Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1971 Ford LTD Galaxie Custom 500
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ecco il tubo dell'acqua in inox come vedete non e rigido alle due estremita ha il tubo in gomma

 

[Immagine: SAM_2109.JPG]

 

[Immagine: SAM_2110.JPG]

 

[Immagine: SAM_2111.JPG]
ho rimontato tutto  , tutto perfetto l'ho lasciata accessa 20 minuti

[Immagine: SAM_2113.JPG]
poi ho messo questi due prodotti e lasciato tutto acceso per un altro quarto d'ora

 

[Immagine: SAM_2112.JPG]

 

domani mattina cambio olio filtro  e acqua del radiatore
Io non lo avrei fatto. Sicuramente domani uscirà dello sporco, ma in compenso ha smosso tutta la porcheria portandola in giro.

Si beh ovviamente ora svuota nuovamente tutto l'impianto, lavalo bene controcorrente e rimetti il refrigerante. Dopodiché cambi l'olio smonti la coppa e pulisci il pescante. Ma non ho capito... perché fa tutto quel giro quel manicotto?? 

Citazione: Dopodiché cambi l'olio smonti la coppa 
 

Forse è meglio che la coppa la smonti prima di cambiare l'olio!  :tongue:
Per i raccordi in inox con le giunzioni in gomma, anche io li ho così sulla 300, però l'acciaio è corrugato e dunque flessibile. Così come hai fatto ho dei dubbi, se il motore scuote parecchio, o vibra un po', alla lunga ti strapperà i raccordi in gomma perché sono gli unici punti elastici.
vorra' dire che lo terro' d'occhio parecchio , quel manicotto e al limite lo sostituisco , sabato mattina ho tolto olio motore e acqua radiatore , oggi sostituisco filto olio , metto olio nuovo e rimetto acqua e antigelo , dopo di che la usero' per un po' per vedere se tutto e ok !

ho difficolta' a trovare il filtro in italia , filtro olio , quello scansafatiche del magazziniere del mio ricambista dice che senza un codice o senza dirgli su che macchina va montato  non riesce trovarlo , o meglio non ha voglia , il filtro che ho ora ha su un codice che non centra nulla con quelli europei e il campione al ricambista non basta ,devo proprio ordinarlo in usa o qualcuno sa darmi qualche codice di filtri europei che vanno bene o semplicemente dirmi se ecompatibile con qualche altro filtro di altre auto ?

se non l' hai gia cambiato quello sull' F100 l' avevo preso qui, con quel codice lo trovano

perfetto grazie controllo , non ci avevo pensato , anche se lo avessi cambiato saro' sicuramente andato con il vecchio filtro e me ne avranno dato uno uguale , grazie delle dritta :ok:

oltre al filtro,cambia ricambista!! i filtri si trovano senza problemi,riesco a trovare anche quelli per il flathead ad immersione........

non sai quante volte vorrei dare un calcio in quei posti al ricambista , e non sai quanti vorrebbero farlo ma qui in zona  quelli che l'hanno fatto si sono trovati poi a dover fare un sacco di strada per andare da altri che sono peggio !!questi sono molto forniti ma non han voglia di fare un caxxo

questo è il filtro che c'è sull'f100

 

[Immagine: SAM_2186.JPG]

framm hm8a

anche questo sembra non si trovi in italia e non trovano nemmeno comparazioni :019:

Il filtro della golf vecchia (anni 80) va bene
ma daiiiii grande , grazie , che modello di golf ?

Filtro a olio vite , KNECHT/MAHLE

AD 93.2mm D2 72mm, D3 62mm, 3/4"-16UNF-2B

OC 80

 

fagli provare con questo, e cambia ricambista