mi sa che devo andare dal mecca, da solo non sarei in grado, la cinghia ha 1 mese di vita, me l'hanno sostituita nel tagliandone!



... e se gli invio la foto del tuo? tanto il codice ? illegibile!! :winns: :winns: :pol: :pol:

Guest

il problema ? che loro il codice lo vogliono leggibile!

io, dopo averlo trovato, ho fatto una marea di foto e alla fine ho scelto quelle in cui si vedeva meglio.

col flash... senza flash... col macro... da vicino... da lontano... un vero book!



io mi ero fatto aiutare dal mio vicino di casa, che di motori se ne intende abbastanza.

mi ? bastata una "spranga" per fare leva sulla puleggia e sfilare la cinghia e una serie di brugole...

alla fine ? sembrato pure semplice...! :approv:



per?, mannaggia, hai fatto fare un tagliandone senza farti fotografare il numero del motore??? ahi ahi ahi... :hahahah: :hahahah:
Dillo a me ... e sto fenomeno lo sapeva pure ma ... si ? dimenticato!!! :approv: :hahahah:
Mi sono reso conto che lo sbrinatore nel lunotto posteriore fa un po le bizze, ovvero si spegne dopo poco e ... "non sbrina" se lo riaccendo il tempo che resta on ? sempre minore fino ad arrivare a zero con spernacchiamento del rel? (mi fa anche le pernacchie, non c'? pi? religione :handddd: ).



Le righe ne lunotto funzionano, anche perch? dopo varie riaccensioni inizia a sbrinare.



Suppongo che sia da sostituire il rel?, ma dove si trova? su rockauto e summit non l'ho trovato!!



Grazie
[quote name='luca.decarlo' post='409134' date='27/2/2012, 12:49']Mi sono reso conto che lo sbrinatore nel lunotto posteriore fa un po le bizze, ovvero si spegne dopo poco e ... "non sbrina" se lo riaccendo il tempo che resta on ? sempre minore fino ad arrivare a zero con spernacchiamento del rel? (mi fa anche le pernacchie, non c'? pi? religione :winns: ).



Le righe ne lunotto funzionano, anche perch? dopo varie riaccensioni inizia a sbrinare.



Suppongo che sia da sostituire il rel?, ma dove si trova? su rockauto e summit non l'ho trovato!!



Grazie[/quote]

....credo che quel rel? si trovi comunemente in qualsiasi ricambista o elettrauto.

t.bird
A ok, vedo se riesco a smontarlo e faccio un giro!



... dovrebbe fare anche da timer o qualcosa di simile giusto?



Grazie
[quote name='luca.decarlo' post='409252' date='27/2/2012, 19:31']A ok, vedo se riesco a smontarlo e faccio un giro!



... dovrebbe fare anche da timer o qualcosa di simile giusto?



Grazie[/quote]

si.

t.bird
Arieccomi con lo stato di avanzamento lavori, ma ogni tanto mi blocco su cose abbastanza semplici.



Ho smontato ora la copertura interna del tetto, in quanto dovevo sistemare i 2 avvolgitori delle cinture posti sul tetto.



La stoffa della copertura ? da sostituire, oggi vedo se riesco a passare da qualche tappezziere che ne possa avere, ma il problema principale ? la struttura del cielo che ? il feltro/lana di vetro/boh che ? marcia, rotta e fa una marea di polvere. Quella come potrei rifarla visto che ? sagomata??



Accetto qualsiasi idea/suggerimento :hahahah: :ghghgh: :uff:
..........quella ? una spugna si pochi mm dove sotto c'? il pannello sagonato, con il tempo si grega e si dissolve in polvere, il tappezziere, rincolla sopra un nuovo strato,

t.bird
Ok ok, proprio come hai detto tu, ero io che mi sono impanicato.



ma la gommetta che si sbriciola ? pazzesca, comunque anche il pannello rigido ? rotto in 3 punti, ma il tappezziere mi ha detto che lo sistema lui incollandoci una rete sia da un lato che dall'altro, poi eliminer? la stoffa e la schifosissima gommetta per poi ripristinare il tutto, per una somma totale di 90 euri.



Per quanto riguarda il rel?/timer x lo sbrinatore sono stato da 2 ricambisti e non hanno nulla di simile !!!!
[quote name='luca.decarlo' post='409468' date='28/2/2012, 19:01']Ok ok, proprio come hai detto tu, ero io che mi sono impanicato.



ma la gommetta che si sbriciola ? pazzesca, comunque anche il pannello rigido ? rotto in 3 punti, ma il tappezziere mi ha detto che lo sistema lui incollandoci una rete sia da un lato che dall'altro, poi eliminer? la stoffa e la schifosissima gommetta per poi ripristinare il tutto, per una somma totale di 90 euri.



Per quanto riguarda il rel?/timer x lo sbrinatore sono stato da 2 ricambisti e non hanno nulla di simile !!!![/quote]

.....90? per questo lavoro ? un prezzo onesto.

.per il rele...prova da un elettrauto...magarei ? a doppio contatto e allora va vatta una modifica e ne mettono due....mi sono espresso male ..ma uno del mestiere capir?..

t.bird

Guest

beh, se per 90 euro te lo rimettesse a nuovo non esiterei un attimo!

altrimenti li fanno anche in ABS, e una volta messo su non si smonta mai pi?. :confused:

li trovi cercando "headliner".
Aggiornamento ...



Dopo circa 3 ore di lavoro sono riuscito a sostituire la guarnizione raschiavetro esterna dello sportello lato guida e la serratura.



... ho avuto un po di problemini ad esempio, ho dovuto rimuovere il filler, ovvero la guida anteriore per svitare la vite dietro essa, ma nel rimontarla l'ho riallineata ma sembra essere perfettamente in linea con il vetro, ma non accosta alla nuova guarnizione esterna, infatti andano "fischia". Pensavo si metterci un po di mastice o silicone nero.



Inoltre il movimento del vetro non ? ben regolato, ovvero aprendolo va troppo in basso, c'? modo di regolarlo?
..si ci sono dei fine corsa, sicuramente si sono allentati, o non ci sono proprio, bisogna levare il pannello della portiera e operare..

t.bird
[quote name='t.bird' post='409698' date='29/2/2012, 19:24']..si ci sono dei fine corsa, sicuramente si sono allentati, o non ci sono proprio, bisogna levare il pannello della portiera e operare..

t.bird[/quote]





Dove sono? ho cercato ma non ho visto nulla!!! :hahahah: :omino:
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